PDA

Visualizza Versione Completa : Come installare instruments su Exs24



xjavamarco
21-09-2009, 19:12
Ciao a tutti.
Ho letto con interesse i post su exs24 e gli strumenti free/non free che si possono aggiungere. Ho scaricato qualcosa e mi sono trovato dei file .exs e file aiff o wav.
Potete dirmi come faccio ad installarli sotto l'EXS24 di modo che li veda nella finestra library?
Grazie,
Marco.

webmaster
21-09-2009, 20:09
Vai nella cartella di Logic (che trovi in aplication support della libreria di sistema) e poi troverai le due cartelle di destinazione, una per i samples ed una per gli instrument....aprile e capirai che non puoi sbagliare.
:)

xjavamarco
22-09-2009, 18:27
Grazie per la risposta e spero che mi perdoni per l'ennesima domanda.
Sono andato nel percorso che mi hai indicato e ho trovato n. cartelle. Penso che quelle che mi interessano sono:
1- SAMPLER INSTRUMENTS
2- EXS Factory Samples

In effetti in una trovo i file .exs e nell'altra i wave

Tuttavia ho scaricato un pacchetto free che aveva solo dei wave e non gli exs. In questo modo come mi devo comportare?

In un altro pacchetto avevo entrambi i file ma depositati ognuno nelle 2 cartelle cui sopra nella libreria di Logic questi nuovi suoni non c'čerano.

Avevo letto da qualche parte che bisognava aprire exs editor ma non so se sia la cosa giusta.
Mi dai qualche ragguaglio maggiore?
Grazie.

webmaster
22-09-2009, 20:43
Ciao,
Le cartelle le hai individuate e hai capito il loro funzionamento.
Ti ricordo che le stesse cartelle le trovi sia nella libreria dell'HD, che la libreria dell'utente.

I suoni dove non esiste relativo file .exs, purtroppo, per poterli utilizzare devi realizzarti da solo un Instrument avvalendoti della finestra editor di Exs24.
In alternativa ci sono software che lo fanno con tanti criteri differenti (www.redmatica.com).

Gli altri suoni invece, dove hai sia file .exs, che file audio, se inseriti nelle giuste cartelle, dovresti giŕ vederli. Hai provato a entrare nel menů dei suoni di Exs24 e fare un refresh con il comando apposito?

Se sei un fan di Exs24, ho realizzato un Videocorso dedicato al nostro Sample player............. č una informazione, non sentirti obbligato.........continuo a risponderti lo stesso:)

Ciao

xjavamarco
23-09-2009, 00:03
Ciao,
se hai un videocorso su EXS mi interessa molto. Dimmi pure come posso ottenerlo e quanto costa.
Marco.

webmaster
23-09-2009, 00:47
Trovi tutto qui:
www.videocorsipro.it

Ciao

DjND
22-02-2010, 17:39
scusate la mia ignoranza....il refresh del menu exs24 significa che devo selezionare la library dell'exs24....e qual sarebbe il comando apposito di refresh????....GRAZIE

webmaster
22-02-2010, 19:36
scusate la mia ignoranza....il refresh del menu exs24 significa che devo selezionare la library dell'exs24....e qual sarebbe il comando apposito di refresh????....GRAZIE

Il comando Refresh menů, per l'appunto.

DjND
24-02-2010, 02:17
Perdonatemi.......qualche anima buona che spieghi passo passo come caricare questi maledetti sample (wave) sull'exs24....ho provato tutto quello che ho letto ma non riesco a visualizzarli.

auratone
28-09-2011, 01:41
Perdonatemi.......qualche anima buona che spieghi passo passo come caricare questi maledetti sample (wave) sull'exs24....ho provato tutto quello che ho letto ma non riesco a visualizzarli.

EXS24

Copy the instrument files (*.exs) to your “Sampler Instruments” folder for Logic.
This folder is located:
...Username/Library/Application Support/Logic/Sampler Instruments

Copy the sample pack folder to ...username/Library/Application Support/Logic/Sampler Files
The next time you Load EXS24 the patches will be seen in the EXS24 browser window.