PDA

Visualizza Versione Completa : messaggi subliminali



audia
01-10-2009, 20:23
meno male che almeno a questa cosa, chi fa da guida, censore e cose simili, non ha posto veti, perchè stamattina mentre ascoltavo la radio, mi sono imbattuta in 1 speaker che s'impegnava a disquisire su questo argomento e che a un certo punto prende x esempio, il famosissimo brano dei led zeppelin, stirway to heaven, dicendo che il contenuto di una frase del medesimo ascoltata al contrario è un'invocazione a satana, mi ha sconvolta...
ce ne vuole di fantasia malata per buttar fango su un brano che resterà nella storia della musica! a parte la bellezza incantevole della musica, il testo è anche + avvincente, riporto uno stralcio che mi piace perchè secondo me è quello che + si avvicina a quello che loro hanno voluto esprimere e linko il video anche se credo che siano proprio in pochi quelli che non lo conoscono....
Theres a lady whos sure C'è una signora whos sicuro
All that glitters is gold Tutto ciò che luccica è oro
And shes buying a stairway to heaven. E shes acquistare una scala verso il cielo.
When she gets there she knows Quando ci si sa
If the stores are all closed Se i negozi sono tutti chiusi
With a word she can get what she came for. Con una parola può ottenere ciò che è venuto per.
Ooh, ooh, and shes buying a stairway to heaven. Ooh, ooh, acquisto e shes una scala verso il cielo.

Theres a sign on the wall C'è un segno sulla parete
But she wants to be sure Ma lei vuole essere sicuro
cause you know sometimes words have two meanings. talvolta causare sapete parole hanno due significati.
In a tree by the brook In un albero con il torrente
Theres a songbird who sings, C'è uno che canta Songbird,
Sometimes all of our thoughts are misgiven. Qualche volta tutti i nostri pensieri sono misgiven.
Ooh, it makes me wonder, Ooh, che mi fa meraviglia,
Ooh, it makes me wonder. Ooh, che mi fa meraviglia.

Theres a feeling I get C'è una sensazione mi
When I look to the west, Quando io guardo a ovest,
And my spirit is crying for leaving. E il mio spirito è piangere per lasciare.
In my thoughts I have seen Nei miei pensieri ho visto
Rings of smoke through the trees, Anelli di fumo attraverso gli alberi,
And the voices of those who standing looking. E le voci di coloro che cerca in piedi.
Ooh, it makes me wonder, Ooh, che mi fa meraviglia,
Ooh, it really makes me wonder. Ooh, davvero mi fa meraviglia.

And its whispered that soon E la sua sussurrato che presto
If we all call the tune Se siamo tutti chiamata la melodia
Then the piper will lead us to reason. Allora il pifferaio ci condurrà alla ragione.
And a new day will dawn E un nuovo giorno all'alba
For those who stand long Per coloro che stanno a lungo
And the forests will echo with laughter. E le foreste di eco con risate.

If theres a bustle in your hedgerow Se theres uno trambusto nel vostro hedgerow
Dont be alarmed now, Non allarmarsi adesso,
Its just a spring clean for the may queen. Il suo solo una pulizia di primavera per la regina maggio.
Yes, there are two paths you can go by Sì, ci sono due sentieri si può andare da
But in the long run Ma nel lungo periodo
Theres still time to change the road youre on. C'è ancora tempo per cambiare il youre sulla strada.
And it makes me wonder. E mi domando.

Your head is humming and it wont go La tua testa è affollata e non si va
In case you dont know, Nel caso in cui si dont know,
The pipers calling you to join him, La chiamata zampognari di unirsi a lui,
Dear lady, can you hear the wind blow, Gentile signora, si può sentire il vento soffia,
And did you know E lo sapevate che
Your stairway lies on the whispering wind. La tua scala si trova sul mormorio del vento.

And as we wind on down the road E come il vento che la strada
Our shadows taller than our soul. Le nostre ombre più alto la nostra anima.
There walks a lady we all know Ci cammina una signora che tutti noi conosciamo
Who shines white light and wants to show Chi brilla la luce bianca e vuole mostrare
How evrything still turns to gold. Come evrything ancora si trasforma in oro.
And if you listen very hard E se si ascolta molto difficile
The tune will come to you at last. Il brano verrà a voi finalmente.
When all are one and one is all Quando tutti sono uno e uno è tutto
To be a rock and not to roll. Per essere una roccia e non rotolare.

