PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento Licenze Native Istruments



highpass
27-09-2009, 09:51
Buongiorno :)

Mi trovo nella situazione di non poter, almeno fino a Dicembre 2010, cambiare il mio G5 con un piú adeguato Mac Pro ma nel contempo mi piacerebbe acquistare Reaktor 5 per svariati motivi primo fra tutti il fatto che non vorrei che venisse fuori la versione 6 OVVIAMENTE non compatibile con PPC.
La domanda: qualcuno ha esperienza con i soft della Native Istruments per quello che riguarda il trasferimento delle licenze da un computer ad un'altro? E' tragica come si dice?
Grassie :)

mir
27-09-2009, 10:14
Buongiorno :)

Mi trovo nella situazione di non poter, almeno fino a Dicembre 2010, cambiare il mio G5 con un piú adeguato Mac Pro ma nel contempo mi piacerebbe acquistare Reaktor 5 per svariati motivi primo fra tutti il fatto che non vorrei che venisse fuori la versione 6 OVVIAMENTE non compatibile con PPC.
La domanda: qualcuno ha esperienza con i soft della Native Istruments per quello che riguarda il trasferimento delle licenze da un computer ad un'altro? E' tragica come si dice?
Grassie :)

io ho installato su pc e mac,la stessa licenza. la tua licenza e' collegata all'occount che hai con la Native online. una volta installati i vari instruments, e inseriti varii codici nel sarvice center, vengono attivati.

stef-o
27-09-2009, 10:35
se l'account è lo stesso lo sposti senza problemi se invece la licenza di reaktor non è sul tuo account il proprietario della licenza deve mandare una mail alla NI nella quale dice che passa la licenza dal suo al tuo account :)

highpass
27-09-2009, 12:26
se l'account è lo stesso lo sposti senza problemi se invece la licenza di reaktor non è sul tuo account il proprietario della licenza deve mandare una mail alla NI nella quale dice che passa la licenza dal suo al tuo account :)

no no per caritá, lo compro nuovo... grazie per le info :)

Oblique
27-09-2009, 13:03
basta che gli mandi una mail anche se ci badano un po a rispondere... gli scrivi che vuoi dissociare l'attuale computer dalle licenze... se non sbaglio poi puoi già installarlo sul nuovo mac... sono loro che decidono, se si accorgono che hai più di 2 licenze attive, di fare quel che vogliono fare...

zef
27-09-2009, 15:53
ciao Hipass.
e' una cosa abbastanza semplice: se non è stata modificata la procedura devi semplicemente deautorizzare dal tuo account NI il computer che dai via; ti so libera così la licenza che puoi quindi spostare sul tuo nuovo mac.
Almeno io ho fatto così un po' di anni fa, non so se ora sia cambiato qualcosa, ma la procedura che diceva Oblique dovrebbe essere necessaria solo se acquisti una licenza di un'altra persona :)

ciao Fabio

hayeye
27-09-2009, 16:40
io li ho installati sia sull'imac che sul mac pro senza fare nulla...spero alla N.I. non mi mandino un megavirus per dispetto :D

Ho solo un problema da quando ho installato Snow Leopard con logic 8.0.2 ovvero che quando chiudo Logic, se ho degli NI aperti mi crascha. Credo sia un problema di Logic comunque. Quando avrò Logic Studio 9 farò ancora delle prove e se il problema persiste credo che farò un formattone installando tutto da capo.

zef
27-09-2009, 16:55
di solito si ha diritto a due installazioni per cui niente megavirus dispettoso :D

Oblique
27-09-2009, 17:05
é che dal sito hanno rimosso la procedura per deautorizzare un hardware ID a cui hai associato un'installazione, per cui per farlo devi per forza scrivergli... naturalmente ti serve farlo solo se hai già 2 installazioni...

hayeye
27-09-2009, 17:20
di solito si ha diritto a due installazioni per cui niente megavirus dispettoso :D

ma che cul..... :D:D:D