PDA

Visualizza Versione Completa : La mia avventura virus TI si conclude dopo 2 ore



7Skies
24-09-2009, 16:34
Eh gia, immaginate come sono contento...
ora, correggetemi se sbaglio...
Venduto la C perchè dato i miei frequenti voli qui e li in giro per il globo 1 nn volevo rovinarla con i continui trasporti 2 aumentava il peso dei bagagli.
Decido di prendere la snow, che mia arriva oggi, sempre per la storia dei miei continui spostamenti, decido di cominciare a lavorare solo sul macbook pro (che ha 2 porte usb...) quindi ora mi ritrovo con mbox2 che necessita di porta usb (non ho la pro che è FW) e virus ti che necessita usb entrambe le cose NON possono essere collegate ad un hub anche se quest ultimo è alimentato.
fin qui il problema non si pone avrei abbastanza porte per usare tutto...ecco che entra in gioco il beneamato ILOK (!!!) a rompere le palle, ovviamente le mie waves non partono nei miei progetti perchè l ilok non è collegato.
Voi direte, usa la snow come scheda audio...fa pena, appena apro piu di 20 tracce gracchia come un corvo (il mio ultimo progetto ne ha 104 vi lascio immaginare che sonorità), voi mi direte usa una scheda fw...ho appena speso 900€ di virus spenderne altri 500 x una digi fw (DEVO per forza usare anche protools per alcuni lavori) non mi va molto.
Non ci penso neanche ad usare un synth con 6 knobs come un hardware normale, lo snow SE lo uso lo uso con il plugin.
Indi per cui, suppongo la soluzione migliore sia chiamare il ragazzo al quale ho ventuto il mio C e proporgli questo (probabilmente smenandoci altri 100/200€) in cambio del mio vecchio C
...in questo momento, NON SONO UNA PERSONA FELICE!!! anche se ok immagino ci sia di peggio

Nico_pv89
24-09-2009, 16:38
Si chiamano acquisti affrettati...

Ci siamo passati tutti...


Mi dispiace per lo snow :(

7Skies
24-09-2009, 16:38
si chiama con un imprecazione che non dico se no mi bannano...

zef
24-09-2009, 16:42
David, la butto li..e prendere una scheda PC3/4 con delle altre porte USB? te la caveresti con non più di 50 euri e dovresti salvare capra e cavoli ;)

ciao Fabio

hayeye
24-09-2009, 16:43
perchè non ti prendi una scheda M-Audio come quella che ho io ad esempio (la profire 410) che funziona con protools (non so come perchè non ce l'ho quel software) e, da dv247 in inghilterra l'ho pagata circa 250 euro?

io, nonostante sia una bistrattata M-Audio non la trovo per niente male e per ora non mi ha dato problemi perticolari (ogni tanto, se non la vede quando la accendo basta che cambio il clock dal suo driver e lo rimetto come prima)

Plissken
24-09-2009, 16:46
Seven...ma vendili tutti sti synth,non servono a un cavolo,tranne che a smadonnare,prenditi un bel Nexus con le librerie e aprine quanti ne vuoi in real time.

tanto scusa..il nexus ha i suoni del virus,jp 8000,nord lead,tb 303 e tanti altri...ma che vuoi di piu'?:112

7Skies
24-09-2009, 16:47
Guarda Hay come dicevo, se devo spendere per una scheda audio vado su fascia un po piu alta (a parte il fatto che la mbox anche se pro fa cag...) però ho usato x un p una digi 002 e andava bene, mi intriga la soluzione di zef, però non so che sia, una specie di hub pcimca?

7Skies
24-09-2009, 16:52
nexus mai, sec me è il synth peggiore della storia, oltre al fatto che suona in una maniera indecente (parere mio e senza alcuna intenzione di sollevare polveroni e polemiche) in più lavora su campioni gia fatti.
Io campo facendo il sound designer, quindi creando suoni, e quando faccio produzini cerco di creare suoni nuovi o comunque suoni che non tutti possono avere tanto facilmente, con il nexus non farei altro usare un suono che ognuno si può ricreare in 4 click

hayeye
24-09-2009, 16:57
e si, anche la soluzione di Zef è decisamente da prendere in considerazione fai solo attenzione a prenderla giusta per il tuo slot dato che ce ne sono di diversi tipi mi pare.

La storia della qualità delle schede, secondo me è un po' una fissa di molti. Io ho una Behringer (stereo), la M-Audio e la Fireface 800 e secondo me vanno tutte benissimo...e mi piacerebbe fare la prova con quelli che fanno tanto i fighi e vedere se facendo uscire (o entrare) il suono da una o dall'altra sarebbero in grado di riconoscere di quale si tratta....forse solo qalche mega audiofilo lo farebbe ma ho anche i miei dubbi. Un giorno magari vado a provarle dal mio amico che ha le casse da 75 mila euro e vedo se li si sentono le differenze e poi vi dico.