And shes buying a stairway to heaven. E shes acquistare una scala verso il cielo.
http://www.youtube.com/watch?v=w9TGj2jrJk8&feature=related

ma voi ci credete a questa storia dei messaggi subliminali, che poi a quanto pare si devono ascoltare al contrario per poterli sentire, io no.
ciao, buona serata

ads
01-10-2009, 20:33
Ciao.

Ogni epoca ha i suoi veicoli di pubblicità.
Una volta c'erano i messaggi al contrario che inneggiavano al male.
Oggi c'è lo scudo fiscale.
Domani c'è ... il 2012 ...

Sono sempre stato convinto che in un modo o nell'altro gli "osservatori" devono riempirci la mente con delle cretinate per fuorviare la verità.

Giovanni 8,32: "Così conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi".

Antonio

audia
01-10-2009, 20:40
in certi campi è stato proprio posto il divieto...
quello che non capisco è come fa ad essere subliminale una supposizione o una cosa montata su con la fantasia, perchè è vero che la pubblicità , l'ambiente etcetera condiziona la vita di ognuno di noi, e lo fa apertamente e per questo che si dice che agisce a livello subliminale...
ma si infatti, stupidaggini, ma se ce lo avevo davanti gliene avrei dette 4 5 e anche sei, per me maltrattare un brano così bello è un'eresia!
senza contare il fatto che penso che satana e tutte le cose diaboliche non hanno una bellezza così avvincente, solo gli stupidi o quelli che proprio non sanno che cappero fare o hanno deciso di fare male, possono credere che satana possa avere un chè di bello, il diavolo è brutto...

Oblique
01-10-2009, 21:10
Se ho capito bene, (non ho badato tanto alla traduzione perchè è un macello :D ) il testo parla di una fanatica religiosa come te :D , e lui le spiega che le sue parole valgono meno del soffio del vento... che deve starsene tranquilla che anche se è confusa è solo la primavera prima dell'estate dell'anima... che non deve comprare la scala per i cielo al supermarket (leggi Bibbia :D)... che deve solo ascoltare il vento che tanto le certezze arriveranno inesorabilmente con la morte (quando tutto sarà uno e uno sarà tutto)...

vista la mia interpretazione non capisco quindi come tu lo possa trovare avvincente :D

..detto questo, non lo so se ci sono dei messaggi subliminali, di certo un suono che ha un senso solo se pronunciato arrovescio non è subliminale, a meno che tu non abbia un'intelligenza verbale spaventosa :D ..perchè non te ne accorgi.

robaldo
01-10-2009, 21:11
una vecchia storia...
here it is:
http://jeffmilner.com/backmasking.htm

Oblique
01-10-2009, 21:13
Giovanni 8,32: "Così conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi".

Antonio

Come dire: buttatevi tutti dalla finestra e sarete liberi! :D

lovekey
01-10-2009, 21:20
Va bene: Elvis e Hendrix sono vivi e Paul McCartney è morto....

audia
01-10-2009, 21:54
il testo parla nell'essenza di desiderio di paradiso, non penso che uno votato a satana possa pensare o desiderare il paradiso, è vero che la tradu zione non è delle migliori ma forse quest'altra ti chiarirà meglio le idee...

C'è una signora sicura che tutto ciò che luccica sia oro
Ha intenzione di comprare una scala per raggiungere il Paradiso
E quando vi arriva sa,
Se i magazzini sono chiusi,
Che con una parola può avere ciò per cui è venuta.

C'è una scritta sul muro
Ma lei vuole essere sicura
Perché come sai a volte le parole hanno due significati.
Su un albero vicino al ruscello c'è un uccello che canta di quando in quando.
Tutti i nostri pensieri sono sospetti.

C'è un sentimento che provo quando guardo verso Ovest
E la mia anima chiede di partire
Nei miei pensieri non ho mai visto spirali di fumo
Attraverso gli alberi.
E le voci di quelli che stanno a guardare.

