PDA

Visualizza Versione Completa : Brano ambient nuovo



hayeye
04-10-2009, 00:11
Ho caricato un nuovo brano (genere ambient) sul mio profilo di myspace che ho fatto in questi giorni. Purtroppo la qualità non è rimasta come nell'originale ed il suono è un po' più "chiuso" ma se lo volete ascoltare e commentare mi fa piacere.

Sottolineo che si tratta di musica ambient...di nicchia (...no, non di minchia...spero :D)

Il titolo è "Massive Automation" e dura circa 6 minuti e rotti:

http://www.myspace.com/defaultcorporation

ciao
ricky

Micciddiale
04-10-2009, 08:55
...eccolo il nostro sperimentatore astrale!

...alla grande Ric, me lo sono goduto questo tuo nuovo pezzo...
l' ho travato assai complesso, ben costruito e con molte materie sonore interessanti.

...quì ha suonato bene, seppur maispeiss è quel che è!

Bravo, come sempre!
Grazie per la condivisione.
;)

hayeye
04-10-2009, 09:43
Grazie Micc mi fa molto piacere...tant so che questo brano può piacere solo a me, te e Piercall ....ma è di nicchia... :D:D:D

pierecall
04-10-2009, 11:07
ciao ricky,il brano e le atmosfere sono belle,forse per una questione mia di gusto avrei mantenuto la sequenza arpeggiata dal momento in cui entrava fino alla fine del brano andandola progressivamente a sfumare invece di interromperla prima e poi riprenderla,però parliamo di dettagli di gusto,nell'insieme tutto è risultato gradevole tenendo presente che tale connubio di sonorità pur se nella attualità più facili da ascoltare sicuramente rientrano sempre in un ascolto di nicchia e settoriale.....

Gennaro

hayeye
04-10-2009, 11:25
l'arpeggio che va e viene è per creare qualcosa che non ti aspetti nel mio modo di intendere...uno pensa che il brano sia finito ed invece da ancora un colpo di coda... ;)

grazie

lovekey
04-10-2009, 12:54
Ciao Hay,
Ho ascoltato il brano solo dopo aver letto che poteva piacere solo a te e qualcun altro...
il fatto che solo quel 'qualcunaltro' abbia risposto mi ha definitivamente convinto.
Così sono andato sullo speis e l'ho ascoltato! Tutto.
Non sono affatto preparato sul genere, perciò non voglio e non posso esprimere giudizi se non emozionali.
Per essere breve, i miei complimenti sono in realtà una specie di ringraziamento per:
avermi permesso di ascoltare una cosa nuova(e non sempre gli stessi capolavori o le cose proprie)
avermi concesso sei minuti di sana curiosità, libera da ogni preconcetto.
aver dato l'opportunità di comprendere un pochino un genere lontano dal mio modo di essere musicsta.
Ciau e bravo
Paolo

Bisbiglio1978
04-10-2009, 12:58
Non è il mio genere, lo ammetto... però devo dire che mi è piaciuto! Di solito non riesco ad ascoltarli fino alla fine (per ignoranza, infatti non ho prestato attenzione al particolare dell'arpeggio, etc.) ma questo si fa ascoltare volentieri. Complimenti...

hayeye
04-10-2009, 15:22
E' un vero piacere leggere i vostri commenti che anche se quello che faccio non corrisponde ai gusti di molti.

Il mio scopo è sopratutto di divertirmi cercando nuove strade ma anche di incuriosire musicisti preparati, come lo sono moltissimi di voi, che normalmente restano su strade un po' più battute.

Non sono un virtuoso ma credo che l'arte non sia mostrare la propria abilità suonando 300 note al secondo ma sia cercare di "dire" cose diverse dagli altri, avere personalità. Questo non significa che io mi senta un artista, anzi ma solo un appassionato che musicalmente "ci prova" e nel frattempo così si diverte.

grazie per avermi dato questa soddisfazione e questi minuti del vostro tempo
:)
ricky

sonnydenja
04-10-2009, 15:52
mi piace! ;)

SupaFuzz
04-10-2009, 15:55
...proprio ieri stavo ascoltando "Evening Star" di Fripp&Eno...
A me piace proprio!
I miei gusti sono molto piu' minimali, e preferisco la prima parte prima degli arpeggi...
...la farei continuare per 37 minuti!!!

audia
04-10-2009, 16:12
sai cosa mi piace della tua musica? il suono pulito, secondo me in questo sei straordinario, se poi mi spieghi anche come fai, lo sarai anche di più, scherzo, però davvero è impressionante, come il suono della tua musica esca fuori limpido, nitido, se hai tempo e voglia, spiega, grazie, ciao

FOREMAN
05-10-2009, 00:40
Per Audia : Penso proprio che il suono nitido e pulito sia frutto di anni di esperienza:D:D:D:D

Per haye : complimenti bel pezzo ;)

Pezza
05-10-2009, 02:13
Ricky, non voglio nemmeno commentar(non essendo in grado di farlo) come suona il brano....

x me l' atmosfera c'è in pieno, ma per mio gusto l'assenza di melodia(canto, frase musicale riconoscibile o chiamiamola come vogliamo...) mi provoca un senso di disagio.

audia
05-10-2009, 07:20
che ci metterò almeno 20 anni per ottenerlo?
ciao

hayeye
05-10-2009, 20:42
Ricky, non voglio nemmeno commentar(non essendo in grado di farlo) come suona il brano....

x me l' atmosfera c'è in pieno, ma per mio gusto l'assenza di melodia(canto, frase musicale riconoscibile o chiamiamola come vogliamo...) mi provoca un senso di disagio.

grazie per l'ascolto, capisco. In effetti su questi generi c'è poco da commentare tecnicamente e musicalmente...o te piasce o nun te piasce :D

hayeye
05-10-2009, 20:44
Per Audia : Penso proprio che il suono nitido e pulito sia frutto di anni di esperienza:D:D:D:D

Per haye : complimenti bel pezzo ;)

Risposta doppia anche per me:

@Foreman: Grazie

@Audia: Non credo siano necessari 20 anni, tranquila. (cmq sono 35 anni che strimpello) :)

massimonlx
05-10-2009, 20:48
bello! ciao!

luca78
05-10-2009, 21:07
:D Ciao volevo anch'io farti i complimenti nonostante non sia a dir il vero il genere che prediligo, trovo che le sonorità utilizzate come le continue varianti di filtro diano un tocco di unicità ed evoluzione continua, senza lasciar cadere il brano nella monotonia!!! :D

hayeye
05-10-2009, 21:41
@Luca78: grazie...compaesano! :)

@Massimonlx ...e me lo fai un video per questa musica??? :D:D:D

audia
06-10-2009, 11:43
sono preoccupata per questo o sei fortunato e hai un'ispirazione tipo quella "the night" e comunque loro erano già conosciuti... oppure senza parole è difficile...

luca78
06-10-2009, 15:07
Ciao ho ascoltato il tuo brano e me lo sono goduto, anche se non è il genere che prediligo volevo farti i complimenti! Devo dire che la continua evoluzione del suono mediante l'applicazione dei filtri da un tocco di unicità e rinnovazione, non facendo cadere il tutto nella monotonia. VERY GOOOOOD!!!