PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo cpu Logic9



Pezza
05-10-2009, 19:50
Ciao Ragazzi, ma qualcuno di voi ha capito con quale criterio il nostro caro Logic decide di usare i processori????????

parlo di progetti con gli stessi virtual aperti.....
in alcuni mi vanno entrambi i core ed in altri NO!!!!

sarà il 4° mistero di fatima???? :D:D:D


p.s. mi succede con il macbook...

simonecoen
05-10-2009, 23:07
non è per caso relativo alla traccia selezionata in Logic? di sicuro la gestione della CPU è cambiata ora... :P

Pezza
06-10-2009, 11:15
Ciao Simone.

beh, so che tenendo selezionate le tracce audio si alleggerisce il lavoro dei processori, ma il fatto resta che in alcuni progetti, uno è al max mentre l'altro si muove appena.
Ho anche freezzato tutti i virtual, bypassati poi riattivati, ma niente di niente....

non so proprio che pensare....


proverò a spostare le cartelle dei progetti in questione su disco esterno(le librerie dei V.I. ci sono già)....magari cambia qualcosa....

vi aggiorno!

simonecoen
06-10-2009, 11:19
mmm... ne dubito... sei sicuro che i virtual siano gli stessi? ci sono gli stessi preset caricati?
cosa mi dici invece dei plugin di effetti?
quali? quanti? gli stessi?

Pezza
06-10-2009, 11:24
tutti gli effetti son di Logic; (Eq, comp, reverb e qualcos'altro all'occorrenza)

i V.I. gli stessi ma ovviamente non con gli stessi preset; (stylus rmx, omnisphere + quelli di Logic)

Pezza
06-10-2009, 11:33
Idea!!!!potrebbe essere che l'aprire in multi i V.I. gli dia fastidio?????

adesso non ho niente con me e non posso provare, ma appena stasera avrò il mac sotto mano, farò delle prove creando 2 progetti identici con gli stessi V.I. e stessi preset ma nell'uno i v.i. aperti in multi, nell'altro no....

aggiornerò la faccenda....:D:D:D

simonecoen
06-10-2009, 11:33
guarda che con Omnisphere e RMX puoi avere assorbimenti di CPU molto diversi anche in base agli effetti usati e quali patch carichi...

simonecoen
06-10-2009, 11:34
può anche essere che la questione multi crei problemi... :P

Pezza
06-10-2009, 11:36
in effetti mi sembra oltre a quel che dici tu di omni ed rmx, una delle possibili cause...

stay tuned :D