PDA

Visualizza Versione Completa : problemi mac pro



Creamy
09-10-2009, 23:30
Sembra alquanto bizzarro - sarà che io non ne capisco granchè - ma la scheda video del mio macpro fa le bizze. Acquistato il computer nell aprile 2008, 6-7 mesi piu tardi,in seguito ad una normale accensione, il monitor non ha reagito in alcun modo. Pensavo non si avviasse ma dalla scheda audio uscivano i suoni di login di skype e di msn (si aprono automaticamente all avvio). Nel dubbio ho portato la macchina dal rivenditore che ha opportunamente sostituito la scheda, risolvendo il problema, che pero' si è ripresentato 2 settimane fa.Il computer si avvia tranquillamente, ma il monitor non si accende. Avendo la scheda video 2 uscite, ho provato a staccare il monitor da un uscita ed inserirlo nell altra, risolvendo temporaneamente il problema, che pero' si è nuovamente presentato facendo un riavvio della macchina. Il rivenditore telefonicamente mi consiglia di provare a spegnere il computer per 20 minuti in maniera tale che si raffreddi e così faccio. All accensione, tutto torna come prima. Adesso pero' mi ritrovo col problema che, se ho necessità di riavviare quando sto usando la macchina, devo prima spegnerla e attendere 20 minuti per farla raffreddare prima di poterla riusare. Qualcuno di voi ha una vaga idea di quale sia il problema?


p.s. ho pensato si trattasse di insufficiente alimentazione del computer per poter accendere il monitor (che è un apple cinema display da 30), ma la mia è un ipotesi assolutamente fondata sulle mie alquanto scarse conoscenze in materia..

hayeye
09-10-2009, 23:40
Ciao,

Non so darti la spiegazione per quello che ti capita ma succede anche a me con uno dei due monitors che ho e mi capita solo all'accensione una volta ogni tanto. Io ho due monitors da 24 collegati e come scheda video ho la Radeon 8800 GT con 512 mb di ram.
In genere, quando capita questo problema io stacco il cavo dal connettore della corrente elettrica dal monitor e poi lo ricollego e funziona.

Non ricordo quando e dove ma ho letto di altri che lamentano questa problematica.

Creamy
09-10-2009, 23:44
il problema è che il monitor apple che ho io ha il cavo direttamente attaccato alla superficie, non ha un connettore :/