PDA

Visualizza Versione Completa : Mic: stereo set non matchati?



Oblique
13-10-2009, 21:58
Fa molta differenza se mi prendo un secondo mic a condensatore a capsula grande come quello che già ho invece di stare a venderlo per prendere direttamente il set di fabbrica?

Alla fine ci saranno tutte ste differenze?

Il mic in questione è un adk tl... transformerless, a figura polare variabile... che mi dite? è una cazzata?

lovekey
13-10-2009, 22:02
se con "set di fabbrica" intendi una confezione che contiene due microfoni, la differenza potrebbe esserci. Le coppie di microfoni, in genere, sono fatte da due membrane con numero di serie consecutivo, quindi non dovrebbero esserci grosse differenze.
Purtroppo non conosco il mic che hai indicato, quindi non posso esprimere un parere.
Ma in linea di massima dovrebbe essere così.
Ciau

Oblique
13-10-2009, 22:08
si, voglio dire se invece di prendere un set stereo con capsule matchate mi prendo un'altro mic solitario, stesso modello ovviamente, faccio una cazzata?

Quali problemi ci sarebbere nelle riprese stereo con 2 mic che non hanno una risposta in frequenza proprio uguale?

hayeye
13-10-2009, 23:41
non sono esperto di microfoni ma io mi pongo una domanda; se di ripresa stereo si tratta non è che deve essere per forza tutto identico nei due canali no...altrimenti tanto vale riprendere in mono, no? non so se "mi sono capito" ma spero di si. :)

Oblique
13-10-2009, 23:47
si ma stiamo parlando di due microfoni comunque identici... poi, io credo, se c'è qualche piccola differenza nella risposta in frequenza non sarà la fine del mondo... sbaglio?
Addirittura meglio mono?
mi servirebbe per fare le tracce room di una batteria... perchè in mono come ho fatto finora num me piace... non va bene, mi chiude la stereofonia che ho creato con gli altri mic...

webmaster
14-10-2009, 00:00
ma vai tranquillo, comprane uno uguale!
:)

lovekey
14-10-2009, 10:04
vabbè la mia era una "risposta retorica"!!!!
Se tu me lo chiedi, ti rispondo che è meglio comprare uno stereo set, ma se hai già
un microfono....

lovekey
14-10-2009, 10:07
si, voglio dire se invece di prendere un set stereo con capsule matchate mi prendo un'altro mic solitario, stesso modello ovviamente, faccio una cazzata?


NOOOO compralo!!!!

Oblique
14-10-2009, 14:50
ok grazie a tutti, poi alla fine ho anche pensato che al limite posso anche correggerne uno con il match eq di logic prendendo il compare come riferimento... :)

webmaster
14-10-2009, 15:49
ok grazie a tutti, poi alla fine ho anche pensato che al limite posso anche correggerne uno con il match eq di logic prendendo il compare come riferimento... :)

saresti pazzo, ma puoi sempre farlo. :D

Oblique
14-10-2009, 16:10
:D haha ok vado tranqui... comunque sto mic ha un rapporto prezzo/qualità ottimo... non spendo una cippa.