E' presto, così si mormora, se tutti intoniamo la musica giusta
Il pifferaio ci guiderà alla ragione
E un nuovo giorno spunterà per quelli
Che stavano aspettando da tanto.
E le foreste echeggeranno di risate.

Questo mi stupisce.

Se c'è una via vai sul tuo sentiero
Non ti allarmare
Sono solo i preparativi per la festa di maggio
Si, ci sono due strade che puoi percorrere
Ma a lungo andare
Hai ancora tempo per cambiare strada.

La tua testa ronza ed il ronzio non se ne andrà - nel caso non lo sapessi
Il pifferaio ti sta chiamando, vuole che tu vada da lui.
Cara signora, senti il vento soffiare
E lo sapevi
Che la tua scala è fatta di vento che sussurra.

E scendiamo per strada
Con l'anima più piccola dell'ombra
Là cammina una signora che tutti conosciamo
Che fa splendere la luce e vuol dimostrare
Che tutto continua a tramutarsi in oro.
E se ascolti molto attentamente
Prima o poi la melodia giungerà a te
Quando tutti sono uno e una cosa sola è tutto
Essere saldi come una roccia e non un sasso che rotola.

Ha intenzione di comprare una scala per raggiungere il Paradiso

ammetto in questa traduzione che bisogna vedere se coglie veramente la loro intenzione parla della signora, perchè se avesse parlato in prima persona , le persone come te probabilmente l'avrebbero già messo al rogo...
non penso che questa sia l'esatta traduzione del testo in ogni caso, non è certo il messaggio subliminale che ha inteso lo speaker, quello cioè che il cantante vive e vivrà per satana o cosa simile
stop chiusa la discussione

ciao ciao

Oblique
01-10-2009, 22:49
ammetto in questa traduzione che bisogna vedere se coglie veramente la loro intenzione parla della signora, perchè se avesse parlato in prima persona , le persone come te probabilmente l'avrebbero già messo al rogo...
non penso che questa sia l'esatta traduzione del testo in ogni caso, non è certo il messaggio subliminale che ha inteso lo speaker, quello cioè che il cantante vive e vivrà per satana o cosa simile
stop chiusa la discussione

ciao ciao

le persone come me non hanno mai messo al rogo nessuno... quelle come te invece.... :D

comunque, la tua concezione del Paradiso come quella dell'inferno è preistorica... io queste cose sono abituato ad interpretarle in senso figurato... e così hanno un senso anche per me... non si può parlare di Paradiso e di Satana e di Adamo ed Eva come se esistessero/fossero esistiti letteralmente... è semplicemente ridicolo.

astralbody
02-10-2009, 01:32
http://it.wikipedia.org/wiki/Teosofia

hollowmen
02-10-2009, 02:27
Ahia....!
Era meglio il thread politico sullo scudo fiscale mi sa...
:D

astralbody
02-10-2009, 04:15
Ahia....!
Era meglio il thread politico sullo scudo fiscale mi sa...
:D


Oooh, sicuramente!!! :D

ma io sono veramente basito...non capisco come nel 2009 ci sia ancora gente che crede a queste fiabe , favole, leggende o chiamiatele come volete...suvvia! Posso ancora capire gli anziani che non erano istruiti ,una volta la cultura, l'informazione, la conoscenza erano alla portata di pochi...e la chiesa , la religione, le religioni in genere avevano buon gioco.
Allora...è probabile che tuttora la gente preferisca crogiolarsi con favole e leggende perchè è comodo credere ad un qualcosa che giustifica la nostra esistenza, che dà una spiegazione ed un senso al fatto di esistere.
Probabilmente gran parte della gente è talmente pigra e plagiata mentalmente che accetta passivamente questi concetti...vuoi per comodo, vuoi per conformismo, vuoi per quieta convivenza..
La fede??? Ma cosa sarà mai???!! Io posso aver fede nei miei genitori che sono persone splendide, che mi hanno dato tutto e a cui devo la mia esistenza!
Ma posso credere in un qualcosa che è un nulla, che non si sa ,di cui tutti parlano da secoli confusamente, che buttano fuori teorie svariate, invenzioni, strafalcioni e variazioni sul tema ma di cui in realtà non vi sono prove concrete?
Come mai ci sono più religioni? E' la dimostrazione che siano tutte poco credibili. Credo sia molto più ammirevole chi affronta la vita per ciò che è, con le proprie forze, piuttosto che affidarsi a qualcuno nel cielo.
Se proprio non avete un c... da fare nella vita andate a fare volontariato, ad aiutare la gente che ne ha bisogno , fate beneficenza piuttosto che seguire dei babbuini mangiapane a tradimento che raccontano sempre le solite stronzate ...e noi li manteniamo pure
Teniamo inoltre presente che anche a causa di tutte ste baggianate il mondo va a rotoli...con questa scusante si sono fatte e si fanno tuttora guerre,ci sono intolleranze, gente che si scanna !!!
La spiritualità è una cosa individale, parte da noi stesi, coltivatela a casa vostra senza predicare , giudicare e imporre nulla a nessuno, con umiltà,! Questa è libertà.

