Visualizza Versione Completa : Macbook non apre i progetti LOGIC
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vi chiedo di darmi una mano per risolvere un problema.
Ho un repertorio che finalmente passa dalla fase "studio" a quella "live".
Tutti i progetti dei brani sono nati sul mio MacPro 8-core 4Gb Ram... tutto liscio.
In sala prove ( e poi dal vivo) userò il mio MacBook per lanciare le sequenze e in questa fase di prove vorrei tenere i progetti aperti per avere la possibilità di operare cambiamenti al volo.
Il problema è che il MacBook si pianta all'apertura di questi progetti, mentre (tranne uno che non si sa come si apre regolarmente) quelli "nati su di esso li apre senza problemi. Perchè?
I due computer sono identici dal punto di vista dei software e degli aggiornamenti...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Bibass
massimonlx
17-09-2009, 21:15
Dovresti compilare la firma così da sapere che versione di logic usi
Utilizzo Logic 8 con l'ultimo aggiornamento su entrambi, Leopard 10.5.8 su entrambi
Servirebbero più dettagli:
da quante tracce è composto il/i progetto/i in questione
quanti instrument e quante tracce audio
hai plug in aperti sulle tracce? quali?......etc etc...
PS: compila gentilmente la firma....oltre ad essere un aiuto per chi prova a darti risposte, è anche, e soprattutto, un cortese ed educato modo di entrare a far parte di una comunità virtuale nella quale, sia beninteso, sei il benvenuto.
:):):):)
Ciao e grazie per i consigli,
i progetti sono grossi senz'altro e molto complessi ( 50 tracce con vari plugins aperti, insert e tutto il resto) ma la domanda è: perchè se li creo col macbook non fa una piega e se li importo si pianta? Come mai non li apre neppure? mi aspetterei che li aprisse e poi mi desse messaggi di cpu overload ma non che vada in crash ogni volta...
PS. Ho provato ad inserire la firma, mmi auguro che compaia, non sono molto pratico di forum
Non hai pensato alla CPU e alla RAM?
Se un progetto (50 tracce, plugins e il resto) gira bene su MacPro (8-core!) con 4GB di RAM, sul MacBook (2,16GHz...?) con meno di 2GB... come fa?
P.S.: ...e gli HD? ...la differenza di RPM...? (inoltre: usi HD esterni per l'audio?)
Criseaside
18-09-2009, 10:10
Quoto Gribit...forse è un problema di "prestazioni di computer"
Ciao, Cris!
;);)
P.S. Sempre gentilmente, potresti sistemare la firma, togliendo i monitor e scrivendo l'esatta versione di logic che dovrebbe essere, a quanto dici, la 8.0.2, Grazie!
Tutto giusto , ci ho pensato anch'io ma il dubbio è proprio questo... come mai se il progetto lo inizio su macbook tiene? e perchè un file grande e complicato come gli altri lo apre e gli altri quattro no?
Tutto giusto , ci ho pensato anch'io ma il dubbio è proprio questo... come mai se il progetto lo inizio su macbook tiene? e perchè un file grande e complicato come gli altri lo apre e gli altri quattro no?
Beh, sicuramente ci sarà qualche differenza tra il progetto che il MB apre e quelli in cui crasha.
Ti suggerirei di prendere uno di questi ultimi, salvarlo con un nuovo nome e disabilitare qualche plug attivo....giusto per capire cos'è che non va...
Inizierei da compressori e limiter in insert...
Semmai poi avessi fatto dei side-chain con compressori o ducker su progetti con molte tracce, dimenticati che il MacBook possa gestirli senza fare qualche freeze.....te lo dico per esperienza personale!!!!!!!
risolto, come da vostri consigli...
in freeze alcune tracce "pesanti" e il macbook risponde presente...
Grazie, grazie, grazie
Bibass
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.