Visualizza Versione Completa : Harrison mixbus
http://www.harrisonconsoles.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=108&Itemid=42
Cosa ne pensate??
edg
auratone
03-10-2009, 00:26
Mai provato. Grazie per la segnalazione. Penso che comunque l'hardware analogico (dinamiche) possa fare veramente la differenza. Un software insomma....sono scettico.
Sembra interessante ed il prezzo è quasi ridicolo.
Lo provo sicuro.
in effeti sembra interessante soppratutto guardando l'interfaccia e leggendo il prezzo. Non sembra essere ancora compatibile con snow leopard
C'è anche un video:
http://www.youtube.com/watch?v=Fa_o6hmJg3Q
http://www.harrisonconsoles.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=108&Itemid=42
Cosa ne pensate??
edg
E' un prodotto "datato" e non ancora aggiornato a SnowLeo. Il prezzo è street price, proprio per invitare all'uso.
La filosofia di utilizzo (cioè sfrutto il Mac come se fosse un registratore/mixer) è la filosofia ProTools e la grafica ricorda il nuovo Record (loro su SSL).
A parte questo, per chi ha tempo da investire nello studio di una nuova DAW, vale la pena di acquistarlo per quel prezzo lancio.
Prima però mandate una richiesta via mail, per avere la conferma di quando sarà aggiornato alla 10.6 ;)
... ora che è diventato compatibile anche per Leopard, qualcuno l'ha provato?
Antonio
Io lo uso su snow leo, ed è, come dire, non lo so, ma mi piace davvero...
Ha qualche pecca di gioventù....
Pecca di gioventù...tipo????
Ho avuto un paio di strani crash, inoltre, quando apri alcuni plugs, se li sposti, rimane una maschera bianca laddove si è aperto.....
Capisco...mi è venuta un gran voglia di provarlo.....oggi lo prendo!!!
Guarda, se mixi rock, è una vera libidine....!!!
Preso...ho giustappunto un disco di misto rock-elettronica da mixare...vediamo come va!!!!
... ora che è diventato compatibile anche per Leopard, qualcuno l'ha provato?
Antonio
A me su 10.5.8 girava bene ;)
A me su 10.5.8 girava bene ;)
Gira bene.
Per adesso mi sto limitando a sbirciare un pò dappertutto ( ... mi sento un pò un guardone [8D] ) da domani comincerò a farlo funzionare ...
Antonio
analogic76
12-07-2010, 20:51
Io ce l'ho da un'annetto e a mio parere soffre di grandissimi problemi di gioventu', specialmente se provi a metterlo in sync con altre daw. tra l'altro la base ardour viene aggiornata ogni morte di papa, nel senso che i signori della Harrison aggiornano il programma molto dopo gli aggiornamenti della daw di base.
auratone
18-02-2011, 12:09
Io lo uso su snow leo, ed è, come dire, non lo so, ma mi piace davvero...
Ha qualche pecca di gioventù....
Come fai ad usarlo con Snow Leopard, con Jackosx? Grazie.
... da stasera, ha deciso di non funzionare più.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma la rotellina continua a girare ... fino a quando forzo l'uscita. :(
Cosa faccio? Scrivo?
Antonio
C'è un aggiornamento appena rilasciato, provalo :)
grazianone
19-02-2011, 22:15
Quando la finiremo di usare tutte queste ca..te?
Di ricorrere sempre a plugins di ogni genere e cavolte varie?
Quando avremo un Logic che fa pure il caffè?
Risposta: Mai
E saremo sempre punto e capo.
Che bello l'harrison mix bus, si, si si!!!!!! Ma stiamo scherzando!
Ma finiamola! Dico svegliamoci, non voglio essere sempre il critico della situazione, qui
c'è bisogno di un software che suoni bene, con 3 plugs: un eq, un compr., un riverbero,che suonino bene, senza avere i soliti problemi continui: fase, strani picchi che schizzano di qua e di là, etc..