ads
02-10-2009, 07:23
Come dire: buttatevi tutti dalla finestra e sarete liberi! :D

... vedi, sei libero di fare anche questo se vuoi. :D

Antonio

ads
02-10-2009, 07:24
le persone come me non hanno mai messo al rogo nessuno... quelle come te invece.... :D

... lo stai facendo in questo momento. :D

Antonio

ads
02-10-2009, 07:41
( omissis ) ...
La spiritualità è una cosa individale, parte da noi stesi, coltivatela a casa vostra senza predicare , giudicare e imporre nulla a nessuno, con umiltà,! Questa è libertà.

Quello che dici è assolutamente condivisibile e lo condivido.
La chiesa e le religioni hanno plasmato epoche e stanno tutt'ora plasmando epoche e popoli ... e questo solo perchè ci si fa plasmare.
Lo permettiamo noi, con le nostre ciecità, le nostre sordità e la nostra ignoranza.
Se qualcuno crede in qualcosa, indipendentemente dal fatto che sia una favola o una leggenda e non impone niente a nessuno, ha tutto il diritto di farlo.
Se viceversa mi imponi qualcosa, come succede ogni giorno in ogni campo della nostra vita sociale, quindi non necessariamente in un ambiente religioso, allora non va più bene; con la profonda differenza che con la religione la plagiatura è palese.
Sono le diversità di pensiero che hanno alimentato le critiche ( dal greco "distinguo" ) costruttive ma è la mancanza di rispetto delle stesse che le ha trasformate in guerre.

« Vi è una certa quale povertà nella nostra critica. Noi assumiamo che vi siano pochi grandi uomini, e che i restanti siano piccini; che vi sia un solo Omero, un solo Shakespeare, un solo Newton, un solo Socrate. Ma l'anima, nelle sue ore raggianti non riconosce queste usurpazioni. Dovremmo sapere come elogiare Socrate, o Platone, o San Giovanni, senza impoverirci. »
(Ralph Waldo Emerson)

Antonio

ads
02-10-2009, 07:48
... ciò non toglie che seguirò il consiglio di Dankan e i miei pareri extra - musica, extra - logic ed extra - informatica, resteranno fermi sulle impronte digitali delle mie dita ...

Buona giornata a tutti.:D

Antonio

Oblique
02-10-2009, 09:42
Se qualcuno crede in qualcosa, indipendentemente dal fatto che sia una favola o una leggenda e non impone niente a nessuno, ha tutto il diritto di farlo.
Se viceversa mi imponi qualcosa, come succede ogni giorno in ogni campo della nostra vita sociale, quindi non necessariamente in un ambiente religioso, allora non va più bene; con la profonda differenza che con la religione la plagiatura è palese.
Sono le diversità di pensiero che hanno alimentato le critiche ( dal greco "distinguo" ) costruttive ma è la mancanza di rispetto delle stesse che le ha trasformate in guerre.


Infatti di solito il problema non è ciò che uno pensa, il problema è costituito dal fanatismo e dai predicatori... elementi costanti nelle religioni, direi per definizione!
Comunque mi fermo qui anche io... l'argomento è trito e ritrito e siamo anche finiti un po OT per colpa mia...