PDA

Visualizza Versione Completa : Colori e nomi parti/channel strip/mixer



Creamy
08-10-2009, 15:03
Apro un nuovo progetto - importo che so, 10 audio files in 10 diverse tracce - ad ognuna di queste tracce assegno il proprio colore, ma ciascuna queste deve avere lo stesso colore sia sulle parti in essa contenute, sia sulla track color bar, sia sul mixer, assegnando pero' quel colore un unica volta. é possibile? Idem come sopra per i nomi. Il nome della traccia puo' corrispondere al nome delle parti in essa ma non necessariamente al relativo channel strip sul mixer.

altra domanda : command-2 apro il mixer, command-6 apro il piano roll. E per richiuderli? ripetendo il comando (es cmd-2) mi apre una nuova finestra di mixer anzichè richiuderla ! non voglio piu utilizzare il keycommand x per aprire la finestra del mixer direttamente sul progetto perchè con l mc control dell euphonix devo selezionare prima l area di lavoro su cui voglio fare uno zoom (quando in realtà questo lo utilizzo solo sulla finestra di arrange - e talvolta - sulla finestra di piano roll).


p.s. ogni giorno riscontro davvero numerosi bug su logic 9.0.1, alcuni dei quali davvero inspiegabili e senza senso, che delusione!!

hayeye
08-10-2009, 15:24
per i colori, io li ho impostati nell'environment selezionando l'oggetto da colorare ed aprendo "view/colors" (alt+c)

Per le tracce non ho capito bene cosa devi fare ma devi usare il tool "text" sulla regione interessata

per chiudere le finestre cmd+w come in osx

gribit
09-10-2009, 09:42
Per i Nomi, devi impostare alcuni parametri nel "Configure Track Header..." (menu View)... hai diverse scelte.



p.s. ogni giorno riscontro davvero numerosi bug su logic 9.0.1, alcuni dei quali davvero inspiegabili e senza senso, che delusione!!
Sicuro che siano tutti bug?


non voglio piu utilizzare il keycommand x per aprire la finestra del mixer direttamente sul progetto perchè con l mc control dell euphonix devo selezionare prima l area di lavoro su cui voglio fare uno zoom (quando in realtà questo lo utilizzo solo sulla finestra di arrange - e talvolta - sulla finestra di piano roll).
Questo è poco chiaro... (in relazione ad aprire e chiudere le finestre degli Editor di cui parli poco prima) [?]

Creamy
11-10-2009, 21:41
i parametri di track header son settati tutti correttamente, infatti non è tanto per i nomi il problema quanto per il colore, che vorrei fosse lo stesso assegnato sia alle parti, sia alle tracce, sia al mixer.

per quanto riguarda i bug, effettivamente non so se ti tratti di bugs ma credo proprio di si :(


circa il keycommand "x" ho risolto aprendo il mixer in una finestra a parte

Valerio
11-10-2009, 22:54
ciao
per il colore rimane diverso come spieghi tu se "dai il colore" selezionando la regione che vuoi colorare.
Questo perchè, appunto, selezioni la regione e poi le dai un colore.
Se invece selezioni la traccia intera (cliccando vicino al nome della traccia, nel track header) e poi dai il colore, colori tutto, mixer compreso...
Questo sembra scomodo, ma è utile se ad esempio nella stessa traccia vuoi avere regioni di colore diverso, per es. per evidenziarle ecc...

Creamy
12-10-2009, 02:02
ecco allora son io che sbagliavo qualcosa! e dove devo cliccare esattamente nella track header?

Valerio
13-10-2009, 22:38
non c'è un punto preciso, clicca fichè si seleziona. Quando è selezionata sei a posto...