Continuiamo all'infinito a prenderci tutti per i fondelli! Con cose che non sono ne carne e ne pesce, continuiamo a croprirci con una coperta che da un lato copri le spalle dall'altro scopri i piedi!
Ma vi rendete conto, si o no?
Saluti
Graziano'... NO. Io personalmente non me ne rendo conto.
Uso Logic da quando si chiamava Notator SL... grazie al suo aiuto (e sottolineo aiuto) ho scritto e registrato ore e ore di musica...
Se suonavano bene forse dipendeva più dalle note che dal software... o dal mio modo di usarlo... o da chissà cosa...
Per qualcuno forse suonavano male.. per altri benissimo... per altri non lo so e mai lo saprò... per altri la musica era orrenda... per altri no... (ma, in questo, che c'entra Logic? ...boh?)
Ma perché hai sempre da ridire in questo modo un po'... inconcludente?
Non ti piace come suona Logic? Buttalo, compra un'altra DAW... cerca un 24 piste usato... un Revox a due piste... un mangianastri col bottone Rec... ingaggia musicisti, orchestre... baristi che fanno il caffè... o quel che ti viene in mente di più utile per raggiungere il tuo obiettivo.
Ognuno ha il suo di obiettivo... e ognuno usa ciò che ritiene più valido per raggiungerlo...
Per fortuna che non tutti i plugins e software suonano bene... altrimenti sai che traffico che ci sarebbe? (ce ne sta già abbastanza... ma per fortuna bisogna ancora sbattersi un minimo per ottenere risultati decenti... Oh! ...anche fare il caffè non è poi così facile! ...e per fortuna nessun software può sostituire chi fa buòno 'o cafè!)
Pensa te... non so nemmeno di cosa state parlando... ma leggere il tuo post, e una settimana piena di Sanremo, mi ha spinto a scrivere queste righe di getto e senza pensarci su un attimo...
...e domattina, probabilmente, visto che sono il Moderatore Super me toccherà pure tirarmi le orecchie per quanto ho scritto! (spero lo facciano prima gli altri Moderatori!)
Saluti.
grazianone
20-02-2011, 00:07
Quello che dici è sacrosanto!
Viviamo in un periodo meraviglioso, un microfono cinese da 30€, una piccola scheda audio, un computer e tanta creatività, dico tanta cratività e sei a posto.
Bellissimo!
Vorrei però che tutto fosse ancora più semplice!
Cosa devo dirti: continuo ancora a lavorare su os9, sistema TDM, Mastering su MCI, mixer Amek custom, devo sempre stare li a smanettare per trovare il suono perfetto , non mi lamento anzi, sono i miei giocattoli in fondo, mi diverto molto e nello stesso tempo sono triste, allora penso perchè in questo periodo tecnologico meraviglioso, non si debba ottimizzare un software al punto da essere già a posto da solo?
Perchè?
Plissken
20-02-2011, 01:20
Viviamo in un periodo meraviglioso, un microfono cinese da 30€, una piccola scheda audio, un computer e tanta creatività, dico tanta cratività e sei a posto.
Bellissimo!
Cosa devo dirti: continuo ancora a lavorare su os9, sistema TDM, Mastering su MCI, mixer Amek custom, devo sempre stare li a smanettare per trovare il suono perfetto , non mi lamento anzi, sono i miei giocattoli in fondo, mi diverto molto e nello stesso tempo sono triste, allora penso perchè in questo periodo tecnologico meraviglioso, non si debba ottimizzare un software al punto da essere già a posto da solo?
Perchè?
..perche' questa e' la tecnologia...che da una parte ti aiuta e dall'altra parte ti distrugge...che ci vuoi fare...come dicevano in un telefilm: "...non si seglie l'era in cui vivere..."
In effetti, Grazianone stai diventando abbastanza noioso dato che scrivi sempre la stessa cosa. Ormai lo sappiamo tutti il tuo pensiero perciò potresti passare ad altro argomento???
