PDA

Visualizza Versione Completa : logic 9 e maggiori risorse.



chicconic
19-09-2009, 00:59
Ciao a tutti, come da titolo, è la mia impressione o logic 9 richiede maggiori risorse di cpu?
In tal caso, per esigenze di lavoro, possono convivere nello stesso sistema sia logic 8 che logic 9?

Grazie

Nico

urhyel
19-09-2009, 02:03
l'ho provato anch'io da poco su leopard aggiornato, e ho notato che è un pochino + pesante con certi plugin piuttosto che altri, e soprattutto mi sembra abbastanza pesante il nuovo flex

chicconic
19-09-2009, 23:42
incredibile... effettivamente logic 9 è più pesante della sua versione precedente...
la cpu sul mio macbook si incrementa di almeno un 20 %

xjavamarco
22-09-2009, 20:00
Si, in effetti come da specifiche Logic 9 carica, in media, il 22% in più di logic 8. Questo non è dovuto alla fase di processo dei suoni ma a quella dei plugins che sono stati in parte rivisti per Snow Leopard. In poche parole le dimensioni sono c.a. le stesse ma la cpu lavora di più.
Consiglio:
In preferences -> audio -> io/buffer prova, in fase di produzione, ad aumentare il valore a 256 anzicchè 128 (default) e deseleziona "low latency".
Deseleziona 24 bit recording
rewire beahvior -> settalo per small cpu

In questo modo lavori a regimi ottimali (magari quando canti c'è una latenza lieve) ma non avrai problemi di performance.
ciao.

chicconic
22-09-2009, 22:27
ok e grazie per il consiglio..

Domandavo se possono coesistere entrambe le versioni di logic, la 9 e la 8, questa ultima, per maggiore sicurezza vorrei tenerla...

Grazie ancora

Pezza
23-09-2009, 01:47
a me coesistono tranquillamente....

e credo che la convivenza sia cosa conclamata anche da apple....ma adesso non ho possibilità di cercarti il link dove ho letto sta cosa....

sense
23-09-2009, 02:48
ok e grazie per il consiglio..

Domandavo se possono coesistere entrambe le versioni di logic, la 9 e la 8, questa ultima, per maggiore sicurezza vorrei tenerla...

Grazie ancora

Sul mio MBP convivono in serenità
Logic 7 ( Pro e Express )
Logic 8 ( Pro e Express )
Logic 9 Pro

vai tranquillo!

KountDown Project
23-09-2009, 12:53
ringrazio xjavamarco per i consigli. effettivamente, aprendo un progetto dell'8 con alcuni AU instrument e un po' di compressori ho notato anche che le ventoline girano circa 2000 giri in più rispetto a quanto facessero in precedenza! E' più tosto da far girare! Ciao ciao

xjavamarco
23-09-2009, 20:07
Ciao,
una cosa interessante che puoi ulteriolmente fare per caricare meno la CPU e fare surriscaldare meno il tuo mac è quella di spegnere quello che non interessa. Io per esempio spengo il bluetooth, il wireless e le funzioni voce. inoltre la luminosità del monitor a c.a. la metà o meno hanno un guadagno notevole.

chicconic
27-09-2009, 00:20
addirittura la luminosit del monitor inciderebbe sulla performance del processore ai fini di migliorare le prestazioni di logic??