PDA

Visualizza Versione Completa : Macro Logic 9



Angelos58
04-10-2009, 11:16
Sto provando a utilizzare l'assegnazione Macro per i pedali di chitarra.

Utilizzo una Tastiera MAudio Midi e non riesco ad assegnare a un tasto la funzione di switch acceso/spento riferita ad un pedale.

Mi spiego meglio. Ho il pedale Wha seleziono nella finestra macro Pedal Status e provo a premere un tasto della tastiera, il pedale si accende, ma appena rilascio il tasto il pedale si spegne.

Come faccio a settare le modalità avanzate in modo tale che quando premo cambia stato e basta, se è acceso si spegne e se è spento si accende?

Grazie


Angelo

Angelos58
05-10-2009, 16:19
Nessuno che mi aiuta?

Angelo

simonecoen
05-10-2009, 22:41
ma quando parli di tasto della tastiera ti riferisci al tasto 'musicale' o a un tastino della stessa (altrimenti detto interruttore)?
Nel primo caso è 'ovvio' che non funzioni, perché quando premi un tasto mandi note on e quando lo rilasci mandi note off (o meglio note on con velocity diversa da zero e note on con velocity zero).
nel secondo caso mi sembra strano perché qui funge correttamente...

simonecoen
05-10-2009, 23:05
Questo di default... quando assegni un controller Macro a un messaggio funziona così...
se april la Finestra Controller Assignments (CMD-K) e selezioni i parametri già mappati come Macro dovresti poter controllare nella sezione Value il comportamento 'al messaggio'.
Ora non ho la tastiera midi attaccata per cui non ti posso aiutare, ma prova nel menu Mode a passare da Scaled a Toggle... dovrebbe fungere, forse...
Prova anche a 'giocare' con Min/Max con min a 1 invece che a zero... ma non credo... senza un midi controller attaccato è complicato...