Login

Visualizza Versione Completa : funzione freeze chiarimento

luxlamb
18-09-2009, 13:15
ciao ragazzi è da molto che sento di questo freeze..siccome ho il solito problema di overload su un progetto grandicello volevo provare ad usarlo.
però mi piacerebbe sapere prima a cosa serve e cosa fà..
perdonatemi l'ignoranza..
ciao;)

the.steve
18-09-2009, 13:57
In parole povere... trasforma la tua traccia con V.I. e plug in in una file audio, per generare il file tiene conto di tutti i parametri...stesso discorso nel caso di traccia audio con plug in... in questo modo il computer risparmia risorse, essendo un semplice file audio molto più leggero da gestire.
Naturalmente potrai intervenire solo sui parametri di pan pot e volume sulle traccie freezate... a meno di non "defreezare".. spero di essere stato chiaro.

luxlamb
18-09-2009, 19:06
molto chiaro grazie mille..

Valerio
18-09-2009, 23:36
il manuale di Logic, se non ricordo male, avverte anche del "rischio" opposto: facendo il freeze, vai a creare dei files 32 bit (!!), quindi se freezi molte tracce potresti mettere in difficoltà il disco, che non riesce a gestire un flusso di dati troppo elevato...
ad ogni modo il freeze è una funzione utilissima, soprattutto a quelli come me con macchine vecchiotte:)

luxlamb
19-09-2009, 09:30
anche la mia macchina non è recentissima e molto performante per questo forse ne ho bisogno anch'io.ultimamente con un buffer a 1024 e safety deselezionato ho avuto comunque qualche problema..ancora non ho avuto modo di provare a freezzare..comunque presto proverò...