PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard e Quicktime



hayeye
04-10-2009, 17:09
Ho scoperto solo oggi che installando Snow Leopard sui miei mac era rimasto nelle applicazioni/utility il quicktime 7 e tutti i files in automatico si aprivano con quello. Ho cancellato la versione 7 dall'hard disk ed ora automaticamente si aprono con quello nuovo (il 10).

Effettivamente mi chiedevo quali fossero i cambiamenti perchè non mi ero mai accorto di questa cosa.

non so se può essere utile a qualcuno ma ora sapete anche voi...come sono tonto :D

...però mi piacerebbe sapere il perchè nell'installazione (sono partito da Leopard che prima ancora è stato aggiornato da Tiger) non sia stato cancellato. Probabilmente il formattone è l'istallazione migliore da adottare.

webmaster
04-10-2009, 21:50
Quicktime 7 rimane perchè molte applicazioni multimediali usano il 7, per cui cancellandolo non hai fatto una gran cosa, soprattutto se avevi QuickTime pro.

Consiglio di non farlo, al massimo settate il tutto affinchè i file multimediali si aprano con QT10. Basta fare Mela + I e determinare l'applicazione di default per tali formati.

hayeye
05-10-2009, 00:06
bene, ora mi spiego tutto...grazie Web.

Siccome io sono uno previdente, in realtà il 7 l'ho compattato e non cancellato completamente così, in caso di necessità lo posso riutilizzare


...lo dico sempre di non buttare mai via nulla!!! :D

robegian
05-10-2009, 11:56
Io mi tengo stretto anche il QuickTime Player 7 perchè, a differenza di QuickTime Player 8:

1) avendo la versione Pro (come tutti gli utenti di Logic Pro), posso esportare i filmati in qualsiasi formato;

2) posso visualizzare e far partire contemporaneamente più filmati con l'opzione Riproduci tutti i filmati;

3) posso controllare se ci sono problemi di rendering con l'opzione Riproduci tutti i fotogrammi;

4) trovo comodo avere i controlli sempre visibili e soprattuto ESTERNI AL FILMATO (detesto il controller che appare SEMPRE DENTRO la cornice del filmato).