PDA

Visualizza Versione Completa : Eleven Rack - per i chitarristi



albeton
03-10-2009, 12:04
Trovo che APOGEE GiO per Logic sia il massimo,
ma giusto perchè è una news, vi segnalo anche questa nuova scheda sulla linea della 003 - Eleven Rack (http://www.digidesign.com/index.cfm?navid=48&langid=100&itemid=39631)

Oblique
03-10-2009, 13:49
IMHO fanno pietà! tutte e due...

albeton
05-10-2009, 13:35
Se possiedi una parete come quella in foto, ti capisco :D

http://www.accordo.it/assets/images/p_marshall-wall.jpg

morpe
05-10-2009, 22:40
meglio una parete di questi!!
http://www.rivera.com/products/knuckle/ktre.jpg
http://wildwestguitars.com/diezel/vh4_head_m.jpg
:D :D :D :D :D

Micciddiale
05-10-2009, 22:58
grazie per la notizia!
;)

Oblique
05-10-2009, 23:25
Ma con tutti i software di emulazione come IK, Softube e Overloud, per citare alcuni tra i migliori, dovete andare ad appassionarvi di una cagata di interfaccia come la eleven? o di una misera pedaliera che sembra della fischer price con un ingresso soltanto e 5 bottoni colorati? ma siete fuori! :D su dai, riprendetevi...

morpe
06-10-2009, 03:48
la mia PodXT Live suona meglio di Amplitube e Guitar Rig.

a parer mio il miglior soft, è il Revalver della Peavey

deadwing
06-10-2009, 10:43
Oblique se a te non piace non vuol dire che sia una cagata.... Anzi Eleven è tutt'altro che una cagata e non è assolutamente vero che Amplitube o Guitar Rig suonino meglio, soprattutto sui semi distorti. Quando la finiremo di scambiare le proprie opinioni per la verità assoluta? E soprattutto trovo ridicola ogni volta sta storia la 003 fa schifo Pro Tools è sopravvalutato, ecc.... Se un'azienda rimane a livello alto per tanti anni trovo strano che i loro prodotti siano scadenti.... sicuramente in circolazione ci sono prodotti altrettanto validi o addiruttura migliori. Ma definire l'hardware o il software Digidesign una cagata.... boh.

Oblique
06-10-2009, 19:58
Guarda io la schede digidesign non le ho mai sentite (a parte qualche blind test su internet) ma ovunque trovo scritto che sono tra le peggiori in commercio per rapporto qualità/prezzo, leggo sempre che allo stesso prezzo puoi prendere di meglio senza dubbi...

Ma per quanto mi riguarda questa sopra è la parte migliore... ciò che mi fa aborrire i prodotti digi è prima di tutto la loro politica... non contribuirò mai ai loro introiti se non per sbaglio... per quanto riguarda i prodotti LE sono oggettivamente, consapevolmente, limitati rispetto alla concorrenza... ad esempio le digi002 se non erro hanno le uscite adat solo fino a 48Khz... fino a poco fa non avevano il wordclock ecc ecc...

A mio parere si possono fare acquisti più intelligenti...

Guitar rig non l'ho nominato e sulla qualità delle emulazioni eleven non ho letto nulla di brutto, sebbene non mi ci sia interessato più di tanto, ma è l'idea proprio che personalmente non mi piace... cioè il tipo di interfaccia... un solo ingresso ecc... cioè preferirei di gran lunga farmi una duet o una piccola motu...

theduke44
06-10-2009, 20:11
Ma lo avete provato il nuovo POD? eh? meraviglioso!!!!!!! veramente eccellente....

Oblique
06-10-2009, 20:18
Se un'azienda rimane a livello alto per tanti anni trovo strano che i loro prodotti siano scadenti....
Ti pare che le all star siano delle scarpe comode e fatte bene? :D

deadwing
06-10-2009, 20:46
guarda sulla politica dei prezzi digidesign hai ragione. I prezzi non sono il massimo rispetto alla qualità assoluta dei loro prodotti. Questo non vuol dire siano scadenti e fare paragoni lo trovo inutile, soprattutto se si vuole tirare su un sistema pro tools (escluso m-powered) in quanto funziona solo in presenza di hardware digi. Non so se una 003 sia nettamente peggio o meglio di una motu 828 MkIII, se mi piace come suona allora suona bene. Io come te acquisterei motu (e non solo hardware essendo un estimatore di Digital Performer), questo non mi porta a denigrare altro anche perchè spesso si tratta di gusti personali. Riguardo Eleven, Guitar Rig, Amplitube e affini.... sono strumenti creativi. Ovvio che nessuno di loro suona come un ampli vero, ci mancherebbe. Ma se sfruttati a dovere possono coadiuvare ampli in cono e valvole per ottenere altre sonorità interessanti. Un musicista deve essere pronto a vagliare ogni soluzione offerta, magari anche quella che sul momento sembra inutile.... può sempre tornare comoda. :D

ion1977
08-10-2009, 17:53
Non so se una 003 sia nettamente peggio o meglio di una motu 828 MkIII, se mi piace come suona allora suona bene.

mmm non sono d'accordo, la qualità è una cosa strettamente connessa al prezzo in un convertitore. tant'è che non ha nessun senso paragonare una digi003 a dei convertitori di prism o apogee. se mi parlassi di un microfono, un pre, uno strumento musicale la questione sarebbe diversa.

albeton
08-10-2009, 21:03
Ma lo avete provato il nuovo POD? eh? meraviglioso!!!!!!! veramente eccellente....

Eleven è proprio in concorrenza con il POD pro. Costa 200€ in più.
Ma quale è la differenza?

La differenza è la possibilità di avere PT8 e Eleven nella versione software che costerebbero almeno 900€ separatamente.

Oltre a questo, è possibile l'interazione RTAS con ProTools, che il POD non può avere.

Se poi vogliamo la magia delle valvole, basta prendere Eleven rack, farlo entrare in un Manley valvolare, e poi in un Marshal come reamp e registrare alla vecchia con un microfono. ;)

Oblique
08-10-2009, 21:21
Se poi vogliamo la magia delle valvole, basta prendere Eleven rack, farlo entrare in un Manley valvolare, e poi in un Marshal come reamp e registrare alla vecchia con un microfono. ;)

Grazie ar caxxo! :D

deadwing
09-10-2009, 22:05
quoto Oblique.... se faccio tutto sto giro vado di mic davanti all'ampli e ciao.

' ion ' io non ho paragonato nessun convertitore.... infatti ho precisato che il suono se piace a me allora va bene. Qualche volta mi è capitato di usare per riprese di chitarra un panoramico cinese da 50 euro (credo)..... il risultato ottenuto era quello che cercavamo e che per paradosso non ottenevamo con microfoni di qualità nettamente superiore. Ma come vedi non faccio nessuna equazione tra i mic.... semplicemente andava bene così. Lo stesso discorso lo applico per la scheda audio.... tutto qui.