PDA

Visualizza Versione Completa : Creare tracca input



GB
18-10-2009, 16:52
Ciao a tutti! Vi espongo rapidamente il mio problema:
Quando dall'environment provo a creare un canale input del mixer, mi appare il seguente messaggio "Unknown Instrument Type".
Anzichè un canale input si apre un canale instrument.
Immagino sia un problema di configurazione del mio hardware esterno, altrienti dov'è che sbaglio?
Grazie.

simonecoen
18-10-2009, 18:25
continuo a non capire tutta questa 'affezione' per l'Environment quando non serve proprio più per il 95% delle situazioni.
dall'arrange premi X (per aprire il mixer), poi premi il + a sinistra del mixer e crei un nuovo canale AUX.
Se un canale AUX è assegnato a un ingresso 'fisico' della scheda si comporta a tutti gli effetti come un canale di 'input'.
Se poi vuoi registrare quel canale di input basta che l'uscita vada a un Bus 'libero' e il canale audio di logic su cui registri abbia lo stesso Bus come ingresso.
questo ti libera dalla schiavitù dell'environment e ti semplifica la vita... un AUX è uguale a un canale Input a parte che puoi assegnare in maniera molto più semplice il suo ingresso (su un input invece si fa solo dall'inspector... che palla)

GB
18-10-2009, 21:36
Va bene! Grazie.
In effetti è un procedimento più immediato che passare per l'environment!
Comunque continuo a non capire ancora il perchè di quel messaggio: "Unknown Instrument Type".
Ciao.
Grazie ancora.

simonecoen
18-10-2009, 22:30
sinceramente manco io... mai visto un messaggio del genere creando un canale del mixer audio...
ma tu hai selezionato l'environment e poi new > channel strip > input?

GB
19-10-2009, 00:08
Esatto! E dopo il messaggio "Unknown Instrument Type", si apre un canale instrument.

webmaster
19-10-2009, 00:12
La scritta che ti compare è perchè quasi certamente hai questa situazione:

1-Settings>Audio>"automating managemen tof channel strip" non è selezionato (se non vuoi avere a che fare con stranezze nell'environment, e non ti senti in grado di gestire le eventuali "stranezze", ti consiglio di tenerla selezionata)

2-Preferences>Audio>Devices>Core audio> Non hai nessuna scheda attiva per l'input.

Ciao

GB
19-10-2009, 00:32
Ciao e grazie webmaster!
Non avevo una scheda attiva nell'input! Ho risolto seguendo il secondo percorso che mi hai indicato.
Ora tutto bene.
Grazie.
Ciao.