PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard, Mac pro ed espulsione disco???



hayeye
29-09-2009, 10:15
Ho installato snow leopard su tre mac (macpro, macbook pro ed imac)
Ho riscontrato che nelle preferenze tastiera solo sul macpro esiste la possibilità di inserire sulla barra in alto il comando espulsione del dvd/cd. Sugli altri due mac nemmeno l'ombra.
La cosa curiosa è che se tolgo e metto il "visto" l'applicazione "preferenze tastiera" va in crash.

Potreste controllare anche sui vostri mac per favore?

Ho la sensazione che possa essere un problema di installazione di SL sul macpro e che questa opzione non ci dovrebbe essere più.

ricky

misterd
29-09-2009, 10:29
Quella opzione credo che sia presente su MacPro, in quanto puoi installare due masterizzatori/lettori

gribit
29-09-2009, 10:39
Ho riscontrato che nelle preferenze tastiera...
...èssi gentile! [8D] DOVE STAAAAAAAAAAAAAAA?!!??????
non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo :rolleyes:

hayeye
29-09-2009, 10:47
Quella opzione credo che sia presente su MacPro, in quanto puoi installare due masterizzatori/lettori

difatti io ho installato due masterizzatori comunque non vedo il nesso, sarebbe utile anche su altri mac poter espellere i cd da li.

hayeye
29-09-2009, 10:49
...èssi gentile! [8D] DOVE STAAAAAAAAAAAAAAA?!!??????
non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo non lo trovo :rolleyes:

cosa non trovi le preferenze tastiera nelle preferenze di sistema??? :) :D

misterd
29-09-2009, 11:13
Per gli altri mac, prova questo percorso:
Sistema/Libreria/CoreServices/Menu Extras

fai doppio click su eject menu

hayeye
29-09-2009, 11:17
Per gli altri mac, prova questo percorso:
Sistema/Libreria/CoreServices/Menu Extras

fai doppio click su eject menu

in effetti c'è e ci ho fatto doppio click sopra ed è apparso nella barra...ed ora se volessi toglierlo???

comunque io lo dico sempre che in fatto di mac ne sai sempre una più del diavolo MisterD!!! :)

misterd
29-09-2009, 11:19
Per toglierlo, mi sembra, lo afferri con un click tenendo premuto il tasto mela

EDIT: comunque sei una bella rottura di balle, prima lo vuoi, ed ora che ti ho detto come metterlo, vuoi toglierlo...

Insomma, deciditi :D :D :D :D

hayeye
29-09-2009, 11:26
ehehe, è proprio così col tasto cmd (ex mela) e trascinamento, grasssssie :)

hai ragione sono un rompipalle ma devo sapere tutto dalla a alla b ;)

poi, in realtà non è che lo volessi ma volevo capire perchè su uno c'era e su due no e sopratutto perchè sul macpro si inchioda tutto quando lo spunto!

misterd
29-09-2009, 11:30
Si inchioda perché non hai pace :D
Statte bbono, no?!?

:D :D :D