PDA

Visualizza Versione Completa : C'è un impostazione definita standard per il suono del metronomo? + (altra domanda)



Dakoom
15-10-2009, 19:25
Intendo dire: c'è un impostazione del suono del click standard che più o meno viene usata da tutti perché più *facile* da sentire, oppure ognuno ha la propria impostazione di tonalità, nota, etc? Chiedo questo perché registrando la batteria, il batterista il click in cuffia non me lo sente tantissimo.. e non posso alzarlo più di tanto o mi va in clip il generale. Inoltre, anche dopo aver smanettato alla tonalità e alle note, non abbiamo trovato un click che suonato insieme alla batteria si senta in cuffia decentemente.


Altra cosa, come creo una traccia dedicata al click sulla quale fare automazioni, etc.?

Valerio
15-10-2009, 20:17
personalmente il click di logic è una delle cose che non sopporto...
se vuoi un altro suono puoi aprire la finestera environment e collegare lo strumento click a qualunque altra cosa (tipo una traccia instrument con caricato una batteria, dal quale scegli il suono che ti piace di più...)

hayeye
15-10-2009, 21:07
una volta io lo inviavo via midi ad una drumbox esterna alla cui nota rispondeva un suono di rimshot. Ora mi trovo benissimo con il suono integrato.