Visualizza Versione Completa : ultrabeat e sample
Ciao a tutti , mi succede una cosa strana , inserisco un campione su ultrabeat partendo da zero , quindi tutto resettato ma il campione suona diverso dall'originale , non ci sono plug ne in uscita ne sulla traccia ne sul master , nessuna automazione su ultrabeat, la cosa strana e' che su exs suona corretto , campione 24 bit 44 , e' una cassa , e' mai successo a nessuno ???
webmaster
19-10-2009, 11:23
Ma com lo stai importando il sample in Ultrabeat?
Se lo stai importando come file audio è normale ciò che dici, se invece importi il file.exs come previsto, non dovresti avere problemi.
Facci sapere
..o forse parti da un preset kit a cui cambi un suono?
Se fosse così attenzione alle regolazioni preesistenti... Pitch, inviluppi vari..
prima di importare files esterni è il caso di selezionare il preset "drag&drop samples" su ultrabeat
prima di importare files esterni è il caso di selezionare il preset "drag&drop samples" su ultrabeat
appunto!!!!!
le 2 facce della stessa medaglia :D
pardon :rolleyes:
Ciao a tutti ragazzi , nulla di nulla , ho fatto anche cio che diceva il webmaster import exs ma nulla e come se tutto perdesse di dinamica suona secco , ma anche se ascolto il campione dalla colonnina import di ultrabet suona diverso , e non ci sono limiter compressori effetti , non capisco se ultrabeat faccia uno straching del campione decidendo di farlo partire dopo , la cassa , vista la forma d'onda ha un pezzettino in piu' dal normale triangolo ... bho!!
il primo e' fatto con exs ed il secondo con ultrabeat , fate conto che ho usato la stessa libreria lo stesso midi ... i misteri della fede .
mi sa che devo allegarli in altro modo , non so come si faccia ihihihihihihihihi
in effetti 1.mp3 ha un attacco più evidente; hai provato a modificare il settaggio dell'attacco su ultrabeat?
Oltre al fatto che se e' tutto flat non dovrebbero esserci mutazioni del campione originale , le ho provate tutte , si riesce a dargli un po' di attacco se sul campione sposto le levette del max e min che trovo sulla finestrella del campione che dovrebbero essere controllate dalla velocity , ma comunque non si arriva mai alla ad avere il suono reale , ora mi leggo il manuale e vediamo , ma se vi do il campione di cassa originale fate una prova pure voi? avevo intenzione di installare di nuovo logic 7 per provare a vedere se da lo stesso problema ... ma che sbattimento ...
io vi mando il campione provate
ok, ci provo
ti tengo aggiornato
effettivamente un po' di differenza c'è, però, c'è da dire un paio di cose:
Che UB fnziona cone una drum machine quindi il campione diventa diciamo così "dinamico".
Perciò dovresti trovare prima di tutto la dinamica giusta, poi il giusto volume, e soprattutto, e dico soprattutto, una volta trovato il livello giusto, per far suonare davvero uguali il campione semplice e quello che passa in UB, bisogna dare 3ms di fade in al campione semplice, perchè quella punta che sentite, secondo me, non è altro che il risultato di un cattivo attacco, in pratica una specie di clip!!!!
fatemi sapere
Paolo
c'è anche da spegnere il filtro, il ring modulator e l'eq su ultrabeat. non sembrano modificati però sono attivati. Un'altra cosa è settare su off la modulazione con velocity presente nelle manopoline di ultrabeat.
forse così ci avviciniamo ancora di più
Ciao ragazzi , grazie a tutti , ha ragione lovekey , ub vede il campione come se avesse un clip iniziale, fa partire il campione , come sospettavo anche io, dal picco piu' alto della forma d'onda quindi taglia il pezzetino iniziale , forse dovrebbero sistemare questo bug ( che a mio parere lo e' ) dando la possibilita' di far partire il campione da dove si voglia , perche' ub non ha una buona gestione dei campioni (anche graficamente) , ma forse e' una scelta di lasciare tutto in gestione come sintesi delle forme d'onda , Niko grazie ugualmente comunque avevo gia' spento tutto :)
Sono contento.... Alla prossima
Scusa leggo per caso qst 3d.
hai risolto?
xke nn mi è molto kiara qst cosa!
cheers.
ciao BOYZEK , no non ho risolto nulla , non utilizzo ultrabeat per fare determinate cose , secondo me e' un difetto del programma , magari in fase di programmazione non hanno pensato a questa cosa fondamentale . Uso exs24 .
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.