@Grigit: quando facevo il barista al ristorante in Inghilterra, preparavo dei caffè buonissimi (modestamente ho fatto il cappuccino 2 volte a Lady D perchè le era piaciuto tanto ihihih). Il merito era un po' mio perchè li facevo col cuore ma anche dell'ottima miscela che avevano. :D
Ricky
In effetti, Grazianone stai diventando abbastanza noioso dato che scrivi sempre la stessa cosa. Ormai lo sappiamo tutti il tuo pensiero perciò potresti passare ad altro argomento???
@Grigit: quando facevo il barista al ristorante in Inghilterra, preparavo dei caffè buonissimi (modestamente ho fatto il cappuccino 2 volte a Lady D perchè le era piaciuto tanto ihihih). Il merito era un po' mio perchè li facevo col cuore ma anche dell'ottima miscela che avevano. :D
Ricky
Hai fatto il cappuccino a Lady D?????????
Hai fatto il cappuccino a Lady D?????????
Vero! anche a Mike Jagger, Simon Le Bon (che mi ha fatto l'autografo) Paul Anka...
avevo un futuro nelle "tazzulille e cafè" ed invece guarda come mi sono ridotto :D
Scusate l'out post.
Bellissimo!
Perchè?
... già, perchè?
Perchè continui ad essere così negativo per ogni cosa? Ogni pensiero, ogni situazione, ogni plugin, bundle, ogni qualsiasi stramaledetta (secondo te) stronzata venga scritta in questo forum?
Perchè ti senti costretto a condividere una realtà così infima con un popolino così ignorante?
Perchè perdere una volta tanto l'occasione di stare zitti, dimostrandoti sicuramente più intelligente di quello che stai dimostrando?
Non è la scuola dell'obbligo e quindi non sei obbligato a frequentare.
Ma se proprio vuoi farlo, fallo con i canoni del reciproco rispetto che impongono un comportamento tollerante nei confronti di chi come te NON ha avuto la fortuna di studiare da Alan Parson; e tollerabile per evitare di saltare a piè pari qualsiasi tuo post o risposta per ovvia conoscenza del contenuto.
Antonio
@ MisterD. Grazie, provvedo.
Ero rimasto decisamente indietro.
Avevo la versione 1.2, ho aggiornato fino al 1.5.1 ma non è cambiato niente, non si lancia ...
Antonio
E ardour è aggiornato?
Provato anche a cestinare le solite preferenze?
E ardour è aggiornato?
Provato anche a cestinare le solite preferenze?
... sono confuso.
Io non ho mai acquistato Ardour.
Lanciavo Mixbus come una normale applicazione stand alone e poi importavo i miei file audio indipendentemente da altre daw aperte.
Perdona la mia ignoranza, quali preferenze devo cestinare?
Antonio
Antonio, hai aggiornato diretto da 1.2 a 1.5.1?
Se sì, non funziona.
Devi fare tutti gli update, da 1.2 a 1.3 e così via fino alla 1.5.1
Antonio, hai aggiornato diretto da 1.2 a 1.5.1?
Se sì, non funziona.
Devi fare tutti gli update, da 1.2 a 1.3 e così via fino alla 1.5.1
Li ho fatti tutti, dal 1.2 al 1.5.1. ;)
Antonio
... piccoli Mixbus crescono ...
Adesso si apre ( gaudio ) ... fine. Non fa nient'altro. qualsiasi pulsante clicco, "new", "open", ecc. compare il logo e li si ferma ... :(
Ma pensa te.
Antonio
Antonio, devi avere installato anche jack osx e devi lanciarlo prima di Mixbus
Antonio, devi avere installato anche jack osx e devi lanciarlo prima di Mixbus
Due giorni fa, quando lanciavo Mixbus e non partiva, parallelamente non riuscivo a lanciare neanche Jack ... sinceramente, dopo l'ultima "novità" ( si apre ma s'inchioda ) non ho provato a rilanciare Jack ... appena rientro a casa riprovo.
Grazie.
Antonio :D
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.