PDA

Visualizza Versione Completa : Fatto strano dopo aggiornamento Logic 9 e OSX 10.6.1



Mr Mind
19-09-2009, 21:16
Ciao ragazzi, ho aggiornato a Logic 9 e a OSX 10.6.1 poi mi sono accorto anche dei nuovi driver RME per la FW 800 e risultato ..... il mackie control in logic 9 funziona solo quando riceve gli impulsi di ritorno dal mac, mentre sembra completamente bloccato quando cerco di inviare un comando, anche la semplice selezione della traccia o il trasporto.
Mi spiego meglio se comando le funzioni di logic 9 a monitor con il mouse tutti i controlli del mackie funzionano e rispondono correttamente, se comando dal mackie invece non arrivano impulsi midi al mac e il controller appare bloccato.
Apparentemente é come se il collegamento al midi in della RME determinasse un blocco del mackie.
Ho provato a collegare una Prodipe 4i4o per sfruttare un midi in alternativo e sembra funzionare tutto solo se il midi in é quello della Prodipe e il midi out é quello della RME ..... adesso cerco di testare un po' e vi faccio sapere.
Mentre per quanto riguarda la TC Powercore FW dobbiamo prendere atto che risulta completamente morta, anzi se la faccio partire mi blocca anche la RME.
Qualcuno ha avuto problemi simili ??? Fatemi sapere.
Grazie, Francesco.

hayeye
19-09-2009, 22:37
ciao,

io col tuo stesso mac e osx ma con logic 8 e null'altro (mackie control, powercore etc) non ho riscontrato problemi però non ho nemmeno aggiornato i drivers rme.

Ci tengo a precisare che da quando ho snow leopard comunque non ho fatto intenso uso del mac e logic.

sentiamo gli altri che ti dicono

ricky

Mr Mind
19-09-2009, 23:37
Ciao grazie della risposta, concordo con te, senza il resto é tutto ok, anche il MacbookPro va bene dopo l'aggiornamento. Il problema é nel fatto che comunque viene meno l'assieme dello studio, é come essere un pittore che ha il pennello e la tela su cui dipingere ma poi gli mancano alcuni colori sulla tavolozza ed é costretto ad arrangiarsi pur sapendo di averli. .... forse avrei dovuto aspettare ancora un po' ..... prima di aggiornare ......

hayeye
20-09-2009, 01:32
quando si hanno tante cose in gioco (magari che funzionano perfettamente) è sempre un rischio fare dei cambiamenti, sopratutto quando si tratta di sistemi operativi diversi (tanto quanto gli aggiornamenti dello stesso non li ho mai trovati molto rischiosi).

Io sono fermamente convinto che se uno deve produrre, compra la macchina che gli serve e se la tiene così fino a quando funziona. Se invece lo fai per divertimento allora è normale sperimentare.

Prova ad andare da qualche tipografo e ti renderai conto con che sistemi lavorano ancora (sopratutto perchè i vecchi mac non si rompevano mai ehehehe)

ciao

auratone
20-09-2009, 13:50
Quoto hayeye! Ha proprio ragione. Anche sul discorso dei tipografi, è vero, usano ancora la maggior parte macchine "vecchie", si affidano...all'affidabilità! E non sempre all'ultima uscita del mercato.

simonecoen
25-09-2009, 16:56
mi sembra di capire che il tuo problema sia di natura legata al driver RME... puoi confermare il problema anche con altre app?

playmusic
25-09-2009, 23:15
oggi la RME ha inviato i comunicati per gli aggiornamenti a Snow Leopard di tutte le sue interfacce.

notizia anche qui su DAC:

http://www.digitalaudiocentral.com/dac/news/blog/21-news-hardware/871-rme-a-snow-leopard.html

ciao

xjavamarco
26-09-2009, 06:34
Sinceramente non posso dire che Snow Leopard sia peggio di Leopard, anzi è molto più veloce. Io, per esempio, ho dovuto aggiornare i drivers della mia scheda audio UX2 in quanto non compatibili. Per tutte le altre applicazioni spesso SNOW ti chiede di installare "rosetta" un programma di compliance all'indietro.
Ciao.:)