PDA

Visualizza Versione Completa : HELP mac fermo alla schermata con la mela



7Skies
17-10-2009, 01:04
Eccomi qui, qualche ora fa celebravo la nascita nel nuovo sito e nuovi orizzonti alle porte, ora celebro la scomparsa di tutto cio'
Il mio macbook pro non parte piu, tutt a un tratto senza motivo, sta fermo alla schermata bianca con la mela e la sua dannata striciolina rotante e non si muove.
Ho provatoa levare e rimettere le ram, ho provato con il secure boot (a meno che su leopard non si faccia in una maniera differente)
Nulla, costante sulla mela, tra l altro sono in australia al momento, dove il primo apple store e' a 2ore e 30 di aereo, ho dei file importantissimi da inviare e altri che (stupido me) non ho ancora backuppato.
Soluzioni? ...tenete bene a mente che non possiedo una quindi lo spararmi in testa x ora e' una soluzione che bisogna escludere.
Spero qualcuno mi possa aiutare
Grazie
David

misterd
17-10-2009, 09:13
Prova con un reset della PRAM, durante l'avvio tieni premuti i tasti; mela alt P R e lasciali solo dopo aver sentito il terzo suono di avvio.
Prova anche ad inserire il dvd installer che spero tu ti sia portato dietro, per vedere se parte da quello.
Fai sapere

Pezza
17-10-2009, 09:38
Beh, caro 7skies intanto se trovi un'altro mac in giro, salva tutto collegandoli in Target mode....
poi tutte le prove che vuoi.

Buona fortuna.

robegian
17-10-2009, 10:04
Innanzitutto, se hai modo di avere tra le mani un altro computer con una porta FireWire (e un cavo!), prova a fare un backup facendo partire il Mac in Target mode (premi T mentre il Mac fa il boot): poi il Mac si comporterà come un grosso disco esterno FireWire, dal quale puoi liberamente copiare il contenuto.

Poi prova a far ripartire il Mac in Safe Mode, ovvero tieni premuto shift durante il boot.

Pezza
17-10-2009, 10:23
Robe, non copiare!!!:D:D:D

7Skies
17-10-2009, 13:06
Risolto, era una stupidata...
Ieri avoravo al mac e il fratello Della mia ragazza cazzeggiava al suo mac quando x scherzo ha provato ad entrare nel mio mac tramite rete, sono allots entrato nei permessi del hardisk e ho negato l accesso alla vice "everyone"
negando l accesso evidentemente anche al mac in boot...cosa Che non avrei Mai immaginato dato Che admin e system avevano I permessi in write and read.
alla fine Connetto il mac tramite FireWire ad in altro mac do permessi di lettura alla vice "everyone" riavvio e boom! Risolto
cavolata immonda Caudata dal sottoscritto, almeno Ora so come nn far partire più il mac di qualcuno che mi sta sulle balle... :)
grazie dei messaggi comunque e scusate se ci sono errori di ortografia ma sto scrivendo dall iPhone