PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda con I/O ottico... Quale scegliere ???



bontins
17-09-2009, 21:01
Ciao A tutti, vorrei un consiglio per l' eventuale acquisto di una scheda audio, in sostituzione alla mia attuale saffire LE, con in e out ottico.
Il sogno sarebbe Apogee ENSEMBLE, ma il prezzo è decisamente elevato per l'utilizzo che ne faccio.( non capisco comunque per quale motivo non esiste un intermedia tra duets e ensemble)

MOTU 896MK3 oppure 828MK3 FIREWIRE

RME FIREFACE 400

TC ELECTRONIC STUDIO KONNEKT 48

Queste sono alcune cose che ho visto circa sulla stessa fascia di prezzo. Accettati molto volentieri altri consigli.

Voi cosa suggerite?????

GRAZIE !!!!

Red
20-09-2009, 00:22
Se puoi prendi la rme, grande scheda per il routing, ha due pre microfonici molto puliti e buoni convertitori, non scende mai di prezzo e ha moltissimo mercato.

bontins
18-10-2009, 01:44
Nessun altro suggerimento ????

prudo
18-10-2009, 02:10
a mio avviso fra quelle che hai elencato le schede con il più miglior rapporto qualità/prezzo sono le motu.
una 828mk3 resta una scheda ottima, completa, affidabile, modulare e di prezzo assolutamente abbordabile.
in più ha tutta le serie di plug, forniti con tutte le schede motu serie mk3, che girano su dsp che sicuramente possono far comodo soprattutto in fase di registrazione.

bontins
18-10-2009, 02:16
Ciao PRUDO, ho appena visto un' altro prodotto che può essere interessante perchè in bundle con un sacco di plug-in.. DIGIDESIGN 003 Rack PLUS Factory a 1100 €.

Conosci?

eventualmente anche fuori quelle da me elencate sai se posso trovare altre cose su questa fascia di prezzo?

P.S. Fuori discusssione, ho visto che hai l' APC 40 come ti trovi? per questo anche in privato

lovekey
18-10-2009, 10:47
la digi costa un po di + rispetto alla 828, che fra quelle elencate, è quella che preferisco.
La 896 forse non ti servirebbe perche dalla firma immagino che tu faccia musica elettronica in prevalenza. se puoi superare i 1000 guarda qualche Apogee...

hayeye
18-10-2009, 10:56
io, a dispetto di quanto ne dicono gli altri di maudio, invece prenderei questa:
http://www.dv247.it/invt/48545/

costa poco ed ha tutto il necessario. Se prorpio vuoi, in secondo tempo puoi sempre aggiungere dei pre più blasonati da collegare in adat.

bontins
18-10-2009, 11:02
Ciao LOVEKEY... Grazie per il consiglio, pensando che la dicussione l'avevo iniziata perchè mi avevano proposto una 896. ahahahah meglio non averla presa a questo punto.

Per quanto riguarda APOGEE, apparte l' ENSEMBLE non saprei dove orientarmi, ma è estremamemnte caruccia.

te cosa puoi consigliare??????

lovekey
18-10-2009, 11:06
828 oppure guarda il link di Hayeye...

bontins
18-10-2009, 11:23
Sto dando un occhiata a M-AUDIO, ci sarebbe tutto ma noto notevole differenza di prezzo tra i vari rivenditori, anche 300 € ?????

Quale tra le 2 suggerite si discosta maggiormente, per qualità di suono, dalla mia attuale Focusrite SAFFIRE LE ?

lovekey
18-10-2009, 12:48
mi spiace ma non ho mai provato ne' la MAudio ne' la saffire, quindi non ho termini di paragone... aspetta qualche altra opinione...

hayeye
18-10-2009, 13:42
Anche io non so darti risposte in base al paragone con altre schede. Posso solo dire che con le mie tre (behringer, maudio e fireface) non noto differenze tali da farmele distingiuere una dall'altra quando ascolto sul mio impianto.
Continuo a sostenere che, al giorno d'oggi, anche risparmiando si ha una qualità audio notevole.

bontins
18-10-2009, 16:28
Giusto HAYEYE, condivido.. è per questo che è sempre meglio chiedere consiglio a chi ha più esperienza sul campo. Se parli con chi vende è difficile avere consigli veramente utili.. a danno di comprare il prodotto più utile a loro, e non quello che fà veramente al tuo caso.
Per chi non ha ancora partecipato alla discussione... accetto consigli e giudizi personali sulla validità dei prodotti menzionati.