Visualizza Versione Completa : traccia audio mono
Ciao a tutti!
sono nuovo...vi chiederei gentilmente una piccola indicazione...
ho acquistato da un mesetto logic pro 8 ed ho effettuato già qualche provino per esercitarmi senza riscontrare particolari problemi.
Da un paio di giorni quando mi collego alla scheda audio con un microfono o uno strumento in diretta, creando una traccia mono (con input 1 e output 1-2) non mi fa piu sentire il suono su entrambi i canali ma soltanto sul sinistro. Non riesco a capire il motivo, è sempre funzionato tutto. Ho letto anche altre discussioni sul forum ma mi pare di aver settato tutto correttamente come nei precedenti esperimenti. Anche sulla scheda audio vedo il segnale solo sul led dell'uscita 1.
Spero di essermi spiegato...se qualcuno può darmi una mano...ringrazio in anticipo...
:)
ciao Emy,
sono contento che tu abbia messo la tua domanda anche qui invece di scrivermi solo in pvt perchè, quando troveremo la soluzione questa potrà essere di aiuto anche par altri utenti.
Penso che il problema possa essere nel software della scheda audio (quello della maudio intendo). Se provi ad aprire l'applicazione vedrai che l'input 1 è panpottato a sinistra, se lo sposti al centro dovresti poi sentire da tutti dui i lati.
ricky
grazie mille per la risposta...molto gentile!
avevo già pensato a questa ipotesi...e ho controllato il pannello di controllo della scheda audio...
anche adesso ho creato una traccia mono, che registra solo dall'input selezionato (input 1), il pan è al centro, ma già prima di registrare vedo attivo solo il canale di sinistra e anche in play sento il suono registrato solo a sinistra. Diversamente, ho provato ad importare un file mono già esistente in una traccia mono e in questo caso lo sento correttamente sia a destra che a sinistra, ma nel momento in cui registro a destra non viene fuori più nulla.
Il canale mono con il pan al centro dovrebbe sentirsi in entrambe le casse in entrambi i casi...poi mi fa strano che fino a un paio di giorni fa tutto funzionava perfettamente...e ciò che ho registrato in precedenza continuo a sentirlo correttamente...non mi sembra di aver cambiato nulla...
Help me! [?]
...grazie!
Hai provato a cambiare ingresso
sulla scheda?
Fai delle prove.
Ciao,
si certo ho provato..credo di averle provate tutte ormai...
se vado sull'input 1 sento il segnale a sinistra, se inserisco nell'input 2 sento il segnale a dx...ma poi in registrazione il problema è lo stesso.
Continuo soprattutto a non spiegarmi il fatto che per un certo periodo tutto è funzionato perfettamente, da qualche giorno, non toccando nulla a livello di impostazioni è saltato fuori il problema...
sono ancora bloccato...
non riesco proprio a capire...
webmaster
26-09-2009, 16:28
Sotto ad ogni canale del mixer, trovi uno e due anelli (sotto al fader), tipo olimpiadi o audi, se fai clic li sopra e tinei premuto il tasto, ti compare un menu dal quale potrai scegliere come impostare il canale, se mono, stereo, oppure L o R.
Dai una occhiata
Sotto ad ogni canale del mixer, trovi uno e due anelli (sotto al fader), tipo olimpiadi o audi, se fai clic li sopra e tinei premuto il tasto, ti compare un menu dal quale potrai scegliere come impostare il canale, se mono, stereo, oppure L o R.
Dai una occhiata
ehehe io, leggendo "ho creato una traccia mono sul'input 1" ho dato per scontato che lo fosse ma mi sa che il problema è proprio quello :)
Ciao a tutti...
il canale è settato correttamente, con solo un cerchietto che indica che la traccia è mono...ma continuo a sentire solo a sx...:(
ginoquad
28-09-2009, 21:54
Ciao emy, prova ad aprire il mixer di Logic e verifica che non ci sia qualche bus che non dovrebbe esserci. In questo caso selezionalo e cancellalo.
strano proprio io ho la stessa scheda ed è tutto ok hai driver aggiornati?
Ciao...
Bus attivi nel mixer non ce ne sono...i driver sono aggiornati...
devo buttare via il computer?
Ciao.
1) Hai la possibilità di provare la tua scheda da qualche amico?
2) Hai la possibilità di farti prestare una scheda diversa dalla tua?
1) è il mac che ha problemi.
2) è la scheda che ha problemi.
Antonio
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.