PDA

Visualizza Versione Completa : Funzione Drum Replacement/Doubling



Dakoom
15-10-2009, 13:33
Con questa funzione mi crea una traccia midi, e fin qui ci siamo. Allo stesso tempo però mi analizza la traccia audio e mi rileva l'intensità dei colpi della grancassa, ad esempio. Come faccio ad impostare che non mi faccia quest'ultimo processo? In pratica io voglio che mi porti tutti i colpi del midi alla stessa intensità (velocity, giusto?).

webmaster
15-10-2009, 15:06
No, però con la finestra transform, in un attimo fissi tutte le velocity al valore desiderato

Dakoom
15-10-2009, 15:31
Però ho notato che mi conviene, dalla finestra transform, agire attraverso la voce "Range".. che è la più semplice e veloce. Oppure c'è un altra voce che fa al caso mio?

Un altra domanda.. se ho un colpo di grancassa in midi, se voglio allungare il suo suono.. (dato che allungando il rettangolo il suono dopo un pò si ferma lo stesso..) come posso fare? Questo non solo per i colpi di batteria, di snare o altro.. ma in genere anche per tutti gli altri V.I. mi servirebbe.

misterd
15-10-2009, 16:00
Puoi provare ad aumentare il decay del campione sul V.I. come anche il release, ma è un po diverso.

webmaster
15-10-2009, 16:20
Però ho notato che mi conviene, dalla finestra transform, agire attraverso la voce "Range".. che è la più semplice e veloce. Oppure c'è un altra voce che fa al caso mio?
Li dentro puoi fare ciò che vuoi, quindi basta che ti prepari un preset e vai velocissimo.


Un altra domanda.. se ho un colpo di grancassa in midi, se voglio allungare il suo suono.. (dato che allungando il rettangolo il suono dopo un pò si ferma lo stesso..) come posso fare? Questo non solo per i colpi di batteria, di snare o altro.. ma in genere anche per tutti gli altri V.I. mi servirebbe.
Se stai lavorando con un sample, la lunghezza del suono non la puoi variare, perchè in ogni caso il campione viene riprodotto per tuta la sua lunghezza (non sempre in realtà....), quindi per allungare la percezione del suono, devi utilizzare degli effetti, come ad esempio l'enveloper.

Dakoom
15-10-2009, 16:25
Ok, proverò! Grazie mille delle risposte!

Dakoom
20-10-2009, 12:37
Li dentro puoi fare ciò che vuoi, quindi basta che ti prepari un preset e vai velocissimo.

Se stai lavorando con un sample, la lunghezza del suono non la puoi variare, perchè in ogni caso il campione viene riprodotto per tuta la sua lunghezza (non sempre in realtà....), quindi per allungare la percezione del suono, devi utilizzare degli effetti, come ad esempio l'enveloper.

Ma quindi con l'evnevloper (non ho ancora avuto modo di provarlo) posso agire, ad esempio, sull'ultima nota di un giro di accordi.. sempre nel piano roll.. oppure no?
Mi spiego meglio.. se io voglio aggiungere un effetto solo all'ultima nota di un giro di accordi nel piano roll.. come faccio?

Dakoom
14-11-2009, 20:25
Up. :)

webmaster
14-11-2009, 20:28
Devi fare un'automazione sull'effetto affinché si apra solo nel momento giusto....se ho capito la domanda:)

Dakoom
14-11-2009, 20:34
Ah ok, capito! Grazie mille. :)