PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto videocamera



Bisbiglio1978
05-10-2009, 19:24
Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto in oggetto. Premetto che ho fatto prima "cerca" e ho visto che se n'è discusso ultimamente però leggendo di DV, HD non ci ho capito niente!!

Premetto inoltre che, in fatto di videocamere, sono l'ignoranza fatta a persona. Mi serve per:

1 - riprendere parte dei matrimoni che faccio e mettere poi gli spezzoni sul sito
2 - fare interviste per un progetto che curo nella mia città

La cosa molto importante è che abbia degli ingressi RCA o jack perchè quando registro ad un matrimonio voglio che il segnali arrivi direttamente dal mixer... ovviamente dovrebbe esserci poi la possibilità di mettere i file sul computer per caricarli su youtube...

Consigli??

webmaster
05-10-2009, 22:07
Una videocamera su MiniDV va benissimo, oppure anche su altri supporti, ma attenzione che abbia un formato compatibile con i software tipo Final Cut, Premiere ecc..

JVC, ad esempio faceva apparecchi che registravano su schede di memoria, con un formato incompatibile con i software sopra citati, quindi eri costretto ad usare i suoi software.

Il fatto che registri HD è una cosa in più, solo questione di risoluzione.

mortimer
05-10-2009, 22:55
Scusate se mi intrometto.
Volevo solo fare 2 domande: ho letto da qualche parte che le miniDV andranno a scomparire tra breve tempo. Le mie domande sono: a voi risulta? se si quindi non conviene comprarla?
Francamente queste notizie non mi fanno piacere....

Grazie per la risposta. Interesserebbero anche a me un pò di consigli.

Ciao.

webmaster
05-10-2009, 22:59
Scusate se mi intrometto.
Volevo solo fare 2 domande: ho letto da qualche parte che le miniDV andranno a scomparire tra breve tempo. Le mie domande sono: a voi risulta? se si quindi non conviene comprarla?
Ciao.

Si è vero, le videocamera con tale supporto spariranno, ma il supporto ancora per un pò rimarrà, quindi bisogna semplicemente capire per quanto tempo si vuole far durare una videocamera del genere prima di sostituirla.

mortimer
05-10-2009, 23:03
era esattamente quello che volevo sapere ;)
....la scelta si fa ardua....ne vorrei prendere una e tenerla un bel po ma se tolgono i supporti....mannaggia.....
Grazie molte webmaster.
Ora sta a me prendere una decisione.....
Ciao.

pierecall
05-10-2009, 23:21
difficile che tolgano i supporti da mezzo in breve tempo ( parlo della dv cassette digitali) anche perchè un buon 90 % di videocamera viaggia con tale supporto di registrazione,non credo proprio che i supporti vengono dismessi dalle aziende......

Bisbiglio1978
06-10-2009, 00:08
Grazie WEB, ti risultano modelli che abbiano l'ingresso audio RCA e che siano compatibili con Final cut?

webmaster
06-10-2009, 08:41
Videocoamere consumer che abbiano gli ingressi Rca, non penso esistano, certamente in quelle di fascia più alta, diciamo professionali, li trovi, anzi anche ingressi cannon.

Circa la compatibilità verso Final Cut, puoi controllare sul sito apple, ma sono rare quelle non compatibili. L'importante è che registrino in formati non compressi, come facevano (o forse fanno), alcune videocoamere della Jvc.

Stai attento a quelle che registrano direttamente su DVD, anzi direi che le puoi proprio evitare.

mortimer
06-10-2009, 20:59
difficile che tolgano i supporti da mezzo in breve tempo ( parlo della dv cassette digitali) anche perchè un buon 90 % di videocamera viaggia con tale supporto di registrazione,non credo proprio che i supporti vengono dismessi dalle aziende......

Grazie Pierecall...purtroppo la notizia sembra con scadenza a breve...relativamente a breve ma purtroppo cosi sarà...:(



Stai attento a quelle che registrano direttamente su DVD, anzi direi che le puoi proprio evitare.

Decisamente d'accordo! ;)