PDA

Visualizza Versione Completa : Nebula su mac...



Oblique
08-10-2009, 13:42
Ciao, qualcuno di voi ha già provato la versione di nebula vst con l'adattatore vst to AU? io si....
che dire... niente male [8D]
Sono rimasto abbastanza basito dall'IR del panning (pan low, si scriveva così?) di un mixer mackie... che mi è piaciuto parecchio più di quello nativo di logic... gli eq devo provarli ancora ma in generale mi sembra molto bello...
peccato sia tutto ancora così confuso... ci sono eq api, helios, ssl e altri... poi i pre, tape... del resto mi interessa poco... sembra molto figo... consuma un po di risorse... provatelo, lo si può scaricare dalle ultime 3-4 pagine del trhead su mac osx nel forum del loro sito, nell'ottavo post di questa pagina:
http://www.acusticaudio.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=803&postdays=0&postorder=asc&start=270
provatelo e dite che ne pensate!

albeton
08-10-2009, 16:22
Ma con tutti i software di emulazione come SSL, TC6000, WAVES, NEVE e UAD per citare alcuni tra i migliori, devi andare ad appassionarti ad una cagata di plug come Nebula? un misero plug che non ha neanche compilato la versione AU? ma sei fuori! su dai, riprenditi...

:D :D :D

Oblique
08-10-2009, 19:21
Haha, non vedevi l'ora é? Sono molto dispiaciuto ma cosa ci posso fare se io sono sempre troppo avanti? :D
scherzi a parte, lo sai che ha anche i programmi per emulare amply? Ho letto che stendono...
Loro sono lentissimi a portarlo avanti ma sembra che le varie emulazioni come quelle a cui ti riferivi gli facciano un bel pippone :D , altro che cagata... Sai come funziona? Lo conosci/ne hai sentito parlare? Usa la convoluzione...

Oblique
08-10-2009, 19:24
É il 3...

robegian
08-10-2009, 19:32
Parafrasando un noto spot pubblicitario: no AU, no party... ;-)

Oblique
08-10-2009, 19:37
hehe... anche a me sta antipatica sta cosa... però il party te lo perdi te più che altro... e comunque è in via di sviluppo... ma sono stralentissimi... e come se non bastasse sembra che rendano tutto piùcomplicato per mantenere l'utenza bassa al momento... una volta gli ho scritto se il tizio che si tirava le martellate sui testicoli perchè godeva quando li mancava centrasse qualcosa.. :D

robegian
08-10-2009, 19:41
E perchè mai? Con tutte le alternative valide che ci sono... :->

Oblique
08-10-2009, 19:49
costa 80€ e ha un sacco di programmi... e se leggi in giro dicono tutti che non c'è paragone... io non ho nessuna di quele emulazioni di cui parlate (in riferimento agli eq) e quindi non ti so dire ma ho provato su un mix degli infected mushroom, sulle voci (Jonatan Davis e il loro cantante) certe cose sono fenomenali... è vero che quelle sono già registrate con neve & co. però c'ho messo il nuovo comp della softube, nebula per l'eq e un riverbero acousticas (IR lexicon 240) e viene veramente ma veramente un gran suono. Non ho fatto paragoni diretti ma come lo metti ci sta sempre...

albeton
08-10-2009, 20:55
Haha, non vedevi l'ora é? Sono molto dispiaciuto ma cosa ci posso fare se io sono sempre troppo avanti? :D
scherzi a parte, lo sai che ha anche i programmi per emulare amply? Ho letto che stendono....

Si stavo scherzando. :D ;)

Nebula lo conosco dalla versione2.
Come ogni strumento è bene conoscerli e provarli se possibile, per valutarne le applicazioni.

Io principalmente lavorando su TDM ho una serie di plug che sono soddisfacenti.
Trovo però limitante questa parzialità di applicazioni.

Secondo il mio parere tutti i software, dovrebbero essere multipiattaforma, e utilizzabili da tutti i software ;)

Oblique
08-10-2009, 21:23
Ma sono daccordissimo, e come ho scritto sopra la versione AU pè già in via di sviluppo.. speriamo esca presto! :)

morpe
08-10-2009, 22:10
mi sono perso un plugin della SSL per chitarra?
o.o

he? he? heee??