PDA

Visualizza Versione Completa : Driver stampante EPSON in Leopard



edg
10-10-2009, 10:19
Dopo esser passato dalla 10.4.11 alla 10.5.8 (upgrade con archivia e installa su mbp 2,33) ho scaricato i driver aggiornati per LEOPARD dal sito della EPSON.

Purtroppo il sistema non me li riconosce. Infatti se provo a lanciare una stampa non risulta alcuna stampante installata (nè ovviamente risulta in preferenze--->stampanti/fax).

Gli stessi driver, invece, vanno perfettamente sul mio macpro con la 10.5.5.

Come posso risolvere???

Grazie.





edg

gribit
10-10-2009, 10:33
...devi usare il comando "Aggiungi Stampante...". Si trova nella finestra di stampa, alla prima voce "Stampante:".
Si apre la finestra Browser Stampante. Dovresti vedere la tua... selezionala e clicca "Aggiungi"... da qui in poi, cosa fare, dovrebbe essere intuitivo... ;)

edg
10-10-2009, 10:37
...devi usare il comando "Aggiungi Stampante...". Si trova nella finestra di stampa, alla prima voce "Stampante:".
Si apre la finestra Browser Stampante. Dovresti vedere la tua... selezionala e clicca "Aggiungi"... da qui in poi, cosa fare, dovrebbe essere intuitivo... ;)

Ti ringrazio.... ma non c'è nessuna stampante da aggiungere. Non viene visualizzata alcuna stampante.. :(

gribit
10-10-2009, 13:18
Prova questo:
Apri il pannello Print & Fax nelle Preferenze di sistema.
Clicca sul +.
Nella finestra che si apre... vedi il menu a tendina, sotto, "Print Using"...?
Dovresti poter scegliere la tua stampante... che modello Epson è?
Se non sbaglio, Leopard si cerca da solo i driver che gli servono per stampare (ovvio, Internet connesso... è collegata la stampante?)

edg
10-10-2009, 14:20
.... Internet connesso... è collegata la stampante?


Per navigare uso solo Pc....

Comunque non credo che faccia una ricerca via web. Appena digito + lui fà una ricerca sull'hd (altrimenti si aprirebbe safari......).

Grazie gribit, altri suggerimenti......???




edg

gribit
10-10-2009, 14:47
Per quanto riguarda il driver, Leopard lo cerca da solo... e aggiorna pure (proprio ieri, il 10.6, si è aggiornato quello per la SP-R220.) Dopo l'installazione della 10.5, ricordo che scaricò lui i driver... senza usare Safari, per questo non si apre.

Non puoi, momentaneamente, collegare il mac alla rete?

- Hai scaricato i driver giusti?
- Li hai installati per bene?

Mi dispiace ma più di questo, da "lontano"... non mi viene niente... :(


P.S.: Però, scusa, ti ho fatto delle domande a cui non hai risposto. Come si fa ad aiutare se non si ricevono abbastanza "notizie"?

Per far capire a distanza un problema, non bisogna mai dare nulla per scontato... ;)