7Skies
24-09-2009, 17:08
si beh in effetti, volendo vedere il TI trasmette via usb quindi non passa neppure dalla scheda audio.
Hmm Ricky riesci a darmi qualche link di queste schede con usb? o qualche consiglio per qualcosa che vada bene per il mbp? non vorrei mai spendere altri soldi ed aggiungere un altro fallimento a questa lieta giornata.
E inoltre...siamo sicuri che vada?

Oblique
24-09-2009, 17:12
e si, anche la soluzione di Zef è decisamente da prendere in considerazione fai solo attenzione a prenderla giusta per il tuo slot dato che ce ne sono di diversi tipi mi pare.

La storia della qualità delle schede, secondo me è un po' una fissa di molti. Io ho una Behringer (stereo), la M-Audio e la Fireface 800 e secondo me vanno tutte benissimo...e mi piacerebbe fare la prova con quelli che fanno tanto i fighi e vedere se facendo uscire (o entrare) il suono da una o dall'altra sarebbero in grado di riconoscere di quale si tratta....forse solo qalche mega audiofilo lo farebbe ma ho anche i miei dubbi. Un giorno magari vado a provarle dal mio amico che ha le casse da 75 mila euro e vedo se li si sentono le differenze e poi vi dico.

io il Mytek dalla fireface lo riconosco tranquillamente a occhi chiusi... sto ascoltando la ff da 2 giorni dopo una settimana di Mytek... che schifo! :D
Con la ff è come se ci fosse un plaid tra me e le casse caxxo! :D
suono più chiaro, aperto, definito (parlo anche delle basse) e maggior profondità (maggior separazione stereo e tridimensionalità... nun te lo so spiegà).
Avevo postato un link ad una comparazione tra digi002 e il mytek stereo un po di tempo fa, mo te lo cerco... se non senti la differenza togli il prosciutto dalle orecchie! :D

Oblique
24-09-2009, 17:14
digi002-Mytek (http://www.gearslutz.com/board/gear-shoot-outs-sound-file-comparisons-audio-tests/175573-mytek-converter-v-s-digi-002-converter-b-test-here.html)

il file buono è nel quinto post

Oblique
24-09-2009, 17:43
1 usb + 2 firewire (http://www.abacosysweb.com/DIT_products/DIT_ProdDetailsL5.ASP?ref=06007866)

hayeye
24-09-2009, 17:44
si beh in effetti, volendo vedere il TI trasmette via usb quindi non passa neppure dalla scheda audio.
Hmm Ricky riesci a darmi qualche link di queste schede con usb? o qualche consiglio per qualcosa che vada bene per il mbp? non vorrei mai spendere altri soldi ed aggiungere un altro fallimento a questa lieta giornata.
E inoltre...siamo sicuri che vada?


non so cosa consigliarti perchè non ne ho mai usate, ho solo visto che gli slot non sono tutti uguali, sicuramente, se ci entra nello slot dovrebbe anche funzionare però :)

hayeye
24-09-2009, 17:53
1 usb + 2 firewire (http://www.abacosysweb.com/DIT_products/DIT_ProdDetailsL5.ASP?ref=06007866)

è vero, c'è differenza in questo esempio (ascoltato con profire e hs80) comunque in questo caso, probabilemnte è una differenza di preamplificatori in entrata e si tratta di un brano acustico.

Se devi solo ascoltare quello che esce dal mac come capita a me e su musica prevalentemente elettronica io vado già a nozze con il solo convertitore Behringer...come si dice "chi si accontenta risparmia" :)

Oblique
24-09-2009, 18:16
per quell'esempio sono sti usati un sm57 e un UA610 in entrambe le prove... capisco che non tutti hanno voglia di spendere certe cifre per certi miglioramenti... però io me lo son voluto prendere anche solo per ascoltarci la musica visto anche che è un bel pezzo che non produco più una cippa :D

hayeye
24-09-2009, 18:30
per quell'esempio sono sti usati un sm57 e un UA610 in entrambe le prove... capisco che non tutti hanno voglia di spendere certe cifre per certi miglioramenti... però io me lo son voluto prendere anche solo per ascoltarci la musica visto anche che è un bel pezzo che non produco più una cippa :D

siamo andati ot e spero che non ci facciano il mazzo ora :)

comunque sicuramente, d'accordo con te, le differenze ci sono tra ciò che costa 10 e quello che costa 100 o 1000 però ciò non toglie che con il 10 (o 20 come nel mio caso perchè c'è pure di peggio volendo) non si possa tranquillamente realizzare musica di una certa qualità...ispirazione e bravura permettendo.
Anche io sono sulla tua stessa strada se non mi do una mossa....

scusate l'ot

Oblique
24-09-2009, 19:15
siamo andati ot e spero che non ci facciano il mazzo ora :)

comunque sicuramente, d'accordo con te, le differenze ci sono tra ciò che costa 10 e quello che costa 100 o 1000 però ciò non toglie che con il 10 (o 20 come nel mio caso perchè c'è pure di peggio volendo) non si possa tranquillamente realizzare musica di una certa qualità...ispirazione e bravura permettendo.
Anche io sono sulla tua stessa strada se non mi do una mossa....

scusate l'ot

indubbiamente!! per quanto mi riguarda è un po' che mi ripeto che è ora di finirla con sti acquisti ma aihmé... :D non resisto!

