PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 9.0.2



gribit
13-10-2009, 00:49
'mmazza! ...'sto giro se stanno a da' da fa'!!! :D:D:D

YEEEEEEEEEEEEEEEEEES!

Non tanta roba... ma speriamo abbiano anche "fissato" qualche bug-ino qua e là... ;)

Logic Pro 9.0.2 Update:
This update improves overall stability and provides numerous fixes and enhancements.
Issues addressed include:
- Flex Markers can align & snap to MIDI notes
- Performing a punch-in recording with Replace Mode now behaves correctly
- The I/O plug-in adds an option for latency compensation
- TDM plug-ins now behave as expected. (Only affects users with Pro Tools HD audio hardware.)
The update is recommended for all users of Logic Pro 9.

webmaster
13-10-2009, 08:28
Mah, le prime tre cose da te elencate, prese dal comuinicato apple, mi sembra fossero già state "aggiustate" nell'aggiornamento precedente. (vedi lista 9.01)
Forse le avevano aggiustate male e hanno dovuto riaggiustalre? :)

gribit
13-10-2009, 09:22
Mah, le prime tre cose da te elencate, prese dal comuinicato apple, mi sembra fossero già state "aggiustate" nell'aggiornamento precedente. (vedi lista 9.01)
Sono esattamente le stesse... anche come scritte... copia e incolla?

...le Release Notes sono molto confuse... a quanto sembra... e incomplete... Che dire? ...non lo so... forse hanno pasticciato e devono aggiornare il sito...? (magari le tre righe erano in previsione della 0.2 e per sbaglio le hanno scritte sulla 0.1?)

- http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/logicpro901.html

- http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/logicpro902.html

Come direbbe il Comandante Crisc...: Scianta pasienza!

Tra poco lo installo... vediamo se scopro qualcosa lì per lì...[?]

robegian
13-10-2009, 09:42
La lista del 9.0.2 aggiunge il fix sui TDM.

Immagino comunque che la lista sia scritta in modo «integrale» con un occhio a chi aggiorna da 9.0.

zef
13-10-2009, 14:16
nel dubbio..ho appena provato a installare il 9+relativi updates sul G5 con il Pro Tools HD: vediamo se mi distrugge tutto o se è usabile :D

IlCarletto
13-10-2009, 21:25
perchè pollice in giù? ... domani lo installo

ammazza... 3 mesi .. 2 update. . . speriamo sia + seguito rispetto al predecessore

audia
13-10-2009, 22:15
l'update dell'aggiornamento software, vero?
ma quando l'avete fatto ? io me ne sono accorta solo ora...!

theduke44
14-10-2009, 00:08
sarà una sensazione, ma a me si è bloccato tutto per ben tre volte... mort#######cciii.... del upgrade del cara....

edg
14-10-2009, 01:28
Sto provando la 9.0.2 e mi sembra tutto stabile (come del resto la 9.0.1)......





edg

hayeye
14-10-2009, 08:52
sarà una sensazione, ma a me si è bloccato tutto per ben tre volte... mort#######cciii.... del upgrade del cara....

prima che ti "sganciamo" MisterD per farti azzannare, vuoi mettere a posto la tua firma per favore?

Che osx stai usando?? e Logic, perchè hai scritto "8"?????????

grazie, ne!!! :)

gribit
14-10-2009, 09:02
Grazie Hayeye...

sarà una sensazione, ma a me si è bloccato tutto per ben tre volte... mort#######cciii.... del upgrade del cara....
...posso dirti che non è colpa del upgrade se si è bloccato tutto per ben tre volte...
Bisogna cercare la causa da qualche altra parte...
ma non conoscendo il tuo setup sarà difficile! ;) (...quindi ringraziamo insieme Hayeye! :D)

gribit
14-10-2009, 09:05
perchè pollice in giù?
...perché, per me, ancora non merita quello in su! [8D]:D:rolleyes:

IlCarletto
14-10-2009, 09:49
...perché, per me, ancora non merita quello in su! [8D]:D:rolleyes:

e quando meriterebbe quello in su? alla 9.0.10? :D:o

misterd
14-10-2009, 09:59
Qui nessun problema...

robegian
14-10-2009, 10:09
...perché, per me, ancora non merita quello in su! [8D]:D:rolleyes:
Ma neanche quello in giù, perbacco :-P

Zorro
14-10-2009, 10:21
..anche qui tutto bene, nessun problema.
-Z

gribit
14-10-2009, 11:51
Ahó! ...e come sète permalosi!!! E nun se pò manco più scherzà??!!???!

