PDA

Visualizza Versione Completa : NO Mbox 2 NO PARTY!...chi mi consiglia una scheda audio?

modernsoundstudio
05-10-2009, 13:02
apprendo da poco la notizia che la digidesign non farà uscire driver per la compatibilità di Snow Leopard per la Mbox 1
Io ho aggiornato il sistema non pensando possibile una cosa del genere, subito dopo ho visto che il mac pro non vede la scheda ,ma logic e tutti gli altri programmi di musica la riconoscono.

adesso il punto è questo, ho comprato la Mbox anni fa e mi sono sempre trovato bene.
per le mie esigenze è ottima, ma se SL non la riconosce che faccio?
stavo pensando ad una sostituta: "Apogee duet" qualcuno di voi la usa come va?

p.s. odio digidesgin!

robegian
05-10-2009, 13:16
Se fai una ricerchina nel forum, vedrai che io sono uno di quelli a cui la Duet piace :-)

Non la possiedo ma l'ho provata: notevole.

La Mbox invece è una scheda tutto sommato mediocre, specie in confronto con quello che puoi trovare oggi: approfitta dell'occasione per liberartene.

modernsoundstudio
05-10-2009, 13:22
Se fai una ricerchina nel forum, vedrai che io sono uno di quelli a cui la Duet piace :-)

La Mbox invece è una scheda tutto sommato mediocre, specie in confronto con quello che puoi trovare oggi: approfitta dell'occasione per liberartene.

non avendo mai provato la duet non posso dare giudizi,però ti assicuro che con la mia modestissima Mbox 1 + genelec 8040 + logic 9 il risultato non è così male ;)

io da una scheda ho bisogno di un'uscita a cui collegare le genelec, un'entrara per collegare qualche strumentino e l'uscita per le cuffie, chiedo troppo ;)

modernsoundstudio
05-10-2009, 14:35

tra le specifiche ho letto che la duet non ha le uscite bilanciate,cosa siginica e sopratutto non so nemmeno se la Mbox le ha! ;) che differnze ci sono ? a cosa servono?

morpe
05-10-2009, 21:34
huuu, a me ultimamente ispira parecchio questa!!
http://www.focusrite.com/products/saffire/saffire_pro_24/

se non ti serve Protools, facci un pensiero!!

ps: ha pure gli Adat, ciao!

lovekey
05-10-2009, 21:52
apogee!!!!!!
un altro livello, decisamente.
CAMBIA PURE TRANQUILLO

hayeye
05-10-2009, 21:55
tra le specifiche ho letto che la duet non ha le uscite bilanciate,cosa siginica e sopratutto non so nemmeno se la Mbox le ha! ;) che differnze ci sono ? a cosa servono?

le uscite bilanciate sono moooooooolto importanti (come gli ingressi). Il loro utilizzo è per eliminare il rumore eventualmente presente nei cavi.

Praticamente si tratta di un sistema che inverte la fase del segnale azzerando di fatto il rumore (non ti so spiegare meglio ma il concetto è quello).

Le prese bilanciate mono hanno tre poli al contrario di quelle non bilanciate che ne hanno due (per le prime si unsano cavi con jack stereo o più comunemente le prese cannon e per le seconde dei comuni jack mono).

Per gli ingressi vale lo stesso discorso...più i cavi sono lunghi e più è importante che ingressi ed uscite siano bilanciate.

dopo tutte 'ste bilanciate mi è venuta voglia di andarmi a pesare...:)

modernsoundstudio
06-10-2009, 11:03
le uscite bilanciate sono moooooooolto importanti (come gli ingressi). Il loro utilizzo è per eliminare il rumore eventualmente presente nei cavi.

Praticamente si tratta di un sistema che inverte la fase del segnale azzerando di fatto il rumore (non ti so spiegare meglio ma il concetto è quello).

Le prese bilanciate mono hanno tre poli al contrario di quelle non bilanciate che ne hanno due (per le prime si unsano cavi con jack stereo o più comunemente le prese cannon e per le seconde dei comuni jack mono).

Per gli ingressi vale lo stesso discorso...più i cavi sono lunghi e più è importante che ingressi ed uscite siano bilanciate.

dopo tutte 'ste bilanciate mi è venuta voglia di andarmi a pesare...:)

adesso è tutto più chiaro, andrò a cpomprarmi una bilancia dell'apogee!

modernsoundstudio
05-02-2010, 10:56
Finalmente ho preso la Duet è meravigliosa! le mie genelec ringraziano vivamente ;)

nobody
05-02-2010, 12:48
io uso la Duet con l'uscita attaccata a due casse + sub Genelec, con il volume al massimo... sembrano spente!