PDA

Visualizza Versione Completa : Strano problema nel panning



Plax
06-10-2009, 15:20
Salve a tutti, sono nuovo qui e nuovo anche per quanto riguarda Logic. Ho un problema che riguarda il mixer e vorrei sapere cosa è successo: in pratica i controlli del panning di ciascun canale/traccia funzionano improvvisamente al contrario. Ad esempio, un violino con +10 anziché essere sbilanciato sul canale di destra mi va a sinistra. Succede con tutti i canali di un solo progetto.

maurospinozzi
06-10-2009, 15:45
Ti succede solo con quel progetto? Non è che per sbaglio hai invertito i cavi delle monitor? :)

simonecoen
06-10-2009, 20:17
o hai scambiato i cavi dei monitor... o se ti succede su una sola sessione, hai insertato un plugin Gain con Swap L/R o un direction mixer con Direction a -180° acceso sul master, impostato in modo tale da invertire l'immagine stereo... oppure un plugin terze parti che fa la stessa cosa
facci sapere come è andata...

Plax
07-10-2009, 21:48
I monitor sono la prima cosa che ho controllato, istintivamente...sono sbadatello e poteva starci. Ma lì dietro è tutto ok e comunque il problema si verifica su un solo progetto. Oggi ho provato a salvare lo stesso progetto con un altro nome e il panning è tornato a posto [?] Problema risolto ma non capisco come, il che è quasi peggio del problema stesso :D Grazie comunque dell'aiuto!

misterd
07-10-2009, 22:17
Ce ne fosse uno che ha la firma come si deve....
Mi dimetto...!!