PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per cambio mixer



Valerio
24-09-2009, 22:24
ciao a tutti
un mio amico vorrebbe sostituire il suo vecchio mixer digitale (yamaha 03d) con uno nuovo.
Attualmente usa il Mac con una Motu 828 MK2, collegata via ADAT al mixer, che gestisce il tutto (la scheda, di fatto, è usata solo come "ponte" per collegare Mac e mixer)
Ora, la sua idea sarebbe di prendere un mixer migliore e continuare a lavorare come ha sempre fatto. Punterebbe ad uno Yamaha 02 usato, spesa prevista circa 2000 euro.
Però io mi dico...con 2000 euro, viste le attuali tecnologie, io non prenderei mai un mixer; punterei su una superficie di controllo e aggiungerei un modulo DSP per gli effetti (o più di uno), visto che molti apprezzano il realismo di questi DSP.
Però non sono molto esperto di mixer, sono abituato a farne a meno, quindi il mio parere è un pò "di parte".
Voi che cosa consigliereste? Ci sono superfici di controllo serie? E DSP validi? Si può fare a meno di un mixer inuna "situazione professionale"?
PS: non ci sono esigenze di registrazione multitraccia "pesante", al massimo qualche traccia contemporaneamente.

bontins
25-09-2009, 03:10
Come superficie... EUPHONIX MC control o/e EUPHONIX MIX, Tanta roba!!! dai un occhiata sul sito o youtube per vedere se fa al caso tuo.
Se ti può interessare ti suggerisco un posto che hanno un MC control ex-demo a circa il 30% meno del prezzo.
per il DSP non posso aiutarti.

ciao

Oblique
25-09-2009, 09:45
euphonix...
togli la transport, l'inspector e anche la barra degli strumenti sopra e fai tutto dall'mc control... apri e chiudi qualsiasi finestra... tutto :)

hayeye
25-09-2009, 10:52