PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Shuttle Xpress



Bisbiglio1978
23-09-2009, 03:24
Ciao a tutti,

ho un problema con il controller in oggetto... mi spiego, l'installazione è avvenuta senza problemi e il suo programma lo riconosce perfettamente. Ho impostato il controller su Emagic Logic e, nella sua finestra di controllo tutto è perfetto. Quando però apro Logic, non funziona nulla... idee a riguardo??

Grazie in anticipo a tutti!

Oblique
23-09-2009, 08:25
forse devi aggiungerlo come controller nella sezione control surface dei settings di logic? prova...

Bisbiglio1978
23-09-2009, 13:54
Ho provato a selezionare aggiungi superficie di controllo... però non vedo niente che mi dia la possibilità di scegliere lo shuttle... :(:(:(:(

hayeye
23-09-2009, 21:50
io con lo shuttle pro ho programmato tutti i tasti a mio piacimento usando i key commands di logic (learn key)
non sono solo riuscito a far funzionare a dovere la manopola purtropppo. Comunque per tutto il resto non ho problemi

Bisbiglio1978
24-09-2009, 01:45
io con lo shuttle pro ho programmato tutti i tasti a mio piacimento usando i key commands di logic (learn key)
non sono solo riuscito a far funzionare a dovere la manopola purtropppo. Comunque per tutto il resto non ho problemi


Grande Ricky... mi puoi spiegare come hai fatto?? Io ci ho provato ma non ci riesco!! Dovrei settare rec, play, stop e lo shuttle... gli altri non mi servono...

GRASSIE 1000!!

Bisbiglio1978
27-09-2009, 03:46
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!! Non ci riesco, non ci riesco... :108:108:124:124

hayeye
27-09-2009, 09:31
ciao Bis, non avevo visto la tua domanda, scusa.

è da un bel po che non lo programmo ma a memoria dovrebbe essere così:

hai installato il driver sul mac? dovrebbe apparirti in alto nella barra a dx.

Basta che apri shuttle setting e poi dall'alto avrai "device" dove dovrai scegliere il tuo shuttle xpress. Poi avrai subito sotto "user action". Scegli il "button" che vuoi (da 1 a 5) e li premi il tasto della tastiera del mac corrispondente all'azione che compie su logic

fammi sapere che se non funge, vado a provare direttamete sul mio. (tra l'altro io mi sono fatto pure le etichette colorate (play rosso, stop nero, ecc... ecc...) con la stampante.

Bisbiglio1978
30-09-2009, 16:51
hai installato il driver sul mac? dovrebbe apparirti in alto nella barra a dx.

Basta che apri shuttle setting e poi dall'alto avrai "device" dove dovrai scegliere il tuo shuttle xpress. Poi avrai subito sotto "user action". Scegli il "button" che vuoi (da 1 a 5) e li premi il tasto della tastiera del mac corrispondente all'azione che compie su logic



Ciao Ricky!! Grazie!! Ho appena provato... dunque: il software dello shuttle memorizza tutti i tasti che inserisco (R per registrare, RETURN NUM per riprodurre, etc...) quando però apro logic non funge... :109:109:109:109 ...

C'è forse qualcosa da settare in logic??

hayeye
30-09-2009, 17:06
quando apri logic devi andare sui key commands ed assegnarli anche da li.Io l'ho fatto con "learn by key label" prima scegliendo il comando che intendevo assegnare (ad esempio record) poi attivando "learn....." e poi premendo il tasto relativo sullo shuttle. Così via per tutti gli altri controlli che intendi assegnare.

Purtroppo, ribadisco che con le due rotelle non sono riuscito a venirne a capo ma tutto il resto funge perfettamente...ho fatto anche le etichette colorate...magari vi faccio vedere una foto :)

hayeye
30-09-2009, 17:21
ecco, non è meglio a colori?

http://www.fileden.com/files/2007/3/23/916843/Shuttle%20Pro.jpg


ho visto ora che però sull'express non è possibile mettere le etichette..peccato

Bisbiglio1978
02-10-2009, 01:52
Ciao Ricky, grazie per i tuoi preziosissimi consigli!! Ora tutto funziona alla perfezione :139:139:139:139 i due jog li ha presi benissimo con lo stesso procedimento dei pulsanti...

Madòòòòòòò che ****ta!! Non riuscirei più a farne a meno... stracomodo!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! ;);););)

hayeye
02-10-2009, 15:32
Bene, sono contento che ci sei riuscito! ora mi sa che lo hai sistemato meglio tu di me :)