PDA

Visualizza Versione Completa : ultrabeat e sample



mhdm
19-10-2009, 10:54
Ciao a tutti , mi succede una cosa strana , inserisco un campione su ultrabeat partendo da zero , quindi tutto resettato ma il campione suona diverso dall'originale , non ci sono plug ne in uscita ne sulla traccia ne sul master , nessuna automazione su ultrabeat, la cosa strana e' che su exs suona corretto , campione 24 bit 44 , e' una cassa , e' mai successo a nessuno ???

webmaster
19-10-2009, 11:23
Ma com lo stai importando il sample in Ultrabeat?
Se lo stai importando come file audio è normale ciò che dici, se invece importi il file.exs come previsto, non dovresti avere problemi.

Facci sapere

lovekey
19-10-2009, 14:45
..o forse parti da un preset kit a cui cambi un suono?
Se fosse così attenzione alle regolazioni preesistenti... Pitch, inviluppi vari..

Niko
19-10-2009, 18:05
prima di importare files esterni è il caso di selezionare il preset "drag&drop samples" su ultrabeat

lovekey
19-10-2009, 21:59
prima di importare files esterni è il caso di selezionare il preset "drag&drop samples" su ultrabeat

appunto!!!!!

Niko
19-10-2009, 23:05
le 2 facce della stessa medaglia :D

pardon :rolleyes:

mhdm
20-10-2009, 10:57
Ciao a tutti ragazzi , nulla di nulla , ho fatto anche cio che diceva il webmaster import exs ma nulla e come se tutto perdesse di dinamica suona secco , ma anche se ascolto il campione dalla colonnina import di ultrabet suona diverso , e non ci sono limiter compressori effetti , non capisco se ultrabeat faccia uno straching del campione decidendo di farlo partire dopo , la cassa , vista la forma d'onda ha un pezzettino in piu' dal normale triangolo ... bho!!

mhdm
20-10-2009, 11:30
il primo e' fatto con exs ed il secondo con ultrabeat , fate conto che ho usato la stessa libreria lo stesso midi ... i misteri della fede .

mhdm
20-10-2009, 11:31
mi sa che devo allegarli in altro modo , non so come si faccia ihihihihihihihihi

mhdm
20-10-2009, 11:35
eccomi

mhdm
20-10-2009, 11:49
secondo

mhdm
22-10-2009, 14:41
nulla???

Niko
22-10-2009, 16:11
in effetti 1.mp3 ha un attacco più evidente; hai provato a modificare il settaggio dell'attacco su ultrabeat?

mhdm
22-10-2009, 21:30
Oltre al fatto che se e' tutto flat non dovrebbero esserci mutazioni del campione originale , le ho provate tutte , si riesce a dargli un po' di attacco se sul campione sposto le levette del max e min che trovo sulla finestrella del campione che dovrebbero essere controllate dalla velocity , ma comunque non si arriva mai alla ad avere il suono reale , ora mi leggo il manuale e vediamo , ma se vi do il campione di cassa originale fate una prova pure voi? avevo intenzione di installare di nuovo logic 7 per provare a vedere se da lo stesso problema ... ma che sbattimento ...

mhdm
22-10-2009, 22:28
io vi mando il campione provate

lovekey
22-10-2009, 22:39
ok, ci provo
ti tengo aggiornato

mhdm
22-10-2009, 22:41
Veramente grazie .

lovekey
22-10-2009, 22:56
effettivamente un po' di differenza c'è, però, c'è da dire un paio di cose:
Che UB fnziona cone una drum machine quindi il campione diventa diciamo così "dinamico".
Perciò dovresti trovare prima di tutto la dinamica giusta, poi il giusto volume, e soprattutto, e dico soprattutto, una volta trovato il livello giusto, per far suonare davvero uguali il campione semplice e quello che passa in UB, bisogna dare 3ms di fade in al campione semplice, perchè quella punta che sentite, secondo me, non è altro che il risultato di un cattivo attacco, in pratica una specie di clip!!!!
fatemi sapere
Paolo

Niko
23-10-2009, 07:03
c'è anche da spegnere il filtro, il ring modulator e l'eq su ultrabeat. non sembrano modificati però sono attivati. Un'altra cosa è settare su off la modulazione con velocity presente nelle manopoline di ultrabeat.
forse così ci avviciniamo ancora di più

mhdm
23-10-2009, 10:51
Ciao ragazzi , grazie a tutti , ha ragione lovekey , ub vede il campione come se avesse un clip iniziale, fa partire il campione , come sospettavo anche io, dal picco piu' alto della forma d'onda quindi taglia il pezzetino iniziale , forse dovrebbero sistemare questo bug ( che a mio parere lo e' ) dando la possibilita' di far partire il campione da dove si voglia , perche' ub non ha una buona gestione dei campioni (anche graficamente) , ma forse e' una scelta di lasciare tutto in gestione come sintesi delle forme d'onda , Niko grazie ugualmente comunque avevo gia' spento tutto :)

lovekey
23-10-2009, 12:20
Sono contento.... Alla prossima

boyzek
03-12-2009, 16:06
Scusa leggo per caso qst 3d.
hai risolto?

xke nn mi è molto kiara qst cosa!

cheers.

mhdm
04-12-2009, 18:51
ciao BOYZEK , no non ho risolto nulla , non utilizzo ultrabeat per fare determinate cose , secondo me e' un difetto del programma , magari in fase di programmazione non hanno pensato a questa cosa fondamentale . Uso exs24 .