Visualizza Versione Completa : evoc 20 ps
ciao ragazzi qualche tempo fà mi era venuto il dubbio oggi ho la certezza ma evoc 20 come si usa???nel senso ok per i suoni di synth ma se voglio usarlo come vocoder(qualcosa che modifichi una voce) come devo fare??[?]
Si, anch'io vorrei tanto saperlo [?]
Come sempre prima di fare queste domande sarebbe opportuno leggere un po' il manuale.... :D
Prima di tutto bisogna sapere e capire come funziona un vocoder e poi su logic si ricrea la stessa situazione che succede nella realtà.
1: Aprire su una traccia Instrument Evoc
2: Caricare un file di voce su una traccia audio
3: Aprire in side chain di evoc e far entrare il segnale della traccia audio
4: premere tasti della tastiera
oppure:
1: Aprire su una traccia Instrument Evoc
2: Aprire in side chain di evoc e far entrare il segnale da un input
3: premere tasti della tastiera
infine smanettare sui presets per ascoltare vari tipi di effetto
Si, anch'io vorrei tanto saperlo [?]
ciao, inserisci la firma per favore
Mannaccia che è presto e i vicini mi sparano....
Sono anni che mi chiedevo come far uscire qualcosa di utile da questo plug!!!!:D
Grande Ricky
hollowmen
06-05-2010, 12:46
Per chi avesse dubbi sul giocattolino in questione: proprio recentemente l'ho usato per sopperire alla mancanza di doppie voci nel ritornello di un pezzo che sto arrangiando per un amico; avevo solo la traccia vocale principale, ma suonava davvero solitaria :)
Quindi ho fatto una parte midi che riprendesse gli accordi fondamentali del ritornello con note lunghe e usata con l'evoc 20 (in sidechain con la stessa traccia principale di voce), ho smanettato un pò sui settaggi, messo abbondante echo e riverbero e tenuto il tutto come sfondo al cantato principale (quindi molto più basso)...
Il risultato è davvero fico!
:D
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.