PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno usa Ableton Live in Rewire con Logic 9?



auratone
12-10-2009, 19:48
A me interesserebbe usare Ableton in rewire, però gestire il midi di Ableton direttamente da Logic 9, non sò se è possibile, ho visto un video dove si notava che mandando in play il Logic suonava anche Ableton, però vi chiedo se c'è il metodo per gestire il midi di Ableton direttamente in Logic. Ci sono alcuni plug-ins di Ableton che mi piacciono molto, però non voglio produrre tutto in Live, perché come gestione, soprattutto per le automazioni, Logic è il TOP per me.
Grazie.

auratone
13-10-2009, 00:33
T-u-t-t-i ! :-)

prudo
13-10-2009, 00:47
premetto, non uso Live in rewire con Logic quindi non sono ferratissimo.
cmq quando sono in rewire sono syncronizzati fra di loro come start/stop e praticamente però funzionano indipendentemente a livello di arrange.
ovvero scrivi le tue cose sia su Logic che su lLve e poi le uscite di quest'ultimo te le ritrovi su uno, due o più canali del mixer di Logic.
spero di essermi spiegato decentemente.:I

auratone
13-10-2009, 10:57
Guarda ho visto su questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=r0qA1wA51YA


che bisogna aprire un New Ausiliary Channel Strip, però la parte midi di Ableton viene creata su Ableton, in Logic parte il midi di Ableton quando metto in play il Logic. vorrei poter gestire il midi di Live direttamente dal Logic ed utilizzare Live come "expander", perché ci sono alcuni plug-ins di Live che mi interessano molto, e siccome il MAIN ARRANGE lo scrivo su Logic mi piacerebbe avere il controllo di tutto su quest'ultimo.

Cardinen
13-10-2009, 16:38
Ciao auratone,

Io uso Live in rewire con Logic, anche se sinceramente non sò dirti se la cosa che vuoi fare tu è possibile.
Io non credo sia possibile visto che dai canali rewire ci passa l'audio, però prendilo con le molle.

Ciao

maurospinozzi
13-10-2009, 16:46
Devi aprire prima logic, e poi ableton. Così saranno rispettivamente il primo Master, il secondo Slave.

sonnydenja
14-04-2010, 14:00
riapro questa stessa discussione perchè anche io ho la necessità di usare sia ableton che logic!
quindi vorrei mettere ableton in slave, mentre logic come master!
vorrei usare ableton per alcune operazioni tipiche del mondo del dj, mentre fare automazioni, mixaggio, ecc ecc con logic!
consigli su come fare?
thanksss