PDA

Visualizza Versione Completa : Presets Key Command



logico75
19-10-2009, 13:22
Ciao,
stavo studiando il capitolo dei markers sul manuale di logic 9, ma ho nn mi coincidono alcuni degli shortcuts presenti sul manuale. Ho selezionato "initialize Key Commands" per avere i key commands di default, ma nonostante questa operazione trovo delle differenze dal manuale, es:

- se seleziono le lettera k (toggle marker list) non mi si apre il tab dei marker

- se seleziono option-M (open marker list), invece di aprirsi la finestra dei marker, mi si apre la lista dei marker, ovvero quello che si dovrebbe aprire digitando la lettera K

Come faccio a ripristinare i key commands in modo che mi coincidano con gli shortcuts presenti sul manuale?

Grazie

Pezza
19-10-2009, 13:39
ciao...non devi solo inizializzare i key, ma successivamente devi selezionare il presets adatto alla testiera che possiedi.

quindi se usi la tastiera del MacBook in firma devi selezionare U.S.

logico75
19-10-2009, 15:08
Hai ragione Pezza, scusate, ho scritto male io nel post:
dopo l'initialize key commands avevo selezionato il preset adatto ma continuavo a riscontrare differenze

1. Avendo un macbook scelgo il preset US ma:

- se seleziono le lettera k (toggle marker list) non mi si apre il tab dei marker

- se seleziono option-M (open marker list), invece di aprirsi la finestra dei marker, mi si apre la lista dei marker, ovvero quello che si dovrebbe aprire digitando la lettera K

2. Collego la keyboard con il numeric keypad al macbook e scelgo il preset US with numeric keyboard ma:

- se seleziono la lettera K (toggle marker list) mi si apre il tab dei marker

- se seleziono option-M (open marker list), non succede nulla perchè quello shortcut non è assegnato all'open marker lsit, sebbene nel manuale si dica che il key command è di default...

pag 145 : "Choose Options > Marker > Open Marker List (or use the Open Marker List key command, default assignment: Option-M)"