PDA

Visualizza Versione Completa : Logic ed FX esterni



highpass
27-09-2009, 09:24
Buongiorno a tutti :)

Ho fatto un po' di esperimenti con un Ensoniq DP/4 e un Eventide DSP4000 e mi sono accorto che gli FX esterni mi piacciono di piú. Il problema a cui pensavo peró é questo: su Logic per effettare in real time é necessario aprire uno spacedesigner su un bus e poi usare le mandate delle traccie che si vuole effettare.
Ora, mi chiedevo: ma come si fa a usare come FX un processore esterno? Cioé: come si mette su un bus un processore esterno avendo cosí poi la possibilitá di effettare le traccie e sentirne il risultato?
Perché l'alternativa sarebbe registrare traccia per traccia con l'FX esterno ma non sarebbe la stessa cosa poiché non sarebbe come mandare n traccie ad un bus...
Spero di essermi spiegato perché gli FX esterni (specialmente i due che ho provato) sono tutta un'altra musica...
Grassie :)

hayeye
27-09-2009, 09:37
sugli inserts delle tracce vai "utility - I/O" e poi imposta i canali in ed out che ti servono

ciao

highpass
27-09-2009, 09:52
Mai fatto... proveró... tu hai mai provato hayeye?

theduke44
27-09-2009, 10:41
Guarda, puoi trovare I/O utiliti anche sugli insert del Bus... quindi selezioni ingresso e uscite. però poi devi impostare un ritorno per l'effetto, quindi crei un Aux e selezioni l'input dove arriva il tuo processore esterno. Ricorda però che poi quando farai il bounce, lo potrai fare solo in REALTIME, oppure quando hai settato le quantità di effetto necessarie, non le registri su una traccia audio normale, e così potrai anche fare il Bounce offline.


ciao ciao

hayeye
27-09-2009, 10:59
Mai fatto... proveró... tu hai mai provato hayeye?

ho sperimentato un po' tutto negli anni con gli hardware che ho e Logic ma sono soluzioni che non uso mai. Faccio musica elettronica ed i plugin, pre le mie esigenze vanno bene.

Gli hardware li ho (sopratutto i synths) per il piacere di smanettarli e perchč sono degli oggetti bellissimi e che spesso hanno fatto la storia della musica.

highpass
27-09-2009, 12:24
In settimana provo, grazie molte a voi :)