NEANCHE QUI NESSUN PROBLEMA! (a parte quelli risaputi! :o)

theduke44
14-10-2009, 13:54
chiedo venia per l'ggiornamento della firma...
per quanto riguarda i crash.. non so perchè, ma a volte quando importo dei midifiles...
mi comincia a fare cose strane...
pazienza...
per il resto tutto ok...statemebbuoni...

cià cià

dankan
14-10-2009, 14:22
Aggiornato. Tutto bene..!

street
14-10-2009, 15:59
tutto bene anche qui , non ho logic 9

:) :) :)

gribit
14-10-2009, 16:01
chiedo venia per l'ggiornamento della firma...
per quanto riguarda i crash.. non so perchè, ma a volte quando importo dei midifiles...
mi comincia a fare cose strane...
pazienza...
per il resto tutto ok...statemebbuoni...

cià cià
theduke44... chiedi venia... Venia accordata!
...ma... la Firma quando l'aggiorni? (anche la grandezza è "fuori luogo"!)

Dal Regolamento:
2 - Compilare il proprio profilo tenendo conto delle seguenti considerazioni:
a: La firma deve contenere in modo sintetico e chiaro (solo) il vostro "setup" senza superare le 4 righe, essere di colore nero, carattere standard e dimensione "1"

P.S.: La mia è verde, perché IO SONO verde! ;)

gribit
14-10-2009, 16:03
tutto bene anche qui , non ho logic 9

:) :) :)
Allora sì! ...stai messo proprio bene! :o [8D]

Perfo
14-10-2009, 16:19
a me anche con questo aggiornamento da ancora lo stesso problema , ossia non riesce a mantenere stabile la frequenza di 96mhz della mia edirol fa66 , e da il classico errore di incompatibilità con la periferica esterna , mentre se utilizzo 44mhz sembra andare tutto liscio "SEMBRA"

ovviamnte con logic 8 tutto perfetto

aspettiamo la 9.0.3 -_-

Bofia
14-10-2009, 16:33
Aggiornato...nessun problema da segnalare.

gribit
14-10-2009, 19:25
About the Logic Pro 9.0.2 update

This update improves overall stability, provides numerous fixes and enhancements, and is recommended for all users of Logic Pro 9.

Some issues addressed include, but are not limited to:

- Resolves an issue where Logic Pro 9.0.1 quit unexpectedly when a TDM plug-in was added to an audio track, or when a project or template that contained TDM plug-ins on audio tracks was loaded.

- Resolves an issue In Logic 9.0.1 where the Input Volume slider on the External Instrument or I/O plug-ins would jump to -24 db if any negative value was set.

- Resolves an issue in Logic 9.0.1 where an I/O plug-in inserted on an Aux channel strip did not route incoming audio correctly.

- The Select Empty Regions command no longer sometimes improperly removes regions or disables loops in the Arrange window.

- Logic no longer quits unexpectedly when a control surface is used to remove a send from a channel strip.

- Fades are now displayed at the correct position over the region waveform in projects that start before position 1 1 1 1.

- The Strip Silence window is no longer empty when used in one project and then opened in another during the same session.

- The menu is more responsive when using Find to search for an EXS instrument.

- Flatten and Merge of takes on grouped tracks now always creates regions of the same length.

- Resolves an issue in Logic Pro 9.0.1 where it was not possible to create three flex markers by clicking the lower half of a region, after quantization had been applied to the region.

- Resolves an issue in Logic Pro 9.0.1 where Option-drag to copy a region on an Aux channel strip created a duplicate track in the Arrange.

- It is now possible to open a Multi Instrument editor window on Mac OS X v10.6.

- It is now possible to quantize takes on grouped tracks.

- Resolves an issue in Logic Pro 9.0.1 where using the Strip Silence key command could cause Logic to quit unexpectedly.

- Resolves an issue where disabling the Q reference button track that contains a region that has been stretched and then divided could cause the length of the region to change.

- Resolves an issue in Logic Pro 9.0.1 where exported files with a single tempo contained two tempo markers.

- Some Sculpture presets no longer sound different when reloaded onto the same channel strip.

- Fixes a rare issue where importing a Hyperset into a project may cause it to not load the next time.

- Resolves an issue in Logic Pro 9.0.1 where using the Use button in the Audio to MIDI Groove template with a flexed region could cause Logic to quit unexpectedly.

http://support.apple.com/kb/TS2565

Ok... Pollice SU! :D

audia
14-10-2009, 23:49
devo aggiornarla anch'io logic pro 9.02, uao

Protools
15-10-2009, 01:07
Ragazzi ho letto in questo thread che è appunto uscita la versione 9.0.2 di Logic e mi sono posto un quesito molto importante:

io attualmente lavoro con Logic versione 9.0 e non ho riscontrati bug o cmq particolari problemi... quindi sostanzialmente mi trovo molto bene!

A questo punto mi chiedo: mi conviene aggiornare alla versione 9.0.2? Oppure aspetto qualche nuova release?

