PDA

Visualizza Versione Completa : Sequential Circuits Six Trak



andyfox
06-10-2009, 14:25
Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum, quindi spero di riuscire rispettare le regole della firma e del bon ton.

Volevo un synth che avesse il classico suono SC senza passare alla sezione donatori organi e questo mi sembra una buona occasione.

Chiedo a voi mega Guru...
Voi cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già suonato o ha avuto l'occasione di sentirlo?
Se non sbaglio questo ha gli oscillatori controllati digitalmente quindi non ci dovrebbero essere problemi di stabilità dell'intonazione come nel Prophet 5.
Ovviamente non sarà mai coma il sopracitato fratello maggiore ma dovrebbe regalare delle belle soddisfazioni comunque.. :)


Grazie ciao a tutti

Andy

hayeye
06-10-2009, 19:39
Cioa, io ho il multitrack che è da una vita che non uso più perchè ha la batteria andata (senza memorie) e la tastiera che fa un po' pena (ma per questo c'è comunque il midi)
Dalla mia piccola esperienza SCI ho avuto un sacco di problemi, seppur stupidi ma sono macchine per me poco affidabili. Per il suono invece dieci e lode! :)

Io andrei su macchine nuove oppure, se proprio vintage deve essere solo i "pezzi grossi".

Se te lo danno per 150 euro comunque magari un pensierino ce lo si può fare

ricky

andyfox
07-10-2009, 12:24
Cioa, io ho il multitrack che è da una vita che non uso più perchè ha la batteria andata (senza memorie) e la tastiera che fa un po' pena (ma per questo c'è comunque il midi)
Dalla mia piccola esperienza SCI ho avuto un sacco di problemi, seppur stupidi ma sono macchine per me poco affidabili. Per il suono invece dieci e lode! :)

Io andrei su macchine nuove oppure, se proprio vintage deve essere solo i "pezzi grossi".

Se te lo danno per 150 euro comunque magari un pensierino ce lo si può fare

ricky

Eh... ho visto il Prophet '08 ma costa veramente un cifrone.. E sembra il suono non sia nemmeno questo granché! Certo ha tutte le features che un synth uscito oggi deve avere... e soprattutto una cosa che in caso di rottura viene sempre utilie, che di nome fa "garanzia"... Di Prophet 5 se ne trovano ancora ma costano tantissimo a distanza d'anni!
E poi credo ci sarebbe il discorso dell'affidabilità..

Per me il suono è molto importante, vorrei provare a prendere il Six Trak, esteticamente è tenuto molto bene e penso poi magari posso rivenderlo. Di sicuro però non me lo vende a 150 euro.

Ho dato un'occhio anche al nuovissimo Tetr4, parliamo di tutt'altra cosa ma mi incuriosisce parecchio! :D

hayeye
07-10-2009, 14:42
Non avevo ancora visto il Tetr4 (o Tetra) ma con solo 4 voci di polifonia mi sembrano proprio pochine.

Ho visto un po' di video su youtube e sembra comuque uno scatolotto interesante...credo il futuro degli hardware sarà in questa direzione.

Se vuoi risparmiare e divertirti avendo i suoni del prophet comunque prendi in considerazione anche L'Arturia Prophet V (che emula sia il ProphetV che il VS). Se ti piacciono i suoni analogici, la Arturia ha appena aggironato anche il CS80 ed il Moog Modular e qualche mese fa il Minimoog che, a mio modestissimo parere, valgono 100 volte il suono di un multitrack (o sixtrak) hardware.

andyfox
07-10-2009, 14:59
Non avevo ancora visto il Tetr4 (o Tetra) ma con solo 4 voci di polifonia mi sembrano proprio pochine.

Ho visto un po' di video su youtube e sembra comuque uno scatolotto interesante...credo il futuro degli hardware sarà in questa direzione.

Se vuoi risparmiare e divertirti avendo i suoni del prophet comunque prendi in considerazione anche L'Arturia Prophet V (che emula sia il ProphetV che il VS). Se ti piacciono i suoni analogici, la Arturia ha appena aggironato anche il CS80 ed il Moog Modular e qualche mese fa il Minimoog che, a mio modestissimo parere, valgono 100 volte il suono di un multitrack (o sixtrak) hardware.

Eh si, ero intenzionato a prendermi la 10 Years Suite... Ho provato la demo del Jupiter 8 e di quei synth che emulano abbastanza fedelmente l'hardware... mi è piaciuta ma ci sono dei problemi con la famosa chiave HW antipirateria? il suono si avvicina molto a quello di un synth hw, quello che mi manca -e che serve- è però un controller come si deve... io ho sempre poco tempo per fare musica e creare un suono sul Polysix o l'Oberheim ci metto due secondi, a farlo con il mouse su un'interfaccia tipo quella del JP8V è un bagno di sangue..

grazie dei consigli :)

hayeye
07-10-2009, 17:26
beh, la differenza con l'hardware c'è (probabilmente anche a livello suono ma non ho possibilità di fare il confronto diretto) ma ti assicuro che i suoni sono notevoli.
Per la chiavetta non c'è alcun problema. Io li uso da quando avevano solo il codice da inserire ma ora li stanno portando tutti su chiavetta.

vakkagj
03-03-2010, 15:17
io ho acquiastato sia il prophet sia il moog nella versione download e non c'è chiavetta hd ma un sistema di riconoscimento virtuale....tutto funzia a meraviglia...
ciao
vak

hayeye
03-03-2010, 16:06
io ho acquiastato sia il prophet sia il moog nella versione download e non c'è chiavetta hd ma un sistema di riconoscimento virtuale....tutto funzia a meraviglia...
ciao
vak



ottimo!!! io mi trovo a meraviglia con la chiavetta comunque