PDA

Visualizza Versione Completa : Quale mac pro?!?



urhyel
17-09-2009, 11:46
Buongiorno a tutti,
volevo porvi un domandone forse inutile ma su cui vorrei tanto avere delucidazioni.
Avendo appurato che il mio casalingo mac mini NUN ce la fa + ho deciso di fare la spesona per un bel mac pro e mi sono detto:
Stando nei 3000 euri sarà meglio avere 8 core a 2,2ghz o 4 a 2,93?
Visto che mi è parso di capire che il multicore non sia ancora così efficente non vorrei spendere 3000 euri per poi trovarmi 1 core in overload e 7 che se ne stanno li tranquilli al caz..eggio.
Il mio utilizzo principale deve essere con Eastwest Play, amp designer e waves gtr3, t-racks 3, per citare quelli + impegnativi di risorse

zeus
17-09-2009, 17:57
8x2.2=17.6
4x2.93=11.72

Come vedi l'8core è più veloce... per le prestazioni di CPU dipende da come il programma Host le ottimizza, utilizzando logic dovresti andare tranquillo.

Però siccome io il macpro non ce l'ho, preferisco lasciare la parola a qualche collega più afferrato in materia.

urhyel
18-09-2009, 23:22
grazie mille Zeus, ti posso chiedere dove hai trovato i dati sulle performance?

edobedo
21-09-2009, 15:28
Se scarichi il programma Mactracker vedi i benchmark medi delle macchine Apple.
Questi benchmark si rifanno alla media dei test fatti con GeekBench.

Io quando vedo logic fare il bounce ed utilizzare un solo Core del mio MacPro mi girano che non hai idea.
Spendere 3000€ per un Macpro? Se hai bisogno di espandibilità e puoi ammortizzarlo lo capisco, altrimenti anche un iMac viaggia, direi...

urhyel
22-09-2009, 01:20
il mio problema è che le librerie east west sono pesantie lo sono anche gli amp simulator
ma soprattutto fino ad ora ho sempre comprato macchine non pro e alla fine facendo 2 calcoli ho speso cmq un botto di soldi senza avere le prestazioni e soprattutto l'affidabilità che cerco, per il resto sarei felicissimo di potermi prendere un semplice imac ma mi sono anche stancato di avere troppa roba usb e firewire collegata come dischi e masterizzatori

luca78
22-09-2009, 21:16
Buongiorno a tutti,
volevo porvi un domandone forse inutile ma su cui vorrei tanto avere delucidazioni.
Avendo appurato che il mio casalingo mac mini NUN ce la fa + ho deciso di fare la spesona per un bel mac pro e mi sono detto:
Stando nei 3000 euri sarà meglio avere 8 core a 2,2ghz o 4 a 2,93?
Visto che mi è parso di capire che il multicore non sia ancora così efficente non vorrei spendere 3000 euri per poi trovarmi 1 core in overload e 7 che se ne stanno li tranquilli al caz..eggio.
Il mio utilizzo principale deve essere con Eastwest Play, amp designer e waves gtr3, t-racks 3, per citare quelli + impegnativi di risorse
Ciao ho acquistato un mac pro con doppio processore 2.8 GHz Quad core. Ti dirò che si lavora molto bene, come del resto molti di noi sanno. Potrai produrre tranquillamente senza preoccuparti di overload. Personalmente, all'inizio non conoscevo la vera potenza messa a disposizione di questo bestione......vai tranquillo che non sbagli!!

GiPe
23-09-2009, 20:40
Ciao ho acquistato un mac pro con doppio processore 2.8 GHz Quad core. Ti dirò che si lavora molto bene, come del resto molti di noi sanno. Potrai produrre tranquillamente senza preoccuparti di overload. Personalmente, all'inizio non conoscevo la vera potenza messa a disposizione di questo bestione......vai tranquillo che non sbagli!!

Quoto in pieno il mio glorioso 8 core 2,8 ghz e 16 GB vanno che è un piacere

Volevo upgradare a 32 ma 16 bastano ed avanzano ...kontakt 4 vola che è un piacere!