PDA

Visualizza Versione Completa : Disabilitare il rack di plugin dello strip channel



Dakoom
16-10-2009, 01:34
C'è un modo per disabilitare con un click tutti i plugin di un determinato strip channel oppure bisogna sempre disabilitarli uno ad uno?

gribit
16-10-2009, 10:58
[alt-click]... uno per uno... :( (che io sappia!) ...per bypass-arli...

Sul canale, Setting > "Reset Channel Strip"... per eliminarli...

simonecoen
16-10-2009, 11:42
non possibile per tutti insieme... bella idea però :P

Dakoom
16-10-2009, 11:49
Argh! Questa è una pecca di Logic! E' molto utile come cosa.. l'ha anche Audition. :p
Speriamo la implementino.

simonecoen
16-10-2009, 11:53
mmm... comunque un paio di click in più mica ti rovineranno la vita... :P

the.steve
16-10-2009, 12:17
Puoi sempre salvare lo strip channel..e resettare... all'occorenza lo richiami.

Dakoom
16-10-2009, 12:52
mmm... comunque un paio di click in più mica ti rovineranno la vita... :P

No, però il mio problema sorge quando ad esempio voglio comparare una batteria processata da una batteria normale, senza effetti, così com'è stata registrata. E in questo caso no sono un paio di click in più.

gribit
16-10-2009, 13:30
No, però il mio problema sorge quando ad esempio voglio comparare una batteria processata da una batteria normale, senza effetti, così com'è stata registrata. E in questo caso no sono un paio di click in più.
Due tracce... una con, l'altra senza plug-ins sui channel strip...

Solo un'idea... [8D]

simonecoen
16-10-2009, 15:55
Ipotesi 1:
crea un gruppo delle tracce di batteria... poi creati sempre una serie di tracce vuote e totalmente dry, appartenenti allo stesso gruppo e con volume panpot etc che seguono sempre quello che fai nelle tracce FX... così basta cliccare e spostare tutte le regioni su queste tracce per sentire tutto dry... complicato ma lo fai solo una volta per sessione invece che ogni volta che vuoi comparare...

Ipotesi 2:
assegna le tracce dry della batteria o qualsiasi altra con uscita su un bus e processa tutto sulle ausiliare Bus... così le tracce originali sono sempre dry... basta che crei una mandata su un bus 'generale' in post fader/pan mode e mutando tutte le tracce aux con gli effetti (assegnate a un gruppo) e smutando quella aux destinata dal bus 'dry' sentirai solo il suono non processato...
poco pratico ok... :P