PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: Motu 828 MKII o RME Fireface 400



stevefire
04-10-2009, 18:15
Ciao a tutti,
avrei bisogno urgente di un consiglio, ho una buona occasione su una RME Fireface 400, io posseggo una Motu 828 MKII (con display bruciato....:(!), cosa mi consigliate, cambio o tengo la mia?
Com'e' la compatibilita' della RME con Snow Leopard?
Mi dite pro e contro?
Grazie a tutti
Steve

edg
04-10-2009, 18:23
FIREFACE 400 direi....

A suo tempo provai la MK2 e la FF800. Preferii la seconda perchè la qualità della conversione mi sembrò migliore (ma non abissale....).

La FF400, che non ho mai provato, mi dicono che sia anche meglio della 800.

Inoltre TOTALMIX e DIGICHECK mi sembrano degli ottimi tools che MOTU non ha.

I driver della RME sono notoriamente una roccia e l'azienda ha già tirato fuori (con ottimo tempismo) driver certificati per SNOW LEOPARD.

Ciao.




edg

stevefire
04-10-2009, 18:27
Ciao Edg,
grazie mille per il consiglio e per la velocita':) sto decidendo verso la RME, aspetto ancora qualche opinione e poi sostituisco:)
Grazie ancora
Steve

hayeye
04-10-2009, 18:43
io ho la ff800 e col macpro su SL non ho problemi di sorta. Mi pare la ff400 potrebbe non funzionare con tutti gli imac se ben ricordo ma con i macpro mai sentito problematiche

stevefire
05-10-2009, 08:19
io ho la ff800 e col macpro su SL non ho problemi di sorta. Mi pare la ff400 potrebbe non funzionare con tutti gli imac se ben ricordo ma con i macpro mai sentito problematiche

Ok
grazie mille....

stevefire
05-10-2009, 08:20
Altre opinioni?

hayeye
05-10-2009, 20:40
tutti molto presi dai loro pensieri eh? :D

lovekey
05-10-2009, 21:21
Ciao
Io penso che il livello assoluto sia grosso modo lo stesso, ognuna ha qualche pro e qualche contro.. Costano grosso modo uguale,La rme è un poco piccolina molto raccolta ed essenziale, la motu un poco più ricca di comandi , ha l'interfaccia midi, e qualche uscita in più... se ti scoccia troppo il problema del display cambia, sennò lascia stare così...
Non salti certo di qualità passando ad una scheda della stessa fascia!
Paolo

stevefire
05-10-2009, 21:40
Ciao
Io penso che il livello assoluto sia grosso modo lo stesso, ognuna ha qualche pro e qualche contro.. Costano grosso modo uguale,La rme è un poco piccolina molto raccolta ed essenziale, la motu un poco più ricca di comandi , ha l'interfaccia midi, e qualche uscita in più... se ti scoccia troppo il problema del display cambia, sennò lascia stare così...
Non salti certo di qualità passando ad una scheda della stessa fascia!
Paolo

Grazie mille della risposta,
immaginavo fossero abbastanza simili, in realtà del display non mi frega più di tanto semplicente avrei un'occasione per la Rme e devo solo decidere se prenderla o lasciare perdere,
La mia Motu va comunque benissimo....:)
Grazie e ciao
Steve

lovekey
05-10-2009, 21:45
allora prendi la rme e tieni pure la motu.
Possono coesistere e se ti dovesse capitare di riprendere una batteria con 14\15 microfoni
lo fai senza problemi!!!!

lovekey
05-10-2009, 21:46
PS
io ho una apogee e due motu!!!!
la apogee la uso per tutto!!! le altre quando registro in esterna e quando non mi bastano i canali in ingresso!

stevefire
05-10-2009, 23:06
PS
io ho una apogee e due motu!!!!
la apogee la uso per tutto!!! le altre quando registro in esterna e quando non mi bastano i canali in ingresso!




:):):):)
grazie del consiglio
Steve

zef
08-10-2009, 10:04
ciao Steve, ho visto ora il tuo post.
Posseggo una 828 mkII come la tua che però uso solo per ruotare il core audio dentro il Pro Tools HD.
Ho lavorato un paio di volte con una ff400 e devo dire che suona molto bene, credo meglio della 800 e concordo sulla bontà dei driver e dell'assistenza rme (cosa che non posso, ahimè, dire di motu, in quasi 25 anni di attività..:103)
come ti è stato suggerito potresti, alla bisogna, usarle entrambe in aggregate device.

ciao Fabio

stevefire
08-10-2009, 10:12
ciao Steve, ho visto ora il tuo post.
Posseggo una 828 mkII come la tua che però uso solo per ruotare il core audio dentro il Pro Tools HD.
Ho lavorato un paio di volte con una ff400 e devo dire che suona molto bene, credo meglio della 800 e concordo sulla bontà dei driver e dell'assistenza rme (cosa che non posso, ahimè, dire di motu, in quasi 25 anni di attività..:103)
come ti è stato suggerito potresti, alla bisogna, usarle entrambe in aggregate device.

ciao Fabio



Ciao Zef,
grazie della risposta e del consiglio, penso proprio che faro' come avete detto:)
Un salutone
Steve