PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria Midi & Timing



m4nnishboy
09-10-2009, 11:30
Ciao a tutti,

sono arrivato da poco a Logic 9 dopo un pò di mesi spesi su GarageBand.
Volevo porvi un mio problema...
Ho provato a registrare una base di batteria utilizzando un controller Korg Nanopad, ovviamente il timing non è perfetto.
Non è possibile "forzare" il timing corretto mentre si registra? oppure una sorta di timing enhancer che funzioni in real time?
Altrimenti come mi consigliate di registrare le tracce di batteria? Voi che metodi usate?

Scusate le troppe domande...e Rock On !

M4nnishboy

_________________

hayeye
09-10-2009, 12:13
ciao,

Per avere le risposte devi obbligatoriamente inserire i dati della firma sul tuo profilo (mac, osx, ram logic e scheda audio) come abbiamo tutti. Grazie.

Comunque, per mettere a tempo quello che hai suonato via MIDI è molto semplice, basta quantizzare.
Di default la quantizzazione è altissima ma se la imposti a 16-24-32-48 le note ti si piazzano al posto giusto quando le suoni. (questa operazione è comunque reversibile fino a quando non normalizzi la traccia MIDI).
Per impostare a 16..... devi andare sulla traccia MIDI e nel box più in alto ad sx (MIDI Thru) in arrange e cambiare il primo parametro "Quantize". E' importante che non sia selezionata alcuna regione nell'arrange altrimeni cambierai questo parametro solo per quella.

metti la firma!!! :)

ricky

m4nnishboy
09-10-2009, 13:00
Ciao,

grazie della risposta.
Ho provato a quantizzare ieri ma probabilmente ho sbagliato l'utilizzo. Veniva decisamente diversa la traccia di batteria. Devo capire meglio come funziona la quantizzazione. Cercherò delucidazioni nel forum.

Grazie ancora
M4nnish

simonecoen
19-12-2009, 14:26
senti... per quantizzare in INPUT:
deseleziona qualsiasi cosa nell'arrange
in alto a SX troverai il Region Inspector (se non vedi la sezione a sinistra premi I)
leggerai MIDI THru
imposta il suo quantize sul valore che desideri
registrando tutto verrà automaticamente quantizzato secondo il valore di griglia ivi impostato

Saludos

hayeye
19-12-2009, 14:56
senti... per quantizzare in INPUT:
deseleziona qualsiasi cosa nell'arrange
in alto a SX troverai il Region Inspector (se non vedi la sezione a sinistra premi I)
leggerai MIDI THru
imposta il suo quantize sul valore che desideri
registrando tutto verrà automaticamente quantizzato secondo il valore di griglia ivi impostato

Saludos

repetita iuvant...

simonecoen
19-12-2009, 17:21
già... magari con un'altra spiegazione si ritrova meglio... no? ci proviamo...