PDA

Visualizza Versione Completa : comparazione monitor da studio



ARIMAURIX
28-09-2009, 15:50
Ciao Ragazzi

Finalmente dopo un po di tempo ho un argomento che mi piacerebbe discutere con voi.
Ho fatto una serie di ascolti con ADAM A7 EMES PINK EMES VIOLET E MSP7 YAMAHA.

Tra tutte ho notato le seguenti cose:

ADAM A7 costo 430€: bassi pochi, medi normali, alti freddi

EMES PINK costo 460€ bassi quasi insistenti, medi eccessivamente enfatizzati, alti non li nemmeno valutati perché erano copertissimi dai medi

EMES VIOLET costo 860€ ottimi bassi ottimi medi ed alti che non affaticano l’ascolto molto morbidi

MSP7 YAMAHA. Costo 460 € buoni bassi discreti medi ed alti che direi setosi

Tra tutte ho comparato le violet e le msp7 vicine suonano molto simile forse le msp7 sono più scariche sui medi.

HO preso quindi con il rapporto qualità prezzo le MSP7.

Voi cosa dite??

hayeye
28-09-2009, 16:02
Io dico che se le Emes ti piacevano di più avrei preso quelle comunque, secondo me, una volta che si è abituati ad un certo suono poi si lavora senza problemi.

Io ho avuto modo di sentire le più piccole della Yamaha, le msp5 (un po' modificate in verità) è mi hanno stupito per la loro qualità; molto equilibrate.

ARIMAURIX
28-09-2009, 16:19
Si ok che mi piacevano d+ però è anche vero con le msp7 ho risparmiato 800€ avendo comunque una cassa che suona quasi uguale.

astralbody
28-09-2009, 16:26
Io

dico che se le Emes ti piacevano di più avrei preso quelle comunque, secondo me, una volta che si è abituati ad un certo suono poi si lavora senza problemi.



D'accordissimo! E' questione soltanto di abitudine...prendi quelle che ti piaciono di più e poi quando lavori usa sempre brani di riferimento per capire il suono......

ARIMAURIX
28-09-2009, 16:34
Ok ragazzi deduco che non ho scelto male??????

poi ho affittato un ivory 2- 4 preamp valvolari cosa ne dite???

auratone
28-09-2009, 17:18
poi ho affittato un ivory 2- 4 preamp valvolari cosa ne dite???

Cosa devi passarci dentro?

ARIMAURIX
28-09-2009, 17:30
Pensavo a cassa e tom