Login

Visualizza Versione Completa : editing audio.

paolino
16-10-2009, 18:10
ciao a tutti ragazzi,
un'informazione.

se io taglio varie parti di una traccia wave , unica e suonata dall'inizio alla fine, e poi magari faccio qualche taglio qua' e là per spostare qualche cosa, si formano altri file giusto?

non esiste un comando che senza esportare la traccia tipo bouncing,
me la renda unica intera e sopratutto unico file (in modo da cancellare tutto il resto ) nel mio arrange?

grazie anticipate

Raffo
16-10-2009, 18:16
Basta che usi il tool "glue" e selezioni i vari file spezzettati!

webmaster
16-10-2009, 18:22
ciao a tutti ragazzi,
un'informazione.

se io taglio varie parti di una traccia wave , unica e suonata dall'inizio alla fine, e poi magari faccio qualche taglio qua' e là per spostare qualche cosa, si formano altri file giusto?
No, il file anche se tagli l'unica regione in tante piccole regioni audio, rimane uno solo. Le regioni faranno capo comunque ad un unico file, ovvero quello che corrisponde alla registrazione o al file importato.

paolino
16-10-2009, 18:25
ah pensavo che da un file audio me ne formasse altri tanti quanti i tagli, occupando cosi memoria.

e pensavo che cio' rallentasse l'hd.

grazie allora!

( ma a cosa servirebbe allora incollarli ? )

webmaster
16-10-2009, 19:32
( ma a cosa servirebbe allora incollarli ? )

Non serve per quello che intendevi tu.
Ma.......... se ad esempio tagli un file in 3 parti (1,2,3), e poi vai a copiare i diversi tagli (regioni audio), sulla stessa traccia, creando ad esempio una sequenza composta da 1, 2, 3, 1, 3, 2, 1, ecc, allora fare un "merge", può servirti per generare sull'hd un file solo di quella sequenza.
Questo ti servirà solo per comodità, nel caso tu debba mandarlo ad un amico, oppure per comodità tua nell'arrange.

Mi sono spiegato?

paolino
16-10-2009, 19:41
si grazie mille !
cosi se sposto la traccia , se è incollata, la seleziono solo una volta e non devo invece
selezionare tutti i tagli che ho fatto e poi spostarli assieme.

grazie ancora!