PDA

Visualizza Versione Completa : problema condivisione schermo



hayeye
28-09-2009, 17:40
Ciao
Ho deciso di provare la condivisione schermo tra i miei mac. Dopo averla abilitata nelle preferenze sono riuscito a farla funzionare ma mi resta un problema da risolvere, ovvero che quando premo "condividi schermo" devo mettere un nome ed una password e non sono gli stessi che uso per la condivisione dei documenti (in "connetti come utente registrato"). Riesco a farla funzionare solo se dal computer in cui voglio entrare do l'ok.

misterd
28-09-2009, 18:00
strano, io non ho problemi di sorta....

hayeye
28-09-2009, 18:01
non so più che cavolo di password e user devo inserire...non dovrebbe essere la stessa della condivisione "normale"????

misterd
28-09-2009, 18:09
Pass e user sul computer da condividere o quello da cui fai richiesta di condivisione?

hayeye
28-09-2009, 18:13
Pass e user sul computer da condividere o quello da cui fai richiesta di condivisione?

quello a cui faccio richiesta...ma penso che dovrò impostare qualcosa anche su quello da condividere.

misterd
28-09-2009, 18:19
Quello da cui fai richiesta, va inserita pass e user del computer stesso e non quella del computer nel quale entrare.
Inoltre, assicurati che, nel computer nel quale entrare, in condivisione schermo, Connessione accesso per: sia abilitato, Tutti gli utenti, così non crei confusioni....

misterd
28-09-2009, 18:21
Quello da cui fai richiesta, va inserita pass e user del computer stesso e non quella del computer nel quale entrare.


Oddio, 'spetta, forse è il contrario....
Soccia che lapsus...!!

hayeye
28-09-2009, 18:22
devo precisare che la condivisione schermo è gestita da gestione remota dove ho abilitato tutto compreso "chiunque può richiedere il permesso per controllare lo schermo"

tentando come utente registrato mi appare sempre la scritta "verifica di aver inserito il nome e la password corretti"

hayeye
28-09-2009, 18:25
ma i miei mac si chiamano tutti col mio nomecognome ed hanno tutti la stessa pass!!!

hayeye
29-09-2009, 11:02
il nome che dovrei inserire non dovrebbe essere questo indicato qui in gestione remota?
(nella foto il cognome l'ho cancellato ma c'è anche quello)

http://www.fileden.com/files/2007/3/23/916843/Condivisione.jpg
Free file hosting from File Den! (http://www.fileden.com)

hayeye
29-09-2009, 18:10
domanda troppo difficile questa volta, vero???

:)

lovekey
29-09-2009, 18:34
domanda troppo difficile questa volta, vero???

:)

decisamente!!!!

misterd
29-09-2009, 18:47
Per me non lo è se potessi vedere coi miei occhi, oppure, potrebbe essere più semplice via telefono.....

hayeye
29-09-2009, 19:43
Per me non lo è se potessi vedere coi miei occhi, oppure, potrebbe essere più semplice via telefono.....

immagino.

Comunque ho provato tutti i nomi possibili e la pass che ho è una sola per tutti i miei mac.
In teoria non dovrebbero essere gli stessi con cui mi collego in condivisione normale? in questo caso funziona perfettamente e con snow hanno migliorato perchè "salva la password" rimane sempre in memoria invece precedentemente ogni volta che spegnavi il computer dovevi riscriverla.

magari, se non ti disturbo, domani ti chiamo Mister

ciao

hayeye
01-10-2009, 17:31
Eccomi per la soluzione del caso...grazie al solito MisterD che mi ha aiutato :)

Praticamente io avevo abilitato nelle preferenze "Gestione Remota" quando bastava solamente abilitare "condivisione schermo"

ciao