A presto ragazzi!!

robegian
15-10-2009, 09:22
A questo punto mi chiedo: mi conviene aggiornare alla versione 9.0.2? Oppure aspetto qualche nuova release?
Io sono dell'avviso che ti conviene aggiornare, se non altro per schivare i bug in agguato nel 9.0 che sono stati risolti con le versioni successive.

IlCarletto
15-10-2009, 10:18
a me anche con questo aggiornamento da ancora lo stesso problema , ossia non riesce a mantenere stabile la frequenza di 96mhz della mia edirol fa66 , e da il classico errore di incompatibilità con la periferica esterna , mentre se utilizzo 44mhz sembra andare tutto liscio "SEMBRA"

ovviamnte con logic 8 tutto perfetto

aspettiamo la 9.0.3 -_-

solo una domanda, xkè lavori a 96? :D

hayeye
15-10-2009, 10:50
Io sono dell'avviso che ti conviene aggiornare, se non altro per schivare i bug in agguato nel 9.0 che sono stati risolti con le versioni successive.

Non sono d'accordo. Date le passate esperienze io sono dell'idea che "squadra che vince non si cambia". In sostanza se non ha problemi perchè rischiare?

robegian
15-10-2009, 12:31
Perchè in questo caso ci sono le nostre esperienze che sono perlopiù positive, mica è un salto nel buio.

Come già detto, il 9.0.2 risolve una manciata di bug, e una maggiore affidabilità è sempre desiderabile... :-)

hayeye
15-10-2009, 14:05
si, però magari alcuni plugins esterni che tu non hai potrebbero avere problemi...Io sono sempre stato per gli aggiornamenti in realtà ma ora pens che se la priorità è quella di suonare, sia meglio non rischiare.

audia
15-10-2009, 20:53
non faccio nulla, ma da quel che ho capito, di quello che scrivono, si possono perdere dei dati tipo pws o cose del genere per il resto la rielettura globale, forse crea un'attimo di stasi e perciò di panico... appena riesco ad avere tempo lo piglio, non mi fa' paura, comunque...

theduke44
15-10-2009, 22:27
Scusate.. ma anche volendo.. come si fa a rimpicicolire la firma?


eh?

grassie

theduke44
15-10-2009, 22:29
Ci sono riuscitoooooooo AHAHAHAAHHA

IlCarletto
16-10-2009, 14:34
sto provandolo in questi giorni, no problem x ora

chicconic
17-10-2009, 23:30
Perdonatemi, ma perchè in aggiornamento software non mi appare più l' update??

audia
18-10-2009, 02:09
in che senso? non lo vedi da preferenze?

chicconic
18-10-2009, 13:07
Allora, poichè non ho aggiornato ancora logic 9 alla versione 9.0.1, quando controllavo se c' erano aggiornamenti eventuali di leopard, tra questi, vi era anche logic 9.0.1..
Preferisco non aggiornare se mi torvo bene con quello che ho...:)
Adesso, dalla lista degli aggiornamenti, l' update di logic è sparito.
Escludo l'aggiornamento accidentale perchè la versione installata è la 9.0.

audia
18-10-2009, 13:38
credo sia meglio aggiornare

chicconic
18-10-2009, 15:28
ho capito, ma se in aggiornamento software non appare l' update di logic 9, credo ci sia qualcosa che non va..
L'ho scaricato direttamente dal sito della apple, ma mi appare una finestra nella quale c' è scritto che il mio computer non ha bisogno di questo aggiornamento...

IlCarletto
18-10-2009, 17:36
ha sempre qualche problema se si tengono aperti 2 progetti, specialmente se hanno degli au esterni tipo virus....

ogni tanto va in palla e si blocca, sempre meglio rispetto alla 9.0.0 .. prima era matematico che s bloccava.. ora ogni tanto

audia
18-10-2009, 18:14
come l'hai scaricato dal sito, ma non hai aggiornato automaticamente?

chicconic
18-10-2009, 23:16
Non potrei aggiornare automaticamente, visto che da aggiornamento software l 'update di logic non mi appare più..

audia
19-10-2009, 06:57
strano, chiama la apple

gribit
19-10-2009, 08:52
...e salutali da parte mia! [8D]

gribit
19-10-2009, 08:58
ho capito, ma se in aggiornamento software non appare l' update di logic 9, credo ci sia qualcosa che non va..
L'ho scaricato direttamente dal sito della apple, ma mi appare una finestra nella quale c' è scritto che il mio computer non ha bisogno di questo aggiornamento...
Hai scaricato la 9.0.2 o la 9.0.1?

Scarica la 9.0.1, installa... e poi vai a "Aggiornamento software..."


