PDA

Visualizza Versione Completa : Backuppare Logic e tutti i suoi plug-in in vista di formattazione



Novecento
01-10-2009, 12:03
Salve,
vorrei formattare il mio macbook, noto dei seri rallentamenti soprattutto in seguito all'installazione di snow leopard. Molti mi consigliano di inizializzare il tutto e di recuperare i dati con un backup manuale, anche se credevo che questo tipo di problemi fossero un marchio registrato esclusivamente di windows.

Ad ogni modo, la mia priorità in assoluto è Logic 8: ho installato molti giga fra AU e plug-in vari e vorrei riavere la situazione esattamente come la sto lasciando. Dunque, in quale cartella vado a pescare tutti i plug-in che ho installato, in particolar modo tutti i campioni di EXS24 ?? Potreste dirmi le cartelle importanti di Logic, campioni, librerie, plug-in, da mettere in un hard disk esterno?

Grazie

francesco

robegian
01-10-2009, 12:07
Io non ho rilevato rallentamenti nell'utilizzo del MacBook Pro dopo aver installato Snow Leopard: al contrario!

Occhio che le prime ore di utilizzo Leopard re-indicizza e rimescola un sacco di cose. Forse è per quello che percepisci dei rallentamenti.

Novecento
01-10-2009, 12:11
forse tu hai fatto un'installazione pulita di snow leopard... io ho fatto l'aggiornamento e continuo a notare dei rallentamenti anche dopo un utilizzo intensivo del computer.

non riesco in effetti a capirne il motivo, visto che il s.o. dovrebbe addirittura giovarne in termini di prestazioni.

Ad ogni modo volevo per l'appunto provare ad inizializzare il tutto e a reinstallare in modo pulito direttamente da snow leopard (dovrei poterlo fare, ho letto che il disco di snow è sufficiente per installare praticamente sia leopard che l'aggiornamento in un colpo solo).

Qualcuno sa darmi una mano?

robegian
01-10-2009, 12:24
Ho aggiornato anch'io sul SO preesistente, ma le prestazioni qui sono migliorate, non peggiorate. Che i problemi del tuo Mac siano imputabili a qualcos'altro?

Se vuoi riformattare comunque basta inserire il DVD di Snow Leopard e andare nel menu Strumenti dell'Installer, selezionando Utility Disco e formattando il disco da lì. Poi puoi installare Snow Leopard da zero.

Novecento
01-10-2009, 12:31
probabilmente il mio mac ne risente in quanto, non avendo un chip grafico dedicato, non può utilizzare i miglioramenti in termini di prestazione derivati dall'utilizzo di librerie quali OpenCl...

forse con un'installazione pulita arginerei questo problema, perlomeno scongiurando i cali di prestazione dovuti alla sporcizia continuando comunque a non godere dei benefici di openCL...

è una teoria..

ma mi chiedevo, è possibile riprendere selettivamente da un backup di time machine i dati che mi servono di logic?? e se si, come fare? e quali dati?