PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 9 e un enorme quantità di bugs



Creamy
11-10-2009, 19:57
Non so ma evidentemente è il mio computer ad avere problemi . Esempio : mando in play un progetto, faccio un semplice comando come attivare/disattivare il cycle col comando "c" e il software risponde con un infernale latenza a volte, atre volte non risponde proprio al comando. Metto in mute una traccia, stessa cosa. Altro esempio : puo capitare che allungo di 2/4 una parte di file audio, e non so per quale ragione il software mi impedisce di allungarlo con precisione sino al quarto desiderato, ma me lo fa o di un millesimo piu lungo o un millesimo piu corto; sono cosi costretto per esempio ad allungarlo di 3/4 e tagliarlo con le forbici a 2/4 (ma non sempre anche qui il taglio avviene con precisione). Sbaglio qualcosa?

Native instruments Maschine: registro una sequenza di cassa in 4 sul suo sequencer interno mentre sono in play su logic, e logic riproduce la sequenza a volte bene a volte dando uno strano accento su uno dei battiti di cassa, in maniera completamente random.


A volte premo la barra per andare in play ma il sequencer non parte, la premo 2 volte e parte poi si ferma, a volte parte senza che io abbia schiacciato niente.

Su un progetto in particolare (senza nessun particolare strumento o plug in aperto) mi è capitato che arrivato a leggere un certo punto della programmazione, l audio rallentasse a dismisura con distorsioni e clip annessi.

Altri numerosi bug che ora non mi vegono in mente ma che stanno rendendo il mio flusso di lavoro un esaurimento completo.

Posso fare qualcosa per provare a risolvere tutti sti problemi?

auratone
11-10-2009, 20:48
Spero che altri utenti possano darti una mano. Col mio setup e Logic 9.0.1 non ho proprio nessun tipo di problemi o bugs.

theduke44
11-10-2009, 21:13
anche io non ho assolutamente problemi con questa versione.... mi spiace.

gribit
11-10-2009, 21:46
Creamy, nella tua Firma manca il Sistema Operativo. Sapere la sua versione è necessario per poterti aiutare.
Inoltre... nella Firma ci sono 2 computer: con quale dei due hai questi problemi?

Cambierei anche il titolo a questo Topic... perché la parola "Bug" ha un altro significato... Grazie.

Creamy
12-10-2009, 01:10
- hai ragione l ho dimenticato quando ho aggiornato la firma :/
- il computer dei due a cui mi riferisco è il mac pro

li ho chiamati genericamente bug perchè effettivamente si tratta di errori del software che teoricamente non dovrebbe fare, pero' se pensi che gli si possa dare un altro titolo cambialo pure ;)

webmaster
12-10-2009, 09:16
Molte delle cose che descrivi sono date da una poca conoscenza del software, quindi risovibili mettendo mano ad alcune preferenze.
Ora non ho tempo per dare risposta ad ognuna delle domande......ma vediamo di risolvere alcuni punti più avanti.
Ciao

robegian
12-10-2009, 11:00
L'"enorme quantità di bugs" di Logic c'è solo nel titolo di questo thread: qua funziona tutto benissimo... :->

simonecoen
12-10-2009, 11:13
hai provato con un esorcista?
sembra che parli di un altro software e del 1999 non del 2009! :P
scherzi a parte... alcuni tuoi 'problemi' saranno relativi alle preferenze e ai key command 'sbagliati'... quello dell'audio che rallenta è roba stranissima però...

Creamy
12-10-2009, 12:18
con l esorcista ancora non ho provato... ma credo che formattero' l hd di leopard, l unica seccatura è che poi dovro' spendere millenni per reinstallare tutti i software e chiedere in alcuni casi alle varie case produttrici un nuovo serial number (vedi ableton live).

robegian
12-10-2009, 12:34
Il «formattone» è un espediente tipico per risolvere i problemi di Windows. È molto probabile che potresti risolvere i problemi che hai col tuo Mac con operazioni meno drastiche.

Isola i problemi: prova prima di tutto a controllare i settaggi base di Logic (buffer, eccetera), poi controlla cosa succede se scolleghi le periferiche (specie le USB), collegale una a una e controlla se la situazione peggiora, eccetera.

A proposito, per queste prove, isola il computer dalla rete. Poi potrai ricollegarlo.

Creamy
12-10-2009, 13:11
x la verità non so come funzioni con windows ma la formattazione mi è stata suggerita da un tecnico dell apple store della mia città, perchè oltre a questi problemi ne ho anche uno con la scheda video che a volte sembra non riuscire ad alimentare correttamente il monitor :(
insomma un problema dietro l altro.. col mio vecchio g5 tutte queste cose non succedevano grrrrr

webmaster
12-10-2009, 13:51
Quella del mute che arriva in ritardo, è dovuto ad una impostazione che trovi nelle preferenze.

robegian
12-10-2009, 14:18
x la verità non so come funzioni con windows ma la formattazione mi è stata suggerita da un tecnico dell apple store della mia città, perchè oltre a questi problemi ne ho anche uno con la scheda video che a volte sembra non riuscire ad alimentare correttamente il monitor :(
Per problemi con la scheda video ti hanno detto di formattare il disco? È come se un terrorista arabo ti tirasse giù la casa e allora per risolvere il problema ti dicessero di bombardare Iraq e Afganistan... oops O:-)

Creamy
12-10-2009, 16:56
no dice che il problema della scheda video (visto che l ha gia sostituita 2 volte) ha probabilmente qualcosa a che fare col sistema operativo e il resto dell hardware e che una formattazione avrebbe reso tutto piu semplice