PDA

Visualizza Versione Completa : crash con plugin di terza parte

chicconic
04-10-2009, 00:14
Ragazzi, potreste aiutarmi a capire cosa possa essere accaduto a logic?
Quando chiudo l'applicazione salvando o non salvando la song, logic va in crash se nel progetto è presente un plugin di terza parte, soprattutto i N.I.
Non so se è una coincidenza, ma sembra che questo problema si è presentato da dopo l'aggiornamento a snow leopard.
La cosa assurda è che in logic pro 9, il problema non sussiste!!!

hayeye
04-10-2009, 00:20
A me con Logic 8.0.2 fa la stessa cosa...se ho dei N.I. aperti nella song Logic va in crash quando esco.
Quando avevo OSX 10.5 questo non accadeva.
Lo avevo scritto in un altro thread ma la cosa era morta li.

Credo che la soluzione sia passare al 9 dato che ho provato a reinstallare i plugins ma non ha funzionato.

...come direbbe il caro Zorro " 'tacci loro..."

chicconic
04-10-2009, 00:32
Passerei definitivamente alla versione 9 di logic, ma oltre al fatto che richede circa il 20% in più di risorse del processore, noto che quando lavoro, per esempio, con gli apple loop, il software prende sonno per qualche decina di secondi.
Si addormenta un pò in generale ed ho notato che questa cosa abbastanza antipatica, accade non subito, ma dopo un po che ci lavoro...
Anche questo è comune?

Grazie per la risposta immediata....:)

hayeye
04-10-2009, 00:45
non è che per caso hai l'hard disk che entra in stop?
hai controllato nelle preferenze risparmio energia?

io non ho mai usato gli apple loops quindi non posso dirti in merito al mio sistema

chicconic
04-10-2009, 00:53
è tutto in regola...

Mr.LS
06-10-2009, 14:36
sarò tradizionalista ma io supporto tiger e logic 8 non aggiornato
non faccio mai aggiornamenti di sistema di niente.
se una cosa funziona perchè cambiare?

"caval che vince non si cambia!!!" [8D]

luca78
06-10-2009, 20:45
:D:) Sono d'accordo con te!! io non aggiorno un bel nulla, non ho alcun problema, quindi, xchè cambiare!!
Beh ho aggiornato parzialmente! X lo SNOW vedremo!

chicconic
07-10-2009, 02:43
anche io solo d'accordo, ma a me piace sperimentare.....
Ho comunque un hd esterno con cui lavoro tranquillamente con logic 8...
Però sta cosa è strana, i plugin imputati, mandano in crash solo la versione di logic 8 e non quella del 9, sempre tutto rigorosamente in snow leopard... cosa che non accade con l' hd esterno che ospita leopard 10.5.8.

lovekey
07-10-2009, 08:30
ciao a tutti, anche se al limite dell' OT, vi racconto la mia esperienza.
Comprail un G5 per sostituire un glorioso G4 grigio, comprai contemporaneamente il Logic che allora era alla versione 7. Poichè non è mia abitudine usare internet sulla macchina per lavoro(retaggi dell'OS9), per due anni e mezzo non ho aggiornato nulla e dico nulla!!!!
Poi, sei mesi fa, il mio collaboratore mi ha convinto ad aggiornare il sistema ed è successo questo: quando logic è acceso, ITunes suona con dei clip, piccoli ma fastidiosi; Stylus RMX non funziona più in modalità multi!!!!
Perciò quoto MrLS e mi sento meno solo....