P.S.: Hai toccato qualcosa nella cartella tuo HD/Library/Receipts...?

chicconic
19-10-2009, 22:25
Ho provato ad installare l 'update della 9.0.1, ma anche in questo caso mi appare la finestra nella quale c' è scritto che il mio computer non ha bisogno di questo update..
Ricordo che recentemente ho eliminato rosetta, ma non credo di aver smanettato nella cartella che dici...
Se controllo, cosa è che deve trovare in questa cartella?

Grazie

audia
20-10-2009, 10:33
Hai registrato i seriale?

gribit
20-10-2009, 13:04
Ho provato ad installare l 'update della 9.0.1, ma anche in questo caso mi appare la finestra nella quale c' è scritto che il mio computer non ha bisogno di questo update..
Domande stupide, ma non si sa mai...:
- L'applicazione "Logic Pro" si trova al suo posto?
- L'installer cambia il nome della precedente versione, in "Logic Pro 8", per distinguerla dalla 9... non è che hai rinominato l'applicazione aggiungendo un 9...?


Ricordo che recentemente ho eliminato rosetta, ma non credo di aver smanettato nella cartella che dici...
Se controllo, cosa è che deve trovare in questa cartella?
Grazie
I file che vedi nell'immagine allegata...

audia
20-10-2009, 16:42
e perchè hai eliminato "rosetta"...
secondo me e perchè non hai registrato il numero seriale...

robegian
20-10-2009, 19:39
Rosetta era sua moglie. Hanno divorziato.

O:-)

chicconic
20-10-2009, 23:35
niente da fare....
procedo a reinstallare logic e poi vi faccio sapere, ma certo che questa è proprio strano...
Appena uscito l'update 9.0.1, la visualizzavo in aggiornamento software, ma recentemente mi sono accorto che era sparita dall 'elenco degli aggiornamenti....

audia
21-10-2009, 06:04
facci sapere...

hayeye
22-10-2009, 12:30
Ordinato anche io oggi l'aggiornamento da dv247.it a 149 euro...50 euro risparmiati mi fanno proprio piacere!

gribit
22-10-2009, 18:23
niente da fare....
procedo a reinstallare logic e poi vi faccio sapere, ma certo che questa è proprio strano...
Appena uscito l'update 9.0.1, la visualizzavo in aggiornamento software, ma recentemente mi sono accorto che era sparita dall 'elenco degli aggiornamenti....
Ho trovato, in un Forum ammérikano, uno che ha il tuo stesso problema... per ora nessuna soluzione... faròtti sapere... intanto... tu? Hai re-installato?

chicconic
24-10-2009, 13:12
Allora, ho reinstallato tutto il pacchetto, ma niente da fare...
Credo che a questo punto dipenda dall os che non riconosce logic come software da aggiornare...
Questo non sarebbe un problema se riuscissi ad eseguire l' aggiornamento che fornisce direttamente il sito apple, ma ripeto, leopard dice che questo computer non ha bisogno di questo aggiornamento..

Criseaside
24-10-2009, 13:59
Ciao Chicconic... il tuo problema è assai curioso.....

ti faccio due domande:

1) Hai per caso spostato logic in una cartella all'interno di quella applicazioni?

2) Hai verificato nelle preferenze di "aggiornamento software" se logic risulta tra i software aggiornati e, se sì, a che versione risulta?

Ciao, Cris!
;);)

bonny
24-10-2009, 17:33
Alle domande di Criseaside ne aggiungo una terza:

3) non è che per caso, dopo aver installato Logic Studio 2 hai cambiato il nome dell'applicazione "Logic Pro"?

Ciao!

chicconic
24-10-2009, 20:00
GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avendo anche logic pro 8, per distinguere le due versioni nel dock, avevo aggiunto il numero 9 all' icona!!!
Cancellando il 9 è riapparso l' update di logic nell'elenco di aggiornamento software....
Adesso procedo all' aggiornamento...
Una volta aggiornato, devo reinserire il seriale contenuto nel pacchetto logic, non ce ne è bisogno, oppure devo richiederne uno nuovo alla apple???

Grazie per l' aiuto..

gribit
24-10-2009, 21:13
Domande stupide, ma non si sa mai...:
- L'applicazione "Logic Pro" si trova al suo posto?
- L'installer cambia il nome della precedente versione, in "Logic Pro 8", per distinguerla dalla 9... non è che hai rinominato l'applicazione aggiungendo un 9...?
Ah, rega'... ma... quando leggete i topic... li leggete o... cosa?!??? :rolleyes:


Avendo anche logic pro 8, per distinguere le due versioni nel dock, avevo aggiunto il numero 9 all' icona!!!
Chicco'... avresti risolto 4 giorni fa! :D

hayeye
24-10-2009, 21:17
so ragazzi Gribit, so ragazzi... :D

chicconic
24-10-2009, 23:23
non so che dire.... effettivamente avrei dovuto leggere con maggior attenzione...
grazie

audia
25-10-2009, 01:41
passesco...