PDA

Visualizza Versione Completa : Audio Units



mike delicè dj
16-10-2009, 12:44
Ciao a tutti,il mio nome è michele, mi sono iscritto qualche mese fa su questo furum per avere delle opinioni sull'acquisto di un sequencer, ho acquistato logic studio 9,e penso di essere molto soddisfatto...
..
..da molti anni dj legato alle sonorità house di metà\fine anno 90 ho deciso di "metter" giù qualche idea, riprendendo suoni di etichette come:
Maw-King Street-Henry Street-Nite Grooves-4Th Floor, ecc ecc.

..Esplorando logic mi sono reso conto magari sbagliando, che non sono presenti molti sintetizzatori, contenenti queste sonorità...
..volevo quindi rompere un pochino le scatole a qualcuno di voi che sicuramente è molto esperto nell'utilizzare logic per chiedere delle info su librerie di souni ed AU che contengano souni "adatti" alle mie idee....
..
..vi ringrazio anticipatamete...
.a presto
mik

robegian
16-10-2009, 13:05
Per le sonorità analogiche hai due ottimi strumenti: ES1 ed ES2. Sono entrambi validi, uno è più complesso ma l'altro permette di trovare subito alcune sonorità «di base» molto utili (l'hai provato per i bassi?), specie se accoppiati con gli opportuni effetti (hai provato a usare anche gli effetti per chitarra, ampli compresi?).

Il campionatore (EXS24 MkII) puoi usarlo con (quasi) ogni libreria di campioni del creato (ma qualcosa di suo già ce l'ha), per cui è una risorsa preziosa: ravana per la rete cercando quello che ti serve e daglielo in pasto.

Ultrabeat ultra-aiuta: dagli una possibilità.

Anche altri virtual instrument di Logic possono riservare belle sorprese (ad esempio FM1 da solo può suonare sƒigato, ma provalo con RingShifter, qualche filtro e qualche distorsore...): divertiti e sperimenta.

Ampliare la propria tavolozza con virtual instrument ausiliari è sempre un utile divertimento, comunque: io l'ho fatto con quelli che leggi nella mia firma :-)

P.S. Do per scontato che non ti limiti all'uso di preset ;-)

luca78
16-10-2009, 18:53
Ti consiglierei un NEXUS, un PREDATOR, ma in logic c'è veramente un assortimento di suoni che ti consente di produrre un pò di tutto! ciao!

mike delicè dj
17-10-2009, 11:47
Eccomi scusate per il ritardo, ma sono stato un pò occupato ieri...
.innanzitutto ringrazio delle risp, effettivamente i suoni di logic sono abbastanza, pensavo meno ma quando ho iniziato ad aprire le AU ed a modificare i parametri mi sono accorto che c'è un be po di roba....

non ho molto capito la exs 24 non riesco molto a capire come funziona ....
..se potreste darmi qualche delucidazione??
..
.grazie ancor per gli importanti consigli ..
..saluti
mik