Comunque 7skies ti ho postato un link sopra...

highpass
24-09-2009, 20:44
Eh gia, immaginate come sono contento...
ora, correggetemi se sbaglio...
Venduto la C perchè dato i miei frequenti voli qui e li in giro per il globo 1 nn volevo rovinarla con i continui trasporti 2 aumentava il peso dei bagagli.
Decido di prendere la snow, che mia arriva oggi, sempre per la storia dei miei continui spostamenti, decido di cominciare a lavorare solo sul macbook pro (che ha 2 porte usb...) quindi ora mi ritrovo con mbox2 che necessita di porta usb (non ho la pro che è FW) e virus ti che necessita usb entrambe le cose NON possono essere collegate ad un hub anche se quest ultimo è alimentato.
fin qui il problema non si pone avrei abbastanza porte per usare tutto...ecco che entra in gioco il beneamato ILOK (!!!) a rompere le palle, ovviamente le mie waves non partono nei miei progetti perchè l ilok non è collegato.
Voi direte, usa la snow come scheda audio...fa pena, appena apro piu di 20 tracce gracchia come un corvo (il mio ultimo progetto ne ha 104 vi lascio immaginare che sonorità), voi mi direte usa una scheda fw...ho appena speso 900€ di virus spenderne altri 500 x una digi fw (DEVO per forza usare anche protools per alcuni lavori) non mi va molto.
Non ci penso neanche ad usare un synth con 6 knobs come un hardware normale, lo snow SE lo uso lo uso con il plugin.
Indi per cui, suppongo la soluzione migliore sia chiamare il ragazzo al quale ho ventuto il mio C e proporgli questo (probabilmente smenandoci altri 100/200€) in cambio del mio vecchio C
...in questo momento, NON SONO UNA PERSONA FELICE!!! anche se ok immagino ci sia di peggio

Amico 7, questa è tutta per te:

http://www.sonnettech.com/product/fwusbexpresscard34.html

e poi:

http://www.sonnettech.com/product/macbookaccessories/index.html

Assolutamente mai rinunciare alla serie TI per un sound designer! Te lo dico col cuore in mano :)

Mandi :)

7Skies
24-09-2009, 21:29
sono andato in ogni negozio di informatica della mia zona e nada :(
se ordino questo ora se mi va bene arriva venerdì prossimo, e io parto martedì della settimana dopo, ho veramente troppo poco tempo :'( e troppo lavoro da fare, ovvio che vendermi il TI dopo 1 giorno me le fa girare ma boh, vedo poche soluzioni, ho un contratto enorme in ballo è le soluzioni sono davvero poche...Ilok di M...

Oblique
24-09-2009, 22:35
scusa ma te dove sei adesso? in Australia o in Italia... possibile che non trovi un negozio di informatica che ha una cosa del genere?

7Skies
24-09-2009, 22:56
in italia, ma abito un posto decisamente infelice dove se vai in un negozio di computer e dici che hai un mac ti guardano come se fossi un lebbroso o cose del genere, 6 negozi ho fatto, ne ho trovato uno ma quello con la vecchia tipologia di scheda (piu grande di quella compatibile con il macbook pro) se piglio quella dall america contando che è ormai venerdì, m arriva tra 5 gg minimo, se piglio quella a milano (cosa che farò) mi costa 85€ (mecojo..) mi girano perchè in quest ultimo periodo sono pieno di problemi ed ogni casa che faccio per risolvere un problema finisce per aggiungerne 2 alla lista...vabbè, spendiamo che ci devo fà...

Oblique
24-09-2009, 23:06
senti ma prendi la m-box e tirala forte contro il muro!! :D
usi dei plugs che sono solo in rtas??

7Skies
25-09-2009, 00:52
un paio si, ma il problema di fondo è che ne piu ne meno devo spendere altri soldi o x l hub o per una nuova scheda o per altri cavoli

Oblique
25-09-2009, 02:02
però la m-box la rivendi tranquillamente... qualcosa ci ritiri su.

7Skies
25-09-2009, 02:21
ora vedo, ci sono stati un sacco di sviluppi nelle ultime ore, forse non torno neppure piu in australia, in tal caso, imac ed è finita li...anche se questo vuol dire finire la storia con la mia donna ma ok questo non penso sia il posto migliore per parlarne, neppure il topic giusto.
x ora la soluzione migliore è quella express card con porta usb domani torno alla ricerca in qualche negozio, se non avrò fortuna la ordino grazie per le